Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145
    Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Predefinito Re: La Gelmini fuori di testa

Citazione Originariamente Scritto da Ragnar Lodbrok Visualizza Messaggio
    l'IMU non è un'imposta progressiva sul reddito ma sul valore catastale cui si sommano aliquote e si sottrae una cifra fissa sull'abitazione principale.

Partendo dal presupposto che: se ho una casa di campagna anche la prima casa mi costa uno sproposito, perchè vengono calcolati nel computo anche le relative pertinenze. Se ho un capannone per l'attività, no mi viene sottratta manco la cifra fissa della prima casa.

Inoltre la progressività è inficiata dalle aliquote che determina il comune, come ho detto, il che può trasformare un balzello, comunque oneroso, in una vera e propria rapina, a mio modesto parere, verso soprattutto la piccola impresa che si becca aliquote allo 0.76% quasi come norma... Senza contare le aliquote sui terreni agricoli...
    ...statali in loop...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Tempo fa qualche buontempone pidiellino disse che sarebbe stato giusto che chi votava PDL avrebbe pagato le imposte proposte dal PDL e chi votava il PD il sistema fiscale piddino etc

io sono d'accordo, voglio che gli elettori pidiellini non paghino l'IMU ma paghino il doppio tutte quelle tasse che vi metterà di nascosto fino a farvi crepare, come ha fatto nel 2008-201.
    Io invece voglio pagare il sistema fiscale grillino, visto che l'ho votato, meno tasse sul lavoro, reddito di cittadinanza in caso di licenziamento.

Ci state pidiellini del cazzo?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mercuzio Visualizza Messaggio
    L'IMU - per la sua effettiva pesantezza ma secondo me anche per ragioni psicologiche legate anche alla sua strana applicazione "a puntate" - ha depresso pesantemente i consumi; è un simbolo da abbattere, per molti, anche se concordo che la priorità dovrebbe averla il lavoro...

Questa e' divertente

Una quota elevata della ricchezza privata e' investita in abitazioni, di cui ne abbiamontrope

Diminuire questa propensione all'investimento immobiliare e' uno step necessario per millanta ragioni allo scopo di diminuire il gap concorrenziale che subiamo, e che mi capita di leggere?

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Tempo fa qualche buontempone pidiellino disse che sarebbe stato giusto che chi votava PDL avrebbe pagato le imposte proposte dal PDL e chi votava il PD il sistema fiscale piddino etc

io sono d'accordo, voglio che gli elettori pidiellini non paghino l'IMU ma paghino il doppio tutte quelle tasse che vi metterà di nascosto fino a farvi crepare, come ha fatto nel 2008-201.
    Io invece voglio pagare il sistema fiscale grillino, visto che l'ho votato, meno tasse sul lavoro, reddito di cittadinanza in caso di licenziamento.

Ci state pidiellini del cazzo?
    il reddito di cittadinanza è la cosa più parassita che abbia mai sentito... Piuttosto vado sui gradini della chiesa col piattino in mano...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ragnar Lodbrok Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'IMU pesa anche sulle imprese. Comunque noi siamo una società che campa sul mattone, il patrimonio familiare spesso è basato proprio sulla casa non sullo stipendio o il conto corrente. Quindi l'IMU pesa anche se sono 300 euro. Pensa al pensionato per esempio, che magari ha la casa comprata dopo anni di mutuo... Che poi è la stragrande maggioranza del ceto-medio piccolo...

Prima di togliere l'IMU o cambiarla, bisogna fare uno studio serio, ma serio davvero, sulla proprietà immobiliare italiana nei ceti medio-piccoli, per capire quanto incide, tenendo conto di mutuo da estinguere o meno. Per esempio l'IMU la paghi anche se il mutuo non lo hai estinto.
    Benissimo

L'IMU rompe questo circolo vizioso contadinesco di investimento nel mattone

Io esenterei le proprieta' immobiliari destinate alla produzione, e schiaccierei ancora un poco di piu' le "civili abitazioni'

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Ma che cazzo dici?? Contadinesco, perché???

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio

Precapitalista, suona meglio?

E' un fattore di minor flessibilita', ed un tentativo di lucrare una rendita, invece di in profitto

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    più che contadinesco è la mentalità feudale-aristocratica-nobiliare che caratterizza cosi tanti italiani, compresi gli imprenditori.
    Cerchiamo ogni modo per lavorare di meno e vivere di rendita.
    Il sogno dell'italiota medio è campare con gli affitti di qualche appartamento senza lavorare.

La politica non deve assecondare questa mentalità, che la storia ha dimostrato non saper produrre ricchezza, ma deve educare e stimolare la mentalità opposta, quella borghese-tecnico-imprenditoriale.

Solo cosi si va avanti, le tasse vanno diminuite a chi lavora e produce onde spingere tutti gli italiani a lavorare e produrre, le tasse vanno alzate a chi immobilizza i denari in terreni, case e rendite finanziarie.

Il cdx italiota dal 2001 in poi ha assecondato la mentalità nobiliare e i risultati si sono visti, 10 anni di stagnazione, perdita di mercati, crollo del potere d'acquisto, fine della mobilità sociale, tasse altissime, debito in crescendo, tariffe altissime...

cosa altro deve succedere per farti capire BlackSheep?

ci vogliono davvero gli attentati, la gente che vi spara?per farvi capire che con la crisi l'IMU non c'entra un emerito cazzo?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Precapitalista, suona meglio?

E' un fattore di minor flessibilita', ed un tentativo di lucrare una rendita, invece di in profitto
    capisci bene, la tua parola ha lo stesso peso di una scoreggia nello spazio... Hai qualche link?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto simpatico come ragionamento, peccato che una riconversione del patrimonio del cittadino dal mattone a qualcos'altro lo volete fare ora con la crisi? La Spagna ci è affondata per questo, vorrei far notare... Comunque mi rendo conto che la globalità del sistema tributario italiano e delle necessarie modifiche vi sfugga in questo momento. Inoltre non ho ben capito come la casa possa far vivere di rendita. La casa è l'unica garanzia che puoi mettere per ogni attività per cui è richiesto un credito. Se voglio aprire un'impresa qualunque, cosa metto a garanzia se non il patrimonio immobiliare? questo è un circolo vizioso che si spezza all'altro capo della catena, non da quello della casa (ormai unico bene reale del cittadino italiano).

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima