Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 167

Discussione: D'Alema

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Re: D'Alema

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ed infatti sono lì per questo motivo. Mentre quelli che non ci sono sono fuori per lo stesso motivo. Spero che non lo dimentichi. Pertanto sono legittimati a votare anche se lo fanno diversamente da quello che vorrebbe una parte non proprio democratica del paese.
    bene, ma pure ad accettare i voleri della maggioranza, non urlare al Golpe se non sono ascoltati
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Infatti. In Italia, grazie alla sinistra estremista e hai media di regime, la mediazione politica è diventata inciucio. Che la Costituzione lo preveda ... bhe, singolare no che la 'costituzione più bella del mondo' diventi così rapidamente carta straccia.
    media di regime..quali, TV e giornali del piduista?
    mi porti articoli o servizi dei principali Tv/giornali che confermano la tua tesi bislacca?

la nuova costituzione secondo The Matrix..se Berlusconi non è d'accordo, le legge non vale
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    cconfermi che la costituzione non parla di ampio accordo, ma di maggioranza qualificata (sopra la metà dopo la terza votazione)..vuol dire che un presidente eletto contro il volere del 49% dei grandi elettori è del tutto costituzionale e democratico.

Sei poi liberissima di pensare che per te cambiamento è far un accordo tra PD e Berlusconi..a me sembra che le votazioni di febbraio abbiano detto tutt’altro, coi due partiti principali che hanno perso 9 ML di voti.

E sull’antiberlusconismo (un valore imprescindibile per me) sei fissata, il messaggio che è arrivato a Febbraio è contro il sistema di potere (di cui l’uomo col mafioso in casa e il piccolo Stalin delle Puglie sono solo parte integrante)
    Ed è questo appunto il problema. L'antiberlusconismo per voi viene prima di tutto. Agite in funzione dell'antiberlusconismo. E questo stravolge tutto. Non siete in grado di proporre nulla che non sia in funzione dell'antiberlusconismo.
    Perchè io insisto su questo? Perchè è questo che sta bloccando qualsiasi riforma. Berlusconi propone la riforma costituzionale che dimezza i parlamentari? Non ci si dialoga perchè con lui non si deve dialogare, quindi lo si lascia fare da solo salvo poi buttare tutto all'aria. Per puro antiberlusconismo. La sinistra, insieme a rifondazione comunista, fa la legge che apre ai cococo e al precariato e facendo la legge sulle agenzie interinali? Tutti zitti. Arriva berlusconi e gliela rinfacciate e con l'appoggio dei media di regime raccontate a tutto il paese che l'ha fatta lui invece di Visco. Anche falsi quindi. Schifosamente falsi perchè per proprio tornaconto personale turlupinate la gente.
    Peccato che poi ci sia chi non sta sempre davanti alla tv ad aspettare il verbo dei vari Santoro/floris ecc. e magari le cose le va a vedere.
    Il fatto è che questa parte del paese, quella antiberlusconista, non vuole che il paese cambi, vuole che tutto rimanga come è, che nulla si ammoderni. Ed è dagli anni 70 che siamo a questo punto.

Quindi certo che insisto sugli antiberlusconisti, sono una minoranza esaltata che tine in pugno l'intero paese. Personalmente gli darei ogni potere, cosa che non hanno mai avuto, perchè abbiano ogni responsabilità di gestione e si smetta di fantasticare su presunte risurrezioni miracolistiche che avverrebbero qualora non ci fosse Berlusconi. Diamo tutti il potere agli antiberlusconisti. Ci terrano qualche anno con la menata che 'sono tutti danni creati da Berlusconi e ci vorrà tempo per ripararli' e poi la gente si stuferà e li manderà a quel paese. Oppure ci dimostreranno di avere ragione. E saremo tutti contenti. Peccato che Berlusconi ha deciso di non ritirarsi. Che o si ritira lui o voi di sicuro non siete in grado di sconfiggerlo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    bellissima foto
    .. ieri a piazza Montecitorio e Piazza COLONNA
    bruciavano con l'accendino la tessera personale del P.D.
    Ultima modifica di PiNo_Adriatico; 21-04-13 alle 15:02

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

spiegati tu, sostieni che fare un PDC contro il volere del CDX (30% dei voti) è contro la costituzione
    quindi i PdR DC fino al 92, eletti cotro il volere del PCI (30%) erano anticostituzionali?

e definire Scalfaro e Ciampi di sinistra fa solo ridere
    No, mai sostenuto. Leggi bene, mai detto che fare un PdR contro il volere della destra sia contro la costituzione. Ripeto, la costituzione chiede una larga maggioranza. E mi pare evidente che essa si crei con la destra. L'alternativa è non fare il presidente visto che non si può farlo con una minoranza. La costituzione chiede inoltre il voto segreto, quindi prevede pure i franchi tiratori. Quindi o trovi uno che tanti possono sostenere o non ce la fai.

Poi altra questione è il mio pensiero, ma non confondiamo le due cose anche se in questo momento le due cose sono abbastanza aderenti. Io (mio pensiero) sostengo da sempre la necessità di riforme importanti a partire dalla costituzione che vuole la maggioranza qualificata. Quindi gran parte dei rappresentanti eletti dal paese devono condividerla. Essa dovrà essere il prodotto di una mediazione fra i due terzi del paese. Oggi, il risultato elettorale, ha dato una situazione in cui c'è praticamente l'obbligo di allearsi, altrimenti non si fa nulla. Quindi è l'occasione per fare queste riforme.

Mi sono spiegata?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    e infatti il grillo ce lo siamo incul .. to per benino ...
    piaciuta la soluzione ?
    ovvia no ??
    o pensavi che grillo da ragioniere diplomato col 36 fosse improvviasamente diventato un genio in grado di mettere seriamente in difficoltà la tenuta delle istituzioni ??
    il golpe voleva farlo lui .. altro che storie .. ed ha ricevuto la lezione che meritava ..
    e che non ci riprovi più perché ieri è stato ad un passo dall'essere arrestato per attentato ad organi costituzionali e fanno 12 anni di galera ...
    torni a fare il giullare .. è l'unica cosa nella quale nella sua vita è risucito a combinare qualcosa
    La figuraccia ieri l'ha fatta non mandando giù la scofitta e dando fuori di matto. Prima vuole fare la marcia di roma in camper fino a Montecitorio. E non sa che montecitorio è off limits ai mezzi. E non solo Montexcitorio, anche i dintorno. Pensa che scena se arrivava e doveva fermarsi ai valichi coi vigili che gli facevano no no no col ditino e gli toglievano qualche punto dalla patente. Quando se ne è accorto ha ripiegato su piazza del popolo e, ops, era già prenotata da quelli del festival del tango ... ma daiii.

Forumista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Roma, 20 aprile 2013, iscritti al P.D. bruciano la propria tessera in Piazza Montecitorio

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

bene, ma pure ad accettare i voleri della maggioranza, non urlare al Golpe se non sono ascoltati
    Fino ad ora sono stati tanti a gridare al golpe, ma l'unico che ha fatto davvero qualche passo in quel senso è stato grillo attirando subito in piazza quelli di ingroia e rifondazione. Quindi, anch se non mi piace, le forze politiche possono gridare al golpe (chissene, tanto non gli crede nessuno), l'importante è che non passino alle vie di fatto.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Fino ad ora sono stati tanti a gridare al golpe, ma l'unico che ha fatto davvero qualche passo in quel senso è stato grillo attirando subito in piazza quelli di ingroia e rifondazione. Quindi, anch se non mi piace, le forze politiche possono gridare al golpe (chissene, tanto non gli crede nessuno), l'importante è che non passino alle vie di fatto.
    Oh, andiamo, non siamo ridicoli.
    Non sono Grillino, ma se dovessimo definire quello di ieri "Un passo verso il golpe" allora saremmo freschi.
    negli ultimi venti anni Sb, Bossi e anche il centrosinistra hanno fatto cose molto simili.

A grillo al massimo si può imputare di averlo fatto a caldo, non organizzandosi e rischiando di far fare danni, screditando il dissenso a quella soluzione politica che si è adottata.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima