Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 167

Discussione: D'Alema

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: D'Alema

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    lo dice il fatto che a berlusconi va benissimo d'alema (chissà perchè) ed il fatto che come sempre tu appoggi le scelte del nano.

che poi tu provi a dipingere dei post a mo di quadro surrealista per 'confondere' le idee è cosa che non inganna chi ti conosce da anni.

Certo certo, come no. Una deduzione logica. Uguale a quello che ti porta a scegliere e votare formazioni politiche che neanche riescono ad arrivare in parlamento. Direi che pertanto l'attendibilità di tali affermazioni sia pari quasi a zero. Di reale c'è che per te, evidentemente, tutto ciò che non corrisponde al tuo volere diventa in automatico proberlusconi.
    Un modo di pensare alquanto semplicistico, che ci vuole? O bianco o nero. Appena ti rpovi a dire guarda che lì è un pò grigio .... orrore!!! Un nemico berlusconista!!! Scandalo! Anatema! ecc ecc..
    Però vi invidio, semplice la vita in bianco e nero. Due neuroni, on off.... che ci vuole?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Redman Visualizza Messaggio
    Credo sia ampiamente dimostrato che il 70% dei votanti non voglia Berlusconi. In parlamento questa cosa non è rappresentata perchè appena hanno proposto Prodi c'è chi ha salvato ancora una volta Berlusconi. CIvati oggi ha detto: "c'è chi guarda al M5S (come lui) è c'è chi guarda a destra. Chiuso. I rappresentanti PD non rappresentano gli elettori, perchè i capicorrente hanno ancora i loro delfini e li controllano abilmente. Cosi è se vi pare.
    Sarai il quarto che in questa discussione fa sti ragionamenti. Dunque, secondo te il 30% vuole Berlusconi e il 75% non vuole Grillo, il 70% non voleva Bersani, il 98% non vuole Ingroia, l'85% non vuole l'antiberlusconismo .... Come la mettiamo?
    Vogliamo andare avanti con sti giochetti elementari sulle percentuali? Perchè è ampiamente dimostrabile che il 70% non vuole nemmeno Prodi.

Mamma mia!

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma mi citi i passi della cosituzione dove si dice quello che sostieni?
    quindi i PDr DC fino al 1990 erano illegali, visto che ignoravano il 30% dei votanti?
    e Pdr di sinistra (uno solo, Napolitano) la dice lunga sulla tua malafede
    O mamma. Comunque già spiegati.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    se mi parli di cambaiemnto e poi proponi il candidato del vecchio sistema, gradito pure al Boss, che vuoi che ti dica?
    Rileggiti il primo post. Nessuna proposta. Ma ti pare? Mica sono come voi che siete partiti in quarta Prodi! Prodi! Prodi! Prodi! Prodi! Prodi! con l'intento di influenzare illegittimamente i grandi elettori. Ed infatti si è visto il risultato.
    Comunque rileggi, E' una analisi nella quale spiego perchè quella potrebbe essere la soluzione a partire dalla difesa dei reciproci interessi di PD/PDL.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    Sogna.
    A questo giro Berlusconi vi ha sottovalutati.
    Al prossimo giro vi scaglierà addosso tutto il suo esercito mediatico.
    E supererà facilmente il 50% dei consensi.
    Ma non è vero. La gente vota per interesse e non c'è il 50% che ha interesse a votare Berlusconi. Che, tra l'altro, se il PD smette di essere antiberlusconista, finirà (Berlusconi) in pensione. Penso anche se arriva davvero Renzi. Se così Berlusconi è fuori. O perchè si ritira o perchè perde veramente. Non come le ultime sconfitte, riuscite per il rotto della cuffia.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mercuzio Visualizza Messaggio
    Non ogni accordo è ignobile o è un "inciucio" (che parola orrenda, da espellere dal vocabolario....). Ci sono momenti in cui l'accordo è reso obbligatorio dalla situazione; non capirlo vuol dire essere trogloditi della politica, e usare le parole come clave.

Infatti. In Italia, grazie alla sinistra estremista e hai media di regime, la mediazione politica è diventata inciucio. Che la Costituzione lo preveda ... bhe, singolare no che la 'costituzione più bella del mondo' diventi così rapidamente carta straccia.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Infatti. In Italia, grazie alla sinistra estremista e hai media di regime, la mediazione politica è diventata inciucio. Che la Costituzione lo preveda ... bhe, singolare no che la 'costituzione più bella del mondo' diventi così rapidamente carta straccia.

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

D'Alema sarebbe il campione del vecchio sistema mafioclientelare? Ma che stai dicendo?

Quanto alla costituzione nella parte relativa al Presidente della repubblica dice due cose importanti che ho già spiegato in queste pagine ma pare che molti non la abbiano letta sta benedetta costituzione. Quindi l'art. 83 prevede che le prime tre votazioni siamo a maggioranza qualificata, 2/3. Perchè se non per far si che ci sia un accordo fra le parti? Poi si scende alla maggioranza assoluta che di fatto conferma quanto sopra. Difficile ci sia una formazione che ha la maggioranza assoluta. Per non parlare del voto segreto. Perchè è segreto secondo te? Per motivi di privacy? Ovviamente no, ma proprio perchè l'elezione del PdR sia frutto di un ampio ACCORDO. Solo con un ampio accordo puoi eleggerlo. Altrimenti, come appunto accaduto, non si fa.
    L'art. 87 poi precisa che il PdR rappresenta l'unità nazionale. Non il Berlusconismo, non l'aantiberlusconismo o il grillismo ecc...
    Quindi la puoi girare come vuoi ma da lì si deve passare. Quindi le forze politiche si devono accordare e dar luogo ad una maggioranza che scelga il PdR. Semplicemente perchè è questo che vuole la Costituzione.

Quanto al cambiamento certo che si deve cambiare, ma come detto prima di tutto il mio concetto di cambiamento è diverso dal tuo e da tutti coloro che ritengono che l'unica strada da percorrere e l'unico obiettivo sia l'antiberlusconismo. E tanto per dirne una secondo me uscire dall'antiberlusconismo giù sarebbe un enorme cambiamento. E magari riacquistiamo una parte del parlamento che riprende a far politica invece di fare solo guerre di quartiere che poi finisce per perdere.
    cconfermi che la costituzione non parla di ampio accordo, ma di maggioranza qualificata (sopra la metà dopo la terza votazione)..vuol dire che un presidente eletto contro il volere del 49% dei grandi elettori è del tutto costituzionale e democratico.

Sei poi liberissima di pensare che per te cambiamento è far un accordo tra PD e Berlusconi..a me sembra che le votazioni di febbraio abbiano detto tutt’altro, coi due partiti principali che hanno perso 9 ML di voti.

E sull’antiberlusconismo (un valore imprescindibile per me) sei fissata, il messaggio che è arrivato a Febbraio è contro il sistema di potere (di cui l’uomo col mafioso in casa e il piccolo Stalin delle Puglie sono solo parte integrante)
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

O mamma. Comunque già spiegati.
    spiegati tu, sostieni che fare un PDC contro il volere del CDX (30% dei voti) è contro la costituzione
    quindi i PdR DC fino al 92, eletti cotro il volere del PCI (30%) erano anticostituzionali?

e definire Scalfaro e Ciampi di sinistra fa solo ridere
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Forumista senior
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto va detto che PD e PDL stanno nelle stessa situazione anche se il PD sta messo due volte peggio. Comunque sia il PD non può votare Rodotà a meno di non prostrarsi davanti a Grillo. E ora sarebbe una sconfitta totale senza nemmeno l'onore delle armi. Potrebbe votare il candidato di Monti, ma anche qui, dopo aver portato la situazione al limite estremo con Prodi, diventa una nuova resa.
    Il PDL, analogamente, non può votare il candidato di Monti, tanto più che ieri sono usciti dall'aula proprio perchè temevano una trappola dei montiano con l'intento di far passare l'idea che era nelle file del PDL che c'erano dei franchi tiratori. E comunque votando il candidato di Monti significa anche dargli più potere di quello che le elezioni gli hanno tolto.
    Quindi, di nuovo, se i due partiti vogliono uscire dalle secche nelle quali il PD li ha cacciati, devono riproporre un candidato votabile per entrambi.
    A questo punto forse è la soluzione è proprio D'Alema. Non piace alla piazza del PD, ma a quella piacciono solo personaggi che pare difficile che raggiungano una maggioranza così ampia. Salvo prostrarsi totalmente a Grillo ed elevarlo ad un ruolo che le elezioni non gli hanno dato. Che per altro Grillo questo chiede, oltre alla resa totale.

D'Alema non è un ex democristiano, non è della piazza come Prodi. E forse sulla piazza sarebbe utile che il PD riflettesse. La svolta verso Prodi è avvenuta su violente pressioni della sua piazza. Ma la piazza è di Grillo, rincorrere i rimasugli non è proprio un'ottima idea anche perchè significa non ascoltare MAI i milioni di italiani che in piazza non ci vanno avendo altro da fare.
    e infatti il grillo ce lo siamo incul .. to per benino ...
    piaciuta la soluzione ?
    ovvia no ??
    o pensavi che grillo da ragioniere diplomato col 36 fosse improvviasamente diventato un genio in grado di mettere seriamente in difficoltà la tenuta delle istituzioni ??
    il golpe voleva farlo lui .. altro che storie .. ed ha ricevuto la lezione che meritava ..
    e che non ci riprovi più perché ieri è stato ad un passo dall'essere arrestato per attentato ad organi costituzionali e fanno 12 anni di galera ...
    torni a fare il giullare .. è l'unica cosa nella quale nella sua vita è risucito a combinare qualcosa

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima