Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 167

Discussione: D'Alema

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: D'Alema

Io mi vergogno di stare nello stesso partito di questo traditore. Mi mette a disagio.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    818
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Io mi vergogno di stare nello stesso partito di questo traditore. Mi mette a disagio.
    Se potessimo sapere chi sono quelli della carica dei 101 ci sarebbero molte , forse troppe sorprese..
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    fa come me che si è ben guardato di votarli e finchè l'alchimista di potere è nei paraggi mai lo farà
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    Se potessimo sapere chi sono quelli della carica dei 101 ci sarebbero molte , forse troppe sorprese..
    nel senso che non si sa se proprio tutti i popolari e dalemiani hanno tradito, ma magari due o tre hanno votato Prodi?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Intanto va detto che PD e PDL stanno nelle stessa situazione anche se il PD sta messo due volte peggio. Comunque sia il PD non può votare Rodotà a meno di non prostrarsi davanti a Grillo. E ora sarebbe una sconfitta totale senza nemmeno l'onore delle armi. Potrebbe votare il candidato di Monti, ma anche qui, dopo aver portato la situazione al limite estremo con Prodi, diventa una nuova resa.
    Il PDL, analogamente, non può votare il candidato di Monti, tanto più che ieri sono usciti dall'aula proprio perchè temevano una trappola dei montiano con l'intento di far passare l'idea che era nelle file del PDL che c'erano dei franchi tiratori. E comunque votando il candidato di Monti significa anche dargli più potere di quello che le elezioni gli hanno tolto.
    Quindi, di nuovo, se i due partiti vogliono uscire dalle secche nelle quali il PD li ha cacciati, devono riproporre un candidato votabile per entrambi.
    A questo punto forse è la soluzione è proprio D'Alema. Non piace alla piazza del PD, ma a quella piacciono solo personaggi che pare difficile che raggiungano una maggioranza così ampia. Salvo prostrarsi totalmente a Grillo ed elevarlo ad un ruolo che le elezioni non gli hanno dato. Che per altro Grillo questo chiede, oltre alla resa totale.

D'Alema non è un ex democristiano, non è della piazza come Prodi. E forse sulla piazza sarebbe utile che il PD riflettesse. La svolta verso Prodi è avvenuta su violente pressioni della sua piazza. Ma la piazza è di Grillo, rincorrere i rimasugli non è proprio un'ottima idea anche perchè significa non ascoltare MAI i milioni di italiani che in piazza non ci vanno avendo altro da fare.

Accetterei D'Alema come ministro degli affari esteri, come si sussurra già, solo in due circostanze:

Primo che confermi, senza ulteriori tagli, il programma JSF da lui stesso inaugurato.

Secondo che non si faccia MAI più vedere a braccetto con un islamista, perlomeno mentre esercita il suo mandato.
    Ultima modifica di Rick Hunter; 21-04-13 alle 22:18
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    Accetterei D'Alema come ministro degli affari esteri, come si sussurra già, solo in due circostanze:

Primo che confermi, senza ulteriori tagli, il programma JSF da lui stesso inaugurato.

Secondo che non si faccia MAI più vedere a braccetto con un islamista, perlomeno mentre esercita il suo mandato.
    Il baffino del tavoliere passa al'incasso
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma è qui che deliri, porta prove di quello che dici.

Chi ha fatto saltare la bicamerale? e perchè negli ultimi 10 anni non si è fatto nulla di nulla col CDX che aveva ampie maggioranze? Perchè le uniche pallide riforme le ha fatte il CSX?

guarda il blocco sociale che vota il CDX (evasori, monopolisti, corporazioni, lobby della spesa, ampia parte degli Statali), è L'italia che vive alle spalle degli altri e non vuole il cambiamento, trovare delle scuse nel dire che la colpa è degli antiberlusconiani è delirante, il motivo è che il CDX rappresenta L'italia che vive bene nello Status quo e no vuol perdere consenso
    Veramente mi chiedi le prove? Dove eri due giorni fa? La prova ultima è stata quella, con le rivolte di piazza perchè il presidente della repubblica doveva essere un antiberlusconista antiinciucio. Intorno a questo punto si è giocata tutta la tragedia alla quale abbiamo assistito. Una farsa pazzesca e ottusa, incapace perfino di contare e di capire che quella dormula non aveva i numeri.
    Quale prove vuoi di più per capire che c'è un blocco che a malapena sopporta i riformisti al suo interno ed è pronto a fucilarli sulla pubblica piazza appena non si attengono ai loro voleri? Quella sinistra ha messo in scacco il paese nel tentativo di imporre il proprio volere. Una cosa non nuova, sono 20 anni che tiene in scacco il paese, e due giorni fa la cosa ha raggiunto il suo culmine massimo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente mi chiedi le prove? Dove eri due giorni fa? La prova ultima è stata quella, con le rivolte di piazza perchè il presidente della repubblica doveva essere un antiberlusconista antiinciucio. Intorno a questo punto si è giocata tutta la tragedia alla quale abbiamo assistito. Una farsa pazzesca e ottusa, incapace perfino di contare e di capire che quella dormula non aveva i numeri.
    Quale prove vuoi di più per capire che c'è un blocco che a malapena sopporta i riformisti al suo interno ed è pronto a fucilarli sulla pubblica piazza appena non si attengono ai loro voleri? Quella sinistra ha messo in scacco il paese nel tentativo di imporre il proprio volere. Una cosa non nuova, sono 20 anni che tiene in scacco il paese, e due giorni fa la cosa ha raggiunto il suo culmine massimo.
    a rigirare la frittata sei una cuoca perfetta

invece del solito bla bla vuoi portare fatti che dimostrano che negli ultimi 20 anni il paese è andato alla deriva per colpa dell'antiberlusconismo?
    mi basta una sola riforma sensata che il boss non poteva fare da solo e ha chiesto alla sinistra se volevano farla..e il tutto è naufragato per colpa di chi odia berlusconi

ma quandi arrivi a capire che il CDX rappresenta l'italia conservatrice che non vuol cambiare e le riforme non vuol farle?

e non capisco che c'è di male ad avere un governo di parte..o pensi davvero che il governissimo possa fare delel riforme incisive? ma dove vivi?
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    a rigirare la frittata sei una cuoca perfetta

invece del solito bla bla vuoi portare fatti che dimostrano che negli ultimi 20 anni il paese è andato alla deriva per colpa dell'antiberlusconismo?
    mi basta una sola riforma sensata che il boss non poteva fare da solo e ha chiesto alla sinistra se volevano farla..e il tutto è naufragato per colpa di chi odia berlusconi

ma quandi arrivi a capire che il CDX rappresenta l'italia conservatrice che non vuol cambiare e le riforme non vuol farle?

e non capisco che c'è di male ad avere un governo di parte..o pensi davvero che il governissimo possa fare delel riforme incisive? ma dove vivi?
    Le riforme costituzionali sono previste in costituzione e ci vuole un'ampia maggioranza. Fino a qui tutti i tentativi di procedere sono andati falliti proprio perchè il dialogo era bollato come inciucio, e sappiamo da chi.
    La stessa riforma elettorale non è stata condivisa. DE questo per fare due esempi banalissimi.
    Ma quale è il problema dell'antiberlusconismo? Come detto il problema è che esso mette berlusconi davanti a tutto per cui nulla si può fare con quella parte politica. Non fai con loro la riforma elettorale nè quella costituzionale nè il PdR perchè inammissibile.
    Una posizione politica quella dell'antiberlusconismo, incapace di distinguere fra regole del gioco (condivise) e proposte che dovranno essere di parte. Per gli antiberlusconisti, ciechi, sordi, totalmente ottusi a qualsiasi necessità del paese, tutto si trasforma in guerra per distruggewre il nemico.

E ora, piaccia o no, siamo arrivati alla resa dei conti grazie a Grillo che ha esaltato l'antiberlusconismo portandolo all'ennesima potenza e fatto così schiantare il PD.

I risultati li vedremo con il prossimo governo. Vedremo se riusciranno a far qualcosa oppure ancora una volta si cederà alla voglia di ostracismo.

Detto ciò, non accorgersi che se per 20 anni non riesci nel tuo intento principale, far fuori Berlusconi, direi che dovrebbe indurre a riflettere i sostenitori di tale tesi e ragionare sul fatto che non se ne è capaci. Gli antiberlusconisti non sono stati capaci per 20 anni di far fuori berlusconi. E facciano la cortesia di non dare la colpa agli altri dei loro fallimenti. Perchè è evidente che quelli che non ci stanno non condividono tale obiettivo.

Quindi pensate dove avete sbagliato. E non è difficile scoprirlo, e io l'ho detto mille volte dove stava l'errore che gli ha impedito di raggiungere l'obiettivo. Ma l'odio rende ciechi e sordi. E molto strumentalizzabili. Perchè, quelli a cui danno la colpa per il fallimento, li hanno strumentalizzati. Poveri sciocchi!

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio

Vedremo che accade e che faranno gli antiberlusconisti a favore dei quali molti atti rappresentativi sono stati fatti. Bisognava tenerli buoni.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima