Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 167

Discussione: D'Alema

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: D'Alema

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    che vuol dire?
    60 + 40 fa 100
    Ma dai!

Spieghiamo:
    quei 3 hanno il 40%. Quindi deduco che altri abbiano di meno, altrimenti ci avresti detto che, che so, Vendola da solo ha il 30%. Allora quei 3 sono al primo posto con il 40%, chi sta al secondo posto? ed ha , che so, il 30%?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vorrei ricordare una frase di Cacciari: "Ma con una situazione economica al collasso, potrebbero uscir fuori demagoghi mille volte peggio di Grillo".

La presenza di Grillo per ora è un miracolo, ma certo...se preferite Alba Dorata, accomodatevi
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ecco vedi, io la penso diversamente. Secondo me quei voti e non voti che citi sono determinati dal fatto che non si risolvono i problemi che abbiamo da sempre e che ora stanno tutti emergendo. La gente sa che nè PD nè PDL sono in grado di fare qualcosa. E lo sa non perchè gli è stato detto, ma perchè li hanno visti all'opera negli ultimi 20 anni. Fra veti incrociati, corporazioni varie, ecc... il paese è fermo da 20 anni. E in questo essere fermi il ruolo degli antiberlusconiani è determinante. Infatti ad essi non importa nulla di null'altro, solo di Berlusconi, e quindi lavorano non perghè si affrontino i problemi del paese ma solo per far fuori Berlusconi.
    Parafrasando un forumista ... ne conosco veramente tanti che hanno votato Grillo perchè tanto gli altri sappiamo che non fanno niente, vediamo se lui fa qualcosa.
    mi sono perso..riconosci che dal paese arriva un confuso, ma fortissimo messaggio di cambiamento, ma poi accetti che il PDR sia frutto degli accordi del veccchio sistema di potere?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tesoro, fino ad ora, dati alla mano, sono stati i tuoi di ragionamenti a toppare. E, da quello che dici, si evince anche che non hai ancora capito come ragiona la gente e sopprattutto come ragione con uno che li approccia in quel modo.
    Prova a toglierti gli occhialetti con le lenti rosse, e magari ti accorgi che il mondo ha veramente tanti colori.

Inoltre quello che io sto scrivendo qui è una analisi asettica della situazione. Con delle conclusioni che potrebbero essere anche valide per quelli che sono gli elementi che noi comuni mortali abbiamo in mano.
    Non si tratta di una presa di posizione ma di vedere che potrebbe accadere.
    Quindi, per una volta, prova a smettere di ragionare su quello che piace a te e guarda se quello che ho detto ha delle possibilità di accadere. E' possibile? Non lo è? E se non lo è perchè?
    In cosa avrei "toppato", nel dire DA DODICI ANNI che D'Alema è sempre stato il miglior alleato del Banana?

E mi devo sentir dire che ho "toppato" PROPRIO da chi, per tutto 'sto tempo, ha dato (e continua a dare) a me ed a D'Alema del "comunista"?

Le tue "analisi asettiche" partono SEMPRE da presupposti come questi; che sono (e si vanno dimostrando) delle emerite cazzate.
    Tutto il resto dell'analisi segue a ruota.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    ahahhh certo che ha cervello, è il socio occulto del banana che ha rubato voti da una parte per portarli dall'altra.
    Fossi vissuta nell''800 avbresti condannato alla fame giulio verne.
    Tu di fantasia ne hai molta di più.

Vedi, io gli ho preferito la candidata di monti, che ci ha portato via molti voti soltanto per il fatto che baffino é uno della vecchia classe comunista.
    D'alema, credimi, é uno dei vostri ,come lo era bersani, soltanto che ha più numeri di costui e di franceschini ( mi dirai che voglia poco ed avresti ragione).
    Ad un presidente della repubblica io chiedo che sia veramente superpartes, almeno che ce la metta tutta per esserlo.
    La cancellieri potrebbe esserlo, come, secondo me,lo é stato napolitano ( pur se con un passato comunista ).

Della vostra elite mi potrebbe pure star bene , violante, grasso,e d'alema; non certo prodi.
    Rodotà? A dire il vero lo conosco poco, dicono sia una persona a modo però é il candidato di grillo e questo lo inficia.

email non funzionante
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La sconfitta di Prodi è la sconfitta dell'ala sinistra del PD. Una sconfitta eclatante che questi non hanno mica capito. Presi come sono dall'antiberlusconismo non si sono resi conto di essere isolati all'interno del loro stesso partito. Prodi è stato bruciato in un modo vergognoso.
    Non so se si divideranno, gli interessi personali ricompattano.
    Ma quale ala sinistra e ala destra!

Qui la battaglia è tra inciucisti conserva poltrone e non inciucisti!

Inciucisti della peggiore specie, visto che si sono comportati da serpi, invece di proporre la linea apertamente.

Anche i voti per Rodota', non erano per eleggerlo, erano degli inciucisti per nascondersi!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    mi sono perso..riconosci che dal paese arriva un confuso, ma fortissimo messaggio di cambiamento, ma poi accetti che il PDR sia frutto degli accordi del veccchio sistema di potere?
    Un'analisi "setticemica" ...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

io non sono stato stumentalizzato da nessuno, mi sa che hai sbgaliato persona
    ma lasciami provare profondo disprezzo per un uno che ha fatto della violazione della legge una regola di vita, aveva rapporti addirittura con la mafia, ha fatto solo politiche demagogiche e clientelari che hanno mandati i bilanci a ramengo e lasciato il paese indifeso di fronte alla crisi e la marmaglia di complici, sudditi e rintronati che lo vota
    sui fatti, è oggettivo che Ciampi, Prodi e persino Baffino abbiano amministrato molto meglio, quindi vanno ben oltre l'antiberlusconismo (che è un valore grosso per me, leggi sopra)
    Bene, nessuno ti dice di pensare il contrario, ma incaponirsi mettendo al centro dei problemi del paese uno come Berlusconi che prende 8 milioni di voti è la cosa migliore per farlo continuare ad esistere. Inoltre è la strategia migliore per tagliarsi le gambe.
    Perchè? Perchè si tratta di politica, che vi piaccia o no, quindi Berlusconi lo affossi non facendolo un nemico/martire (guarda la storia per la sua parte il tuo nemico è SEMPRE un martire) ma combattendolo politicamente. Non lo sconfiggi facendo banalmente il contrario di quello che fa lui, perchè questo avete fatto, RC che da sempre parlava di pensioni è stata in grado di attaccarlo per aver aumentato le minime. Salvo poi essere al governo e non far nulla per le pensioni perchè bisognava mettere fuori legge Berlusconi.
    E dire che Berlusconi non è un gran politico, è un furbino, che tira fuori qualcosa di eclatante dal cappello ogni volta. TOTTO Lì! Mi dici che ci voleva per proporre e poi fare qualcosa di meglio? Non ci voleva molto, ma non lo avete fatto dimostrando di essere meno capaci di lui. Ed è perchè siete meno capaci che avete scelto la scorciatoia giudiziaria: non sapete sconfiggerlo politicamente! E visti i risultati di questi giorni direi che l'incapacità sia divenuta evidente a chiunque.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Ma quale ala sinistra e ala destra!

Qui la battaglia è tra inciucisti conserva poltrone e non inciucisti!

Inciucisti della peggiore specie, visto che si sono comportati da serpi, invece di proporre la linea apertamente.

Anche i voti per Rodota', non erano per eleggerlo, erano degli inciucisti per nascondersi!
    A margine:

Scrive la Forleo: “Promessa del tardo pomeriggio: se eleggono D’Alema a Capo dello Stato, ogni sera su questa bacheca una puntata delle sue conversazioni intercettate e un solenne grazie alla Procura di Milano”
    QUI

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

La tua idea sul segnale di cambiamento è diversa dalla mia. Tu ritieni che il paese chieda un segnale di cambiamento verso l'antiberlusconismo, io ritengo che il paese chieda un segnale di cambiamento verso la soluzione di problemi quali produzione, licenziamenti, ecc... non fatemeli ripeter ogni volta.
    Sul PDR non è questione di accettare o non accettare ma di seguire la costituzione. Perchè finchè non la si cambia quella è.

Detto ciò e con una riserva su Grillo che mi sembra sempre più volto alla distruzione fine a se stessa, per intanto ha dimostrato una cosa: o questi due, PD e PDL, fanno qualcosa, o verranno distrutti da Grillo. Sono decenni che è necessaria una riforma della costituzione, deve essere rivista in funzione delle esigenze di oggi, non può essere trattata come un dogma nè come un manganello da sbatacchiare in testa al nemico a seconda delle necessità.
    Pertanto questi si diano una mossa e facciano riforme condivise necessarie, a partire appunto dalla costituzione (andava fattatta subito dopo mani pulite, indovina chi non ha voluto). Poi nuovo voto e a quel punto si vede che accade.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima