Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: "Il Grilletto"

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,436
     Like avuti
    21,605
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: "Il Grilletto"

Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    In realtà i politici si son sentiti al sicuro per decenni dopo l'ondata brigatista, oggi la stanno facendo talmente grossa che i cittadini sono a dir poco esasperati, mica possono spostarsi sempre con le scorte, sarebbe una vita da inferno, la paura ora eccome se gli è venuta perché sanno bene quanto odio diffuso c'è nei loro confronti, traditori e voltagabbana infami .
    Già; poliziotti e carabinieri dovrebbero essere sollevati dal fare da scorta ai politici; che se la vedano loro da soli con la gente; se hanno paura a girare da soli un motivo ci sarà.
    Sono certo che ce ne sono molti che non hanno paura di girare senza scorta perché non ne hanno motivo.
    Ultima modifica di Kaouthia; 29-04-13 alle 12:17
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ragnar Lodbrok Visualizza Messaggio
    Se non capisci che è tutto uno schema già preparato per la trasformazione della democrazia italiana in un regime partitocratico...
    Eh, sì. Non capisco.
    Nemmeno un po'.
    Oggi ad Omnibus sotto accusa internet e social network... Un sedicente professore universitario, all'unisono con Gasparri, invocava un controllo alla cinese... Con schedatura dei nomi dei navigatori, forum sotto osservazione. Oltre che una riaffermazione, secondaria, del fatto che i giovani parlamentari ne sono troppo influenzati e quindi meglio i vecchi tromboni, che si sono fatti tutta la trafila da lecchino e nullafacente, dalle comunali alle regionali.
    Questo perché sanno di rivolgersi ad un popolo di semianalfabeti.
    I pazzi ed i disperati esistono anche tra quanti leggono libri, come quelli di Rizzo e Stella o gli altri scritti già decenni prima. Ma i libri, ormai, fanno del male solo se ti cadono in testa.

Che lo abbiano usato per la restaurazione sono concorde, che lo abbia lui fatto scientemente non lo credcenni o possibile. Anche perchè ora non avrebbe senso il tuo ragionamento, servirebbe comunque per dare una parvenza di opposizione, come fu per il PD, se fossero d'accordo. Demonizzarlo per farlo scomparire mi sembra più attribuibile al reale timore nei confronti del movimento, dal punto di vista politico.
    Quelli del M5S ormai son dentro, ci resteranno a lungo.
    La maggior parte di loro credo sia in attesa di potersi dare una giustificazione, che sia di natura pratica (economica), ideale, morale o etica.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Questa la prima pagina odierna di Sallusti, appena graziato da nostro Signore Napolitano.

Rilancerei con molte altre prime pagine pensate (!?) dallo stesso avanzo di galera ma non c'ho tempo.
    Aggiungerei le dita medie di Gasparri e Santanché ma sono delicato di stomaco.

Grillo è pessimo, soprattutto perché somaro.
    Metterlo in mezzo così, dopo averlo sfruttato, è da gente meschina.
    Aggrapparsi, poi, ai commenti dei lettori anonimi del suo blog è da miserabili.

P.S.
    Qualcuno ha già cominciato a prendersela pure con Stella e Rizzo, autori de "La Casta".
    La strumentalizzazione dei fatti di ieri fa semplicemente rabbrividire ed è evidentemente vergognosa... Possibile che le persone di destra perbene non si accorgono che uno dei valori fondamentali della destra per differenziarsi dalla sinistra dovrebbe essere l'onestà intellettuale?
    Bah..
    Ultima modifica di federer; 29-04-13 alle 12:46

Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    161
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    cadi male in entrambi le tue osservazioni.

a) il problema non è come la pensi, ma che li voti per salvare il tuo orticello, ed infatti mi riferisco particolarmente al PD-L e non certo ad es. a quelli di rc, che pur pensandola in modo diversissimo da me, li stimo e li rispetto per la loro dignità e coerenza.

b) io non voglio le armi, proprio perchè non so come reagirei se ne avessi una a disposizione in caso di pericolo.
    ciò non toglie che mentre sarei stato pronto negli anni 70 a sentirmi parte dello "stato" ed essere a sua disposizione me lo avesse chisto per difenderlo, ora, succedessero cose analoghe, me ne starei tranquillo in poltrona o a giocare con i miei figli !
    Quindi se uno non la pensa come te è accettabile e coerente solo se, come te, è anti-sistema ? Se uno invece pensa che il sistema democratico parlamentare va bene e che invece bisogna migliorare la qualità degli uomini e delle leggi istituzionali e non, ha un "orticello" (di privilegi immagino) da difendere ?
    Italia faber fortunae suae.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio era un artificio retorico, da quello che hai scritto era evidente che te ne rendessi conto. O che avessi il dubbio.

Sul fatto che M5S sia dentro e ci resti a lungo, non essendo io un veggente, mi limito a dire che, se poniamo come acquisito questo presupposto, a maggior ragione la demonizzazione del M5S non ha senso in una logica di scientifico appoggio a Berlusconi.

Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    161
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    La strumentalizzazione dei fatti di ieri fa semplicemente rabbrividire ed è evidentemente vergognosa... Possibile che le persone di destra perbene non si accorgono che uno dei valori fondamentali della destra per differenziarsi dalla sinistra dovrebbe essere l'onestà intellettuale?
    Bah..
    Io credo che Alemanno ieri ha detto una cosa giusta. Se qualcuno va in giro dicendo che bisogna abbattere il Palazzo (e tutti i ratti che ci stanno dentro), prima o poi il matto esce fuori. Ciò ovviamente non implica che il matto di ieri sia stato "psicologicamente" armato da Grillo. Ma certamente se utilizzasse una retorica "politica" più calma, riflessiva e meno violenta e denigrante nei confronti degli altri, nessuno si sarebbe neanche sognato una eventuale "responsabilità" di Grillo. Per esempio, a nessuno è venuto in mente che potesse essere una "responsabilità di Sel" o di Vendola.
    Italia faber fortunae suae.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio era un artificio retorico [...]
    Ho preferito assicurarmene.

Sul fatto che M5S sia dentro e ci resti a lungo, non essendo io un veggente, mi limito a dire che, se poniamo come acquisito questo presupposto, a maggior ragione la demonizzazione del M5S non ha senso in una logica di scientifico appoggio a Berlusconi.
    Intendevo dire che, secondo me, il M5S avrà tutto il tempo ed i modi per "polverizzarsi" all'interno del Parlamento, ritornando alla vocazione naturale dei singoli (uno vale uno).
    Il propellente maggiore verrà dalla possibilità di guadagnare in un paio d'anni il necessario per la vecchiaia. L'hai visto Crimi, no? L'hai sentito? Quando gli ricapita?

Grillo, invece, si defilerà lentamente, secondo i tempi necessari alla memoria corta degli Italiani.
    Ultima modifica di Zdenek; 29-04-13 alle 14:59
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Io credo che Alemanno ieri ha detto una cosa giusta. Se qualcuno va in giro dicendo che bisogna abbattere il Palazzo (e tutti i ratti che ci stanno dentro), prima o poi il matto esce fuori. Ciò ovviamente non implica che il matto di ieri sia stato "psicologicamente" armato da Grillo. Ma certamente se utilizzasse una retorica "politica" più calma, riflessiva e meno violenta e denigrante nei confronti degli altri, nessuno si sarebbe neanche sognato una eventuale "responsabilità" di Grillo. Per esempio, a nessuno è venuto in mente che potesse essere una "responsabilità di Sel" o di Vendola.

giusto, però come mai questa considerazione non viene mai espressa quando vengono attaccati i magistrati o qualsiasi altro soggetto considerato nemico da parte del centrodestra?

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    giusto, però come mai questa considerazione non viene mai espressa quando vengono attaccati i magistrati o qualsiasi altro soggetto considerato nemico da parte del centrodestra?
    Oppure quando venivano bruciate le bandiere degli USA sotto la presidenza Bush da parte di fantocci addestrati?
    Già perchè??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intendevo dire che, secondo me, il M5S avrà tutto il tempo ed i modi per "polverizzarsi" all'interno del Parlamento, ritornando alla vocazione naturale dei singoli (uno vale uno).
    Il propellente maggiore verrà dalla possibilità di guadagnare in un paio d'anni il necessario per la vecchiaia. L'hai visto Crimi, no? L'hai sentito? Quando gli ricapita?

Grillo, invece, si defilerà lentamente, secondo i tempi necessari alla memoria corta degli Italiani.
    Non credo anche perchè la battaglia civica del Movimento è già attiva da diversi anni ed è concomitante alla terza elezione di Berlusconi, quindi creare opposizione civile durante il governo dello stesso mi sembra non in linea col presupposto di aiutare Berlusconi. Sarebbe dovuto nascere durante il governo Monti, non nel 2009.
    Sulla dispersione di alcuni, la possibilità in un corpo così nuovo c'è sempre: ricordo Peter Gomez dire, in tempi non sospetti, ovvero verso Dicembre dello scorso anno, che se perdevano solo il 25% degli eletti sarebbe stato un successo. Ma ritengo che un gruppo forte, soprattutto alla Camera, dove i giovani sono decisamente più determinati e coesi, si preserverà.
    Ultima modifica di Ragnar Lodbrok; 29-04-13 alle 15:41

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima