Da qualche tempo è emerso questo punto che mette in crisi la Chiesa cattolica.
Come vi schierate ? Il divieto di sposarsi per i sacerdoti dovrebbe essere abrogato dal vaticano oppure no ?


Da qualche tempo è emerso questo punto che mette in crisi la Chiesa cattolica.
Come vi schierate ? Il divieto di sposarsi per i sacerdoti dovrebbe essere abrogato dal vaticano oppure no ?


Secondo me è meglio se lo sposti nel forum dei cattolici, essendo questione tutta interna alla chiesa (per quanto la chiesa faccia spesso il contrario con la politica nazionale...)
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


mi sembra una questione di assoluta competenza dei vertici ecclesiastici... a me basta che l'astinenza sessuale poi non sfoci in episodi di pedofilia


Facciano come meglio credono, l' importante e' che la smettano di sfogare la loro sessualita' repressa sui chierichietti.


Se non ce ne fossero più sarebbe meglio per tutti :sofico:




sarebbero da abolire i preti, sono solo altri parassiti che vivono alla spalle dei cittadini, sono peggio dei politici
Ultima modifica di Morfeo; 09-08-09 alle 13:40
Dannato Barone Rosso.


E' una faccenda interna alla Chiesa e che riguarda solo la Chiesa.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.


No. riguarda anche la società, dal momento che quando (come già accade ora) non ci saranno più europei disposti a fare un sacrifico del genere, dovranno per forza ricorrere a gettito umano che proviene dal terzo mondo (preti senegalesi , filippini etc.), con un impatto non prevedibile sul rapporto che intercorre tra la popolazione ed il clero.

