Senza alcuna polemica di fondo o problema creatosi in privato con gli altri compagni ritengo si sia esaurito il mio ruolo in Senato e in Transatlantico. Qua ho vissuto una bella esperienza di politica virtuale e conosciuto persone straordinarie in tutti gli schieramenti, non sto qui ad elencare perchè ritengo davvero tutti (anche quelli con cui ho polemizzato più aspramente) veramente in gamba, magari la classe politica italiana si anche solo avvicinasse a quella pirriana. Non saremmo dove ci troviamo oggi, ovvero a dover chiedere a Napolitano di rimanere sul Colle e ad Amato di fare il premier di una nazione devastata dalla crisi economica.
So che mi ero preso un impegno (che però non è mai partito davvero) per la collaborazione con l'admin per rilanciare il gioco, ma debbo disattendere quella promessa perchè la voglia e l'entusiasmo di un tempo non ci sono più. E non solo verso Transatlantico, in generale TP/PIR mi sta sempre più stretta e non me la sento di loggare "forzatamente" perchè so che sarei poco inutile o peggio, d'intralcio. Basta vedere la mia attività legislativa pari a zero di questa legislatura in corso e in generale la poca attenzione verso i lavori parlamentari, pensavo di poter compensare con un maggior impegno sul fronte del partito e dell'alleanza SP ma anche su quel fronte, anche a causa del disimpegno (NORMALISSIMO) degli altri compagni che come me intervengono in maniera poco regolare, non ho trovato stimoli. Anche prima dell'ultima campagna elettorale avevo deciso di non ricandidarmi, poi le difficoltà a fare una lista e in generale le difficoltà organizzative del campo progressista mi hanno portato ad una nuova candidatura, ringrazio di nuovo tutti coloro che mi hanno concesso di nuovo la preferenza e mi dispiace di non poter concludere la legislatura e quindi rispettare il loro mandato ma sia la voglia che il tempo (ormai mangiato da studio e attività politica reale con il mio circolo locale di SEL) me lo impediscono. A contribuire a tutto ciò anche la scarsissima presenza di esponenti vendoliani nel forum di Italia bene comune, tant'è che il 3d dedicato a SEL è di fatto un elenco di post miei che riporto semplicemente quello che c'è sul sito (operazione che a lungo stanca e che mi rendo conto io stesso fondamentalmente inutile quando non ci sono altri compagni con cui discutere delle mosse del partito, è come parlarsi addosso).
Forse un giorno, tra un mese, un anno, dieci boh tornerò ad impegnarmi in maniera attiva alla sinistra del forum e alla simulazione ma continuerò a leggervi e a sperare nell'arrivo di nuovi e vecchi forumisti in grado di guidare i progressisti alle elezioni (continuerò a votare se qualcuno mi fa un fischio, anche sul referendum del PCF ovviamente) e che in generale questa simulazione stia comunque in piedi.
E' stato un piacere giocare con voi amici (e compagni) !






