lei rivendica il rispetto della decenza sulla base delle informazioni che riceve dagli stessi responsabili delle indecenze che lei, a margine, denuncia ma reputa indecente uno che denuncia questi indecenti ....gli stessi che la informano sulle da lei presunte indecenze di questo uno, santoro, senza che lei abbia visto o ascoltato le denunce di quest'ultimo.
sto ancora aspettando che lei mi spieghi come riesce a giudicare indecente un fatto del quale non ha avuto nessuna cognizione visiva ed auditiva diretta, per sua stessa asserzione.
non c'è nulla di originale in questo, mi creda ....è ordinaria demagogia o asservimento
1 - ho risposto ampiamente. purtroppo non sempre l'interlocutore può cogliere le altrui opinioni/osservazioni.
2 - tradurre in 'asservimento' ogni pensiero che si discosta dal tuo non è originale di sicuro sempre che non sia pura voglia di offendere.
Certo rivela di nuovo la non capacità di cogliere e considerare le opinioni diverse dalle proprie. Sei in grado di considerare che possano esistere legittime opinioni diverse dalle tue?
14-04-09, 19:26
THE MATRIX
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da Razionalista
Ma perchè non ti esprimi con parole tue? Che bisogno hai sempre di ricorrere ai media? Vuoi parlare della guerra? Fallo, di la tua, ma non ricorrere ad intermediari. Il fatto che costoro abbiano più visibilità di noi non li fa migliori nè capaci di giudicare meglio. E il fatto che traggano profitto da queste loro operazioni .... insomma, forse lo fanno per altri motivi.
14-04-09, 19:27
Ochtopus
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da THE MATRIX
Perchè deve esistere un organismo preposto esclusivamente alle emergenze sismiche? Mi pare assurdo.
Mi sembra abbastanza chiaro.
Sarebbe così assurdo PREPARARE le persone?
Sarebbe così assurdo fare delle simulazioni di evaquazione?
Sarebbe così assurdo STUDIARE e aggiornare dei PIANI per affrontare le emergenze,uno diverso per ogni luogo diverso?
Sarebbe così assurdo che dopo 3 MESI di scosse continue non si dovesse assistere all'improvvisazione,pur guidata da straordinarie persone?
Sarebbe così assurdo che un siffatto organismo avesse anche tutto il tempo necessario per CENSIRE un po' alla volta TUTTI gli edifici delle zone sismiche?E controllare se sono a norma?
Sarebbe così assurdo che la prefettura fosse evaquata CONTESTUAlMENTE alle case e non 4 ORE PRIMA,come è accaduto all'Aquila?
Sono forse stupidi i governi che hanno istituito questi organismi?
Ecco,continuiamo a contare su persone e organizzazioni che fanno di tutto,troppo.
E poi lodiamo la capaità di improvvisazione,ma guai a dire "ma,non ci potevamo preparare un minimo,prima?" saresti uno sciacallo.
14-04-09, 19:32
THE MATRIX
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ochtopus
Mi sembra abbastanza chiaro.
Sarebbe così assurdo PREPARARE le persone?
Sarebbe così assurdo fare delle simulazioni di evaquazione?
Sarebbe così assurdo STUDIARE e aggiornare dei PIANI per affrontare le emergenze,uno diverso per ogni luogo diverso?
Sarebbe così assurdo che dopo 3 MESI di scosse continue non si dovesse assistere all'improvvisazione,pur guidata da straordinarie persone?
Sarebbe così assurdo che un siffatto organismo avesse anche tutto il tempo necessario per CENSIRE un po' alla volta TUTTI gli edifici delle zone sismiche?E controllare se sono a norma?
Sarebbe così assurdo che la prefettura fosse evaquata CONTESTUAlMENTE alle case e non 4 ORE PRIMA,come è accaduto all'Aquila?
Sono forse stupidi i governi che hanno istituito questi organismi?
Ecco,continuiamo a contare su persone e organizzazioni che fanno di tutto,troppo.
E poi lodiamo la capaità di improvvisazione,ma guai a dire "ma,non ci potevamo preparare un minimo,prima?" saresti uno sciacallo.
Va bene, per te il problema è quanto sopra ma non una parola sulle case che crollano a meno che non ci si metta dentro la parola impregilo.
Vedi, nessuno ti da torto su quanto sopra, è metterlo al centro di tutto che è sbagliato. Tanta è la tua attenzione a non considerare le responsabilità della PA da indurmi a ritenere che tu lo faccia apposta. Ti prego caldamente di smentirmi che ne sarò oltremodo contenta.
14-04-09, 19:37
Saviano
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da THE MATRIX
1 - ho risposto ampiamente. purtroppo non sempre l'interlocutore può cogliere le altrui opinioni/osservazioni.
2 - tradurre in 'asservimento' ogni pensiero che si discosta dal tuo non è originale di sicuro sempre che non sia pura voglia di offendere.
Certo rivela di nuovo la non capacità di cogliere e considerare le opinioni diverse dalle proprie. Sei in grado di considerare che possano esistere legittime opinioni diverse dalle tue?
Lei cerchi di interpretare se stesso se le riesce. Perchè da uno che si dà nome Saviano c'è qualcosa che fà inquietare sul concetto di coerenza.
lei ritiene questa replica un'ampia dissertazione di opinioni e osservazioni?
non riesco ad immaginare come potrebbero essere le sue freddure ....un rutto? una pernacchia?
14-04-09, 19:42
Ochtopus
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da THE MATRIX
Va bene, per te il problema è quanto sopra ma non una parola sulle case che crollano a meno che non ci si metta dentro la parola impregilo.
Vedi, nessuno ti da torto su quanto sopra, è metterlo al centro di tutto che è sbagliato. Tanta è la tua attenzione a non considerare le responsabilità della PA da indurmi a ritenere che tu lo faccia apposta. Ti prego caldamente di smentirmi che ne sarò oltremodo contenta.
Il problema che il tanto vituperato santoro ha invano cercato di evidenziare non son ol'Impregilo o la PA (che con l'organismo di cui sopra sarebbero controllate,forse) ma CULTURALE.
E' proprio la tua risposta di prima che lo conferma.
Non si vede CULTURALMENTE la necessità di organizzare alcunchè per affrontare preparati i terremoti,si tira avanti sperando per il meglio e che dio ci aiuti.
Ed è sbagliato perchè i terremoti in italia ci saranno sempre.
Lo capisci che è come vivere in scandinavia con un governo che non si procurale scorte di sale,ha gli spazzaneve senza manutenzione e senza nessuno che li sappia usare.
Nevica e lodano i volontari che si spaccano per aiutare.
QUESTO è assurdo e questa era la tesi proposta da santoro.E' da sciacalli?
14-04-09, 19:57
Razionalista
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da THE MATRIX
Ma perchè non ti esprimi con parole tue? Che bisogno hai sempre di ricorrere ai media? Vuoi parlare della guerra? Fallo, di la tua, ma non ricorrere ad intermediari. Il fatto che costoro abbiano più visibilità di noi non li fa migliori nè capaci di giudicare meglio. E il fatto che traggano profitto da queste loro operazioni .... insomma, forse lo fanno per altri motivi.
Penso che questo piccolo contro spot sia ampiamente soddisfacente l'anima pacifista che alberga in me. Dovrei stare ore e ore a snocciolare dati e considerazioni per arrivare ad una approssimazione di quello che Luttazzi esprime in 60 secondi. Lo stesso tempo con cui si espongono le notizie di guerra. Contro-propaganda. In Tv farebbe bene a molti, proprio a livello psicofisico, l'america lo dimostra, dove questi personaggi sono di casa e coltivano ciascuno la propria nicchia che si conta laggiù con le decine di milioni.
La rinuncia a tali pensatori è una perdita per chiunque. Aria pura nei meandri del pensiero unificato.
La verità è liberatoria, la menzogna è castrante
14-04-09, 20:03
Razionalista
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
P.S. Sei sicura che i guerrafondai lo siano tutti per spirito e non per interesse? Permettimi di dubitare
14-04-09, 20:21
Alexroyal
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da THE MATRIX
Il fatto che sia nata in modo diverso non significa che non debba essere allineata a questi tempi. Ma vedi, tutti gli eventi che presuppongono partecipazioni di massa oggi presuppongono anche l'organizzazione di servizi civili per affrontare eventuali emergenze. Per esempio gli incontri sportivi comportano la disponibilità di ambulanze, così nei grandi centri commerciali.
La protezione civile non organizza un evento sportivo, ma l'emergenza che si può creare durante un evento sportivo.
Bella furbata questa. Togliamola la protezione civile. Così appena succede qualcosa per la quale ora c'è l'immediato intervento, avremmo santoro che griderebbe: dov'erano?
Per vortesia, vuoi dimostrare le parte che ti ho fatto in neretto? Perchè questa mi sembra proprio grossa.
I dati di fatto prima del sisma che ovviamente la protezione civile sia nazionale che locale sapeva è che l'Italia è un paese sismico e che nell'Abruzzo c'erano delle scosse da fine anno scorso, ora la protezione civile come si è comportata per prepararsi (leggasi prevenire) ad una situazione di post terremoto?
Sono state attrezzate o meglio equipaggiati per esempio i vigili del fuoco, ambulanze o son rimasti con i veicoli con 20 anni e passa sul groppone( anche se qui la protezione civile c'entra poco)?
Si è preparato un piano quantificando le tende necessarie per la zona, nel senso di pianificare le zone es i cittadini di quel paese andranno lì, di quella frazione la, ecc?
Si è fatto un controllo degli edifici della zona per capire se avessero retto un terremoto?
Si è preparata la cittadinanza e anche le forze (vigili del fuoco, volontari, prefetti ecc) all'evento in qualche modo?
Quando ad Annozero c'è uno che dice "quarda quelli che non fanno un cazzo" era a significare che nonostante la presenza e la volontà di fare mancava una organizzazione a monte che dirigesse e dasse i mezzi necessari a lavorare.
Ciò che si ricorda della protezione civile prima del terremoto è un "state tranquilli è tutto sotto controllo".
Sotto controllo un caz......, mi verrebbe da dire.
14-04-09, 23:34
destradipopolo
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
TERREMOTO E SCIACALLAGGIO DI CERTI GIORNALISTI
CHI SI VANTA DEL RECORD DI ASCOLTI ALLA FACCIA DELLA TRAGEDIA… DOMANDE INOPPORTUNE E TELECAMERE CHE DISTURBANO IL SONNO… PERSINO CHI SI TRAVESTE DA PRETE PER ENTRARE ALL’OBITORIO
Il panorama dell’informazione gravita sempre intorno alle tragedie, è naturale che i telespettatori vengano informati, per carità. Ma c’è modo e modo.
Esiste quello rispettoso del dolore e della tragedia, pur nella libertà di informazione e di cronaca e c’è quello indecente che è andato in onda in questi giorni a cura di alcuni giornalisti.
Coloro che sono scampati a un sisma che ha fatto quasi trecento vittime, non sono riusciti a evitare un altro tipo di sciacallaggio, compiuto da taluni inviati che non hanno avuto rispetto del dolore e della stanchezza dei sopravvissuti.
La medaglia del cattivo gusto è andato al Tg1: martedì, il giorno dopo il disastro, la giornalista che conduceva in studio si è soffermata per un minuto e 9 secondi ad elencare il record di share che il notiziario aveva fatto durante la drammatica vicenda.
Ma ci sono stati episodi forse anche peggiori.
Un tizio freelance, con tanto di mini macchinetta fotografica si è travestito da prete per intrufolarsi nell’obitorio allestito dentro l’hangar della Guardia di Finanza.
All’uscita è pure scoppiato a ridere per la soddisfazione di avercela fatta. Proprio davanti alle transenne dove i parenti delle vittime aspettavano in lacrime e in silenzio il proprio turno per compiere lo straziante rito del riconoscimento.
E’ stato segnalato ai carabinieri, bloccato e denunciato: cosa non si fa per una foto…
Un’inviata della Rai è entrata in piena notte in una tenda degli sfollati con il microfono in mano e il faro alle spalle per chiedere com’era dormire sull’erba, ricevendo come risposta un meritato “Vai al diavolo deficiente”.
Un’altra sua collega, rivolgendosi a una madre che aveva perso il figlio la incalzava con un “Signora, ci dia delle speranze”. E l’altra “Semmai me le dia lei”…
A Matrix un giornalista ha svegliato i sopravvissuti che dormivano in auto per chiedere se avessero mangiato. Questi educati rispondono ancora che “no, non siamo riusciti a toccare cibo” e la giornalista che replica “Perché, non avevate fame?”… Roba da neurodeliri.
Non si sottrae alle gaffe neppure Lamberto Sposini che in Rai intervista il responsabile dei vigili del fuoco e lo sollecita ” “comandante ci dica che cosa fate perché devo mandare la pubblicità” e giustamente l’altro lo manda quasi al diavolo “Mi faccia una domanda e io le rispondo”.
Si è parlato del pericolo dei furti nelle abitazioni abbandonate, ma sapete dove è stato compiuto invece l’unico furto di questi giorni?
Nella sala stampa messa a disposizione dei giornalisti all’interno della caserma della Guardia di Finanza a Coppito.
Sono spariti una telecamera, un trasformatore per pc e un giubbotto in pelle.
In un luogo dove ‘accesso è consentito solo ai giornalisti.
Evidentemente qualcuno è uscito con una videocamera professionale in spalla fregata a un collega… magari per poi fare un servizio sugli sciacalli che rubano nelle case abbandonate.
Caliamo il sipario, è meglio…