Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Tempo fa qualche buontempone pidiellino disse che sarebbe stato giusto che chi votava PDL avrebbe pagato le imposte proposte dal PDL e chi votava il PD il sistema fiscale piddino etc
io sono d'accordo, voglio che gli elettori pidiellini non paghino l'IMU ma paghino il doppio tutte quelle tasse che vi metterà di nascosto fino a farvi crepare, come ha fatto nel 2008-201.
Io invece voglio pagare il sistema fiscale grillino, visto che l'ho votato, meno tasse sul lavoro, reddito di cittadinanza in caso di licenziamento.
Ci state pidiellini del cazzo?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Questa e' divertente
Una quota elevata della ricchezza privata e' investita in abitazioni, di cui ne abbiamontrope
Diminuire questa propensione all'investimento immobiliare e' uno step necessario per millanta ragioni allo scopo di diminuire il gap concorrenziale che subiamo, e che mi capita di leggere?

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Ma che cazzo dici?? Contadinesco, perché???

più che contadinesco è la mentalità feudale-aristocratica-nobiliare che caratterizza cosi tanti italiani, compresi gli imprenditori.
Cerchiamo ogni modo per lavorare di meno e vivere di rendita.
Il sogno dell'italiota medio è campare con gli affitti di qualche appartamento senza lavorare.
La politica non deve assecondare questa mentalità, che la storia ha dimostrato non saper produrre ricchezza, ma deve educare e stimolare la mentalità opposta, quella borghese-tecnico-imprenditoriale.
Solo cosi si va avanti, le tasse vanno diminuite a chi lavora e produce onde spingere tutti gli italiani a lavorare e produrre, le tasse vanno alzate a chi immobilizza i denari in terreni, case e rendite finanziarie.
Il cdx italiota dal 2001 in poi ha assecondato la mentalità nobiliare e i risultati si sono visti, 10 anni di stagnazione, perdita di mercati, crollo del potere d'acquisto, fine della mobilità sociale, tasse altissime, debito in crescendo, tariffe altissime...
cosa altro deve succedere per farti capire BlackSheep?
ci vogliono davvero gli attentati, la gente che vi spara?per farvi capire che con la crisi l'IMU non c'entra un emerito cazzo?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Molto simpatico come ragionamento, peccato che una riconversione del patrimonio del cittadino dal mattone a qualcos'altro lo volete fare ora con la crisi? La Spagna ci è affondata per questo, vorrei far notare... Comunque mi rendo conto che la globalità del sistema tributario italiano e delle necessarie modifiche vi sfugga in questo momento. Inoltre non ho ben capito come la casa possa far vivere di rendita. La casa è l'unica garanzia che puoi mettere per ogni attività per cui è richiesto un credito. Se voglio aprire un'impresa qualunque, cosa metto a garanzia se non il patrimonio immobiliare? questo è un circolo vizioso che si spezza all'altro capo della catena, non da quello della casa (ormai unico bene reale del cittadino italiano).