"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

www.forumviola.it

www.forumviola.it

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

non ho ben capito cosa volesse, che dessero i voti al PD per far salire Marini al Quirinale? Dare la fiducia al partito di D'Alema e Renzi, quelli che hanno fatto fuori il loro segretario e Prodi?
Può essere un attimo più chiaro? Perchè più che fare appello alla parte sana del PD con Rodotà credo non si potesse fare per un Movimento giovane, alla prima in Parlamento, nato in opposizione ai partiti responsabili della situazione. Con SEL l'accordo si è trovato subito, dopo che si sono allontanati dal PD...

Dunque...fatemi pensare.....la prima volta sono intervenuti i magistrati e il virus si è manifestato nuovamente ed anche più virulento.
La seconda volta....con M5S....è andata un parte del virus.....ma allora....se si va alle elezioni, io li rivoto.
Hai visto mai che mi seccano anche l'altra metastasi.
Eppoi....sono gemelli siamesi....se ferisci la sinistra....sta male anche la destra!
Mi spiace....ma sono contentissimo del mio voto.
Torniamo al voto così dopo secchiamo anche il centro destra per il quale bisogna tirare su più deputati ed ora come ora....c'è un ex 30% di centro sinistra da depredare!
![]()
All I need is love and a M134 minigun

So benissimo che siete espertissimi nell'avvalorare le vostre analisi ma i fatti sono che:
1) In campagna elettorale Grillo ha posto come punto programmatico di non accordarsi ne con il PD ne con il PDL attuali
2) In campagna elettorale Bersani ha aperto ad accordi al centro, chiuso al M5S parlandone sempre in termini negativi (comprensibilmente)
A risultato conseguito Bersani ha adottato un comportamento autolesionistico, partendo da 8 punti che tra l'altro solo i bersaniani dicevano essere 8 (era un qualcosa di caotico non proprio diviso in 8 punti) e aprendo a Grillo (e chiunque eccetto PDL, cioe' di fatto SC)
Ogni persona normale capiva che magari ci sarebbe potuto essere spazio per un dialogo fra M5S e PD, ma come pre-requisito Bersani avrebbe dovuto fare un passo di lato o indietro,
Invece quel che si vedeva era solo ostinazione masochistica da parte di Bersani e si ascoltavano descrizioni giustificative del comportamento bersaniano da parte dei suoi, sempre piu' monotone e irritanti
Si puo' anche ipotizzare di aver frainteso, che non fosse Bersani a sbagliare, ma ad oggi e' successo altro e mi sembra che esistano le prove che sia piu' probabile il contrario
Ultima modifica di Franco Tiratore; 21-04-13 alle 18:48

Per risponderti mi basta sottolineare quel punto che tu stesso evidenzi.
SE in campagna elettorale, tu, duro e puro, dici che non vuoi allearti con nessuno poi non puoi lamentarti dicendo, falsamente, che l'interlocutore non ti ha proposto di allearti.
Semplice e lineare. Dopodiché non sta a me giustificare nessuno.
Avrai certamente notato che sono il primo a sottolineare le colpe di Bersani.
Da qui a fingere che le colpe siano solo di una parte ce ne passa, però.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".