Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Vorrei ricordare una frase di Cacciari: "Ma con una situazione economica al collasso, potrebbero uscir fuori demagoghi mille volte peggio di Grillo".
La presenza di Grillo per ora è un miracolo, ma certo...se preferite Alba Dorata, accomodatevi
PEOPLE SMASH AUSTERITY

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

In cosa avrei "toppato", nel dire DA DODICI ANNI che D'Alema è sempre stato il miglior alleato del Banana?
E mi devo sentir dire che ho "toppato" PROPRIO da chi, per tutto 'sto tempo, ha dato (e continua a dare) a me ed a D'Alema del "comunista"?
Le tue "analisi asettiche" partono SEMPRE da presupposti come questi; che sono (e si vanno dimostrando) delle emerite cazzate.
Tutto il resto dell'analisi segue a ruota.

Fossi vissuta nell''800 avbresti condannato alla fame giulio verne.
Tu di fantasia ne hai molta di più.
Vedi, io gli ho preferito la candidata di monti, che ci ha portato via molti voti soltanto per il fatto che baffino é uno della vecchia classe comunista.
D'alema, credimi, é uno dei vostri ,come lo era bersani, soltanto che ha più numeri di costui e di franceschini ( mi dirai che voglia poco ed avresti ragione).
Ad un presidente della repubblica io chiedo che sia veramente superpartes, almeno che ce la metta tutta per esserlo.
La cancellieri potrebbe esserlo, come, secondo me,lo é stato napolitano ( pur se con un passato comunista ).
Della vostra elite mi potrebbe pure star bene , violante, grasso,e d'alema; non certo prodi.
Rodotà? A dire il vero lo conosco poco, dicono sia una persona a modo però é il candidato di grillo e questo lo inficia.

Ma quale ala sinistra e ala destra!
Qui la battaglia è tra inciucisti conserva poltrone e non inciucisti!
Inciucisti della peggiore specie, visto che si sono comportati da serpi, invece di proporre la linea apertamente.
Anche i voti per Rodota', non erano per eleggerlo, erano degli inciucisti per nascondersi!

Bene, nessuno ti dice di pensare il contrario, ma incaponirsi mettendo al centro dei problemi del paese uno come Berlusconi che prende 8 milioni di voti è la cosa migliore per farlo continuare ad esistere. Inoltre è la strategia migliore per tagliarsi le gambe.
Perchè? Perchè si tratta di politica, che vi piaccia o no, quindi Berlusconi lo affossi non facendolo un nemico/martire (guarda la storia per la sua parte il tuo nemico è SEMPRE un martire) ma combattendolo politicamente. Non lo sconfiggi facendo banalmente il contrario di quello che fa lui, perchè questo avete fatto, RC che da sempre parlava di pensioni è stata in grado di attaccarlo per aver aumentato le minime. Salvo poi essere al governo e non far nulla per le pensioni perchè bisognava mettere fuori legge Berlusconi.
E dire che Berlusconi non è un gran politico, è un furbino, che tira fuori qualcosa di eclatante dal cappello ogni volta. TOTTO Lì! Mi dici che ci voleva per proporre e poi fare qualcosa di meglio? Non ci voleva molto, ma non lo avete fatto dimostrando di essere meno capaci di lui. Ed è perchè siete meno capaci che avete scelto la scorciatoia giudiziaria: non sapete sconfiggerlo politicamente! E visti i risultati di questi giorni direi che l'incapacità sia divenuta evidente a chiunque.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

A margine:
QUIScrive la Forleo: “Promessa del tardo pomeriggio: se eleggono D’Alema a Capo dello Stato, ogni sera su questa bacheca una puntata delle sue conversazioni intercettate e un solenne grazie alla Procura di Milano”

La tua idea sul segnale di cambiamento è diversa dalla mia. Tu ritieni che il paese chieda un segnale di cambiamento verso l'antiberlusconismo, io ritengo che il paese chieda un segnale di cambiamento verso la soluzione di problemi quali produzione, licenziamenti, ecc... non fatemeli ripeter ogni volta.
Sul PDR non è questione di accettare o non accettare ma di seguire la costituzione. Perchè finchè non la si cambia quella è.
Detto ciò e con una riserva su Grillo che mi sembra sempre più volto alla distruzione fine a se stessa, per intanto ha dimostrato una cosa: o questi due, PD e PDL, fanno qualcosa, o verranno distrutti da Grillo. Sono decenni che è necessaria una riforma della costituzione, deve essere rivista in funzione delle esigenze di oggi, non può essere trattata come un dogma nè come un manganello da sbatacchiare in testa al nemico a seconda delle necessità.
Pertanto questi si diano una mossa e facciano riforme condivise necessarie, a partire appunto dalla costituzione (andava fattatta subito dopo mani pulite, indovina chi non ha voluto). Poi nuovo voto e a quel punto si vede che accade.