“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

un certo Massimo Prodi ieri ha ricevuto un voto.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Sindaco Salvor Hardin, Terminus)
In tutti tempi, le armi sono state il presidio della barbarie. Esse hanno segnato il trionfo della materia, di quella più greve, sullo spirito (Charles De Gaulle)

D'Alema sarebbe il campione del vecchio sistema mafioclientelare? Ma che stai dicendo?
Quanto alla costituzione nella parte relativa al Presidente della repubblica dice due cose importanti che ho già spiegato in queste pagine ma pare che molti non la abbiano letta sta benedetta costituzione. Quindi l'art. 83 prevede che le prime tre votazioni siamo a maggioranza qualificata, 2/3. Perchè se non per far si che ci sia un accordo fra le parti? Poi si scende alla maggioranza assoluta che di fatto conferma quanto sopra. Difficile ci sia una formazione che ha la maggioranza assoluta. Per non parlare del voto segreto. Perchè è segreto secondo te? Per motivi di privacy? Ovviamente no, ma proprio perchè l'elezione del PdR sia frutto di un ampio ACCORDO. Solo con un ampio accordo puoi eleggerlo. Altrimenti, come appunto accaduto, non si fa.
L'art. 87 poi precisa che il PdR rappresenta l'unità nazionale. Non il Berlusconismo, non l'aantiberlusconismo o il grillismo ecc...
Quindi la puoi girare come vuoi ma da lì si deve passare. Quindi le forze politiche si devono accordare e dar luogo ad una maggioranza che scelga il PdR. Semplicemente perchè è questo che vuole la Costituzione.
Quanto al cambiamento certo che si deve cambiare, ma come detto prima di tutto il mio concetto di cambiamento è diverso dal tuo e da tutti coloro che ritengono che l'unica strada da percorrere e l'unico obiettivo sia l'antiberlusconismo. E tanto per dirne una secondo me uscire dall'antiberlusconismo giù sarebbe un enorme cambiamento. E magari riacquistiamo una parte del parlamento che riprende a far politica invece di fare solo guerre di quartiere che poi finisce per perdere.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ed infatti sono lì per questo motivo. Mentre quelli che non ci sono sono fuori per lo stesso motivo. Spero che non lo dimentichi. Pertanto sono legittimati a votare anche se lo fanno diversamente da quello che vorrebbe una parte non proprio democratica del paese.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.