Io mi vergogno di stare nello stesso partito di questo traditore. Mi mette a disagio.

Io mi vergogno di stare nello stesso partito di questo traditore. Mi mette a disagio.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Accetterei D'Alema come ministro degli affari esteri, come si sussurra già, solo in due circostanze:
Primo che confermi, senza ulteriori tagli, il programma JSF da lui stesso inaugurato.
Secondo che non si faccia MAI più vedere a braccetto con un islamista, perlomeno mentre esercita il suo mandato.
Ultima modifica di Rick Hunter; 21-04-13 alle 22:18
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

— Paul Krugman

Veramente mi chiedi le prove? Dove eri due giorni fa? La prova ultima è stata quella, con le rivolte di piazza perchè il presidente della repubblica doveva essere un antiberlusconista antiinciucio. Intorno a questo punto si è giocata tutta la tragedia alla quale abbiamo assistito. Una farsa pazzesca e ottusa, incapace perfino di contare e di capire che quella dormula non aveva i numeri.
Quale prove vuoi di più per capire che c'è un blocco che a malapena sopporta i riformisti al suo interno ed è pronto a fucilarli sulla pubblica piazza appena non si attengono ai loro voleri? Quella sinistra ha messo in scacco il paese nel tentativo di imporre il proprio volere. Una cosa non nuova, sono 20 anni che tiene in scacco il paese, e due giorni fa la cosa ha raggiunto il suo culmine massimo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

a rigirare la frittata sei una cuoca perfetta
invece del solito bla bla vuoi portare fatti che dimostrano che negli ultimi 20 anni il paese è andato alla deriva per colpa dell'antiberlusconismo?
mi basta una sola riforma sensata che il boss non poteva fare da solo e ha chiesto alla sinistra se volevano farla..e il tutto è naufragato per colpa di chi odia berlusconi
ma quandi arrivi a capire che il CDX rappresenta l'italia conservatrice che non vuol cambiare e le riforme non vuol farle?
e non capisco che c'è di male ad avere un governo di parte..o pensi davvero che il governissimo possa fare delel riforme incisive? ma dove vivi?
— Paul Krugman

Le riforme costituzionali sono previste in costituzione e ci vuole un'ampia maggioranza. Fino a qui tutti i tentativi di procedere sono andati falliti proprio perchè il dialogo era bollato come inciucio, e sappiamo da chi.
La stessa riforma elettorale non è stata condivisa. DE questo per fare due esempi banalissimi.
Ma quale è il problema dell'antiberlusconismo? Come detto il problema è che esso mette berlusconi davanti a tutto per cui nulla si può fare con quella parte politica. Non fai con loro la riforma elettorale nè quella costituzionale nè il PdR perchè inammissibile.
Una posizione politica quella dell'antiberlusconismo, incapace di distinguere fra regole del gioco (condivise) e proposte che dovranno essere di parte. Per gli antiberlusconisti, ciechi, sordi, totalmente ottusi a qualsiasi necessità del paese, tutto si trasforma in guerra per distruggewre il nemico.
E ora, piaccia o no, siamo arrivati alla resa dei conti grazie a Grillo che ha esaltato l'antiberlusconismo portandolo all'ennesima potenza e fatto così schiantare il PD.
I risultati li vedremo con il prossimo governo. Vedremo se riusciranno a far qualcosa oppure ancora una volta si cederà alla voglia di ostracismo.
Detto ciò, non accorgersi che se per 20 anni non riesci nel tuo intento principale, far fuori Berlusconi, direi che dovrebbe indurre a riflettere i sostenitori di tale tesi e ragionare sul fatto che non se ne è capaci. Gli antiberlusconisti non sono stati capaci per 20 anni di far fuori berlusconi. E facciano la cortesia di non dare la colpa agli altri dei loro fallimenti. Perchè è evidente che quelli che non ci stanno non condividono tale obiettivo.
Quindi pensate dove avete sbagliato. E non è difficile scoprirlo, e io l'ho detto mille volte dove stava l'errore che gli ha impedito di raggiungere l'obiettivo. Ma l'odio rende ciechi e sordi. E molto strumentalizzabili. Perchè, quelli a cui danno la colpa per il fallimento, li hanno strumentalizzati. Poveri sciocchi!
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.