Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 72 di 72
  1. #71
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I due Marò - Tutto quello che non vi hanno detto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    E tu a cosa attribuisci queste incongruenze? Le cose sono due: o hanno mentito (ma perche?) oppure si sono sbagliati (ma come?)

    Dunque, mi par ovvio che il st anthony non aveva a bordo un gps oppure un loran C, e non li definirei nemmeno dei competenti navigatori - facile quindinche non sapessero nemmeno dove erano, esattamente

    Quanto al mentire, per me.le autorita' del kerala non hanno fatto altro

    Quelle federali mi sembrano lievemente meno prevenute

  2. #72
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: I due Marò - Tutto quello che non vi hanno detto

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Dunque, mi par ovvio che il st anthony non aveva a bordo un gps oppure un loran C, e non li definirei nemmeno dei competenti navigatori - facile quindinche non sapessero nemmeno dove erano, esattamente

    Quanto al mentire, per me.le autorita' del kerala non hanno fatto altro

    Quelle federali mi sembrano lievemente meno prevenute
    E' tutto da vedere, a quanto mi dicono c'è in atto una lotta intestina fra chi vuole affidare tutto alla NIA (condanna esemplare, nazionalismo, contro il partito al governo giudato da una ex italiana) e chi vuole affidare il caso alla Polizia Criminale (condanna lieve, accomodamento diplomatico)

    E' una partita politica giocata fin dal primo momento con le elezioni nel Kerala dove il partito del governo doveva assicurarsi i voti di tre milioni di pescatori per lo più cattolici, con la chiesa locale che già il 20 febbraio prendeva apertamente posizione per la colpevolezza.

    Di quà, come ci dice De Mistura, si lavora si per riportare i due in Italia, ma anche per salvaguardare gli interessi economici delle 430 aziende italiane che hanno investito in India.
    E a margine, se i due sono considerati colpevoli dall'opinione pubblica italiana, il danno politico per l'ormai ex governo sarà infinitamente minore. Di qui il "partito della colpevolezza" che riconosci laddove i giornali scrivono "che hanno ucciso i due pescatori" o, per alcune frange, diventa "assassini".

    E sai da cosa si vede? Dai famosi "cassetti", quelli che restano ben chiusi.
    - quelli indiani, dove sono custoditi gli atti processuali di cui in un anno non si è riusciti ad avere nemmeno un foglio
    - quelli italiani, dove da un anno sono custoditi i dati radar e la macchina fotografica, e il divieto per gli altri componenti del team di rilasciare dichiarazioni sui fatti.

    Troppi cassetti chiusi ermeticamente, ed esagerata azione mediatica contro il sottoscritto che parte fin dal 16 aprile dell'anno scorso: interrogazioni parlamentari, deputati e senatori che tuonano dagli scranni parlamentai, libri, giornali... E' un impegno "esagerato" per una persona sola.

    Mi sono voluto divertire a vedere quale è la posizione della gente, battendo le parole su Google:
    - Marò assassini - 852.000 pagine
    - Marò colpevoli - 806.000 pagine
    - Marò innocenti - 4.470.000 pagine
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Quello che non vi hanno detto sulle pensioni
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 22:59
  2. Di tutto gli hanno detto tranne che gay
    Di ZEUS nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 14:19
  3. Tutto quello che t'hanno detto è falso!
    Di no.remorse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 19:32
  4. Hanno Detto....e Quello Che Diranno
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 00:02
  5. Tutto Ciò Che Non Vi Hanno Mai Detto
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 23:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito