Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 321

Discussione: IMU.

Forumista
     Likes dati
    482
     Like avuti
    197
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: IMU.

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    e il miglior modo si ridurre le tasse è spendere meno.
    .... e affamare la bestia... (come diceva Ronald Reagan buonanima).
    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Sindaco Salvor Hardin, Terminus)
    In tutti tempi, le armi sono state il presidio della barbarie. Esse hanno segnato il trionfo della materia, di quella più greve, sullo spirito (Charles De Gaulle)

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

l'imu è una tassa iniqua e non è vero che si paga poco se uno ha redditi bassi, chiedete a chi ha ereditato case coloniche dai genitori e deve chiedere prestiti in banca per pagarla

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da democratico Visualizza Messaggio
    l'imu è una tassa iniqua e non è vero che si paga poco se uno ha redditi bassi, chiedete a chi ha ereditato case coloniche dai genitori e deve chiedere prestiti in banca per pagarla
    quindi piuttosto che vendera la casa colonica preferiscono accendere mutui in banca?
    le cose son due, o son coglioni o son Brunetta...
    che poi è un pò la stessa cosa...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se uno ha "case" al plurale, ereditate (quindi non ha fatto nulla per guadagnarsi quel capitale, non lo ha sudato, come cianciano in tanti che protestano), e non ha redditi sufficienti a pagare le imposte semplicemente le vende, o ne vende una, due, quante necessarie. Così funziona il mercato, non si tengono beni che non si hanno soldi per mantenere e si mette in circolazione il capitale.

Ma voi siete liberisti solo quando invocate di poter sfruttare i poveracci......
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Matteo84 Visualizza Messaggio
    capisco il tuo ragionamento...pero' ci sono dei pero'...togliere l'IMU non favorisce la crescita di chi deve crescere, l'IMU va regolamentato rapportandolo correttamente a seconda delle situazioni che ti trovi davanti.....solo cosi' riuscirai a far pagare concretamente con equità....
    poi che ci siano sprechi immondi nella nostra società e' un dato di fatto.... che l'esborsi che sono indicati nella tua lista sono scandali regolarizzati dalla mala politica e' appurato, ma togliere l'IMU trasversalmente e' la ennesima possibilita'... perduta... di far pagare chi puo' e deve pagare ..ovviamente riregolamentato!!!!
    Ma come? Ammetti che quelli sono soldi buttati al vento e invece di partire da lì parti dalla coda volendo imporre nuove tasse? E perchè si dovrebbe far pagare chi può? Tutti devono pagare le tasse, non si DEVE MAI rendere conveniente la povertà. Questo perchè ci sarà chi farà, come ora, carte false per risultare povero.
    Quindi tutti devono pagare le tasse. E va capovolta l'impostazione cattolica tutta italiana dove se più guadagni più devi essere punito. Se mai al contrario: meno ti dai da fare per guadagnare e più devi essere punito. Reddito di cittadinanza? Ben venga ma con qualche condizione:
    - durata max 2/3 anni
    - l'importo non deve mai essere superiore a quello che si percepirebbe facendo un qualsiasi lavoro rendendo così non conveniente nè cercare lavoro e, tantomeno, lavorare.
    - ad ogni rifiuto di proposta di lavoro il reddito di cittadinanza deve diminuire di un terzo. Al terzo rifiuto ... fora di ball. Fine del regalino. Senza se e senza ma.

Detto ciò, perchè in Italia si fa da sempre questa assurda politica pro povertà? Banale, perchè profuce clientele. E corruzione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Su questo mi trovi d'accordissimo, solo che vendere l'immenso patrimonio pubblico impiega anni ma che partano comunque, niente finanziamento a giornali nè a imprese, assolutamente d'accordo.

ma io su ste cose son d'accordo!
    La mia critica agli abolizionisti dell'IMU non è quantitativa cioè che mancherebbero i soldi per compensarla ma qualitativa cioè che per crescere se qualcosa si deve detassare non è la casa ma il lavoro e l'impresa.
    Per paradosso (paradosso apparente) io sarei d'accordo nel tenere l'IMU sulle case ma toglierla su negozi e capannoni.
    E siccome questa è appunto la scusa (falsa. La realtà è che intorno al patrimonio pubblico girano interessi enormi fra cui quelli evidenziati ultimamente con l'appropriazione da parte di politici e dipendenti pubblici di immobili di valore) che molti, chissà perchè, alla fine appoggiano, va appunto respinta senza se e senza ma. Sono decenni e decenni che si rinvia tutto proprio perchè non hanno l'interesse a farlo. E allora gli vanno tolti i soldi per campare di rendita senza fare ciò che serve. Se gli garantiamo i soldi non faranno mai nulla.

Quindi via l'IMU. Per me tutta. Prima o seconda casa che sia. Vanno invece liberalizzati e semplificati i contratti di affitto in modo che diventi semplice controllare e li sì, trattandosi di rendite, si devono pagare le tasse.

Ma ragazzi, va chiarito cosa vogliamo che i nostri politici, o comunque uomini e donne come noi, siano delegati a gestire da parte nostra. In modo limitato e ridotto. Certo quindi la sanità pubblica. Alla quale va unita quella privata. Certo quindi la scuola pubblica. Ma unita a quella privata. Lo stato si occupi della manutenzione delle strade, le fognature .... ma perchè mai devono esistere aziende municipalizzate che fanno concorrenza a quelle private. Una concorrenza indegna visto che poi i loro bilanci vengono risanati dai comuni.

Quindi va ridisegnata la geografia italiana, e basta con le puttanate campaniliste, ma non è possibile avere regioni come il molise che sono poco più grandi di un municipio di Roma. Per questo non basta l'abolizione delle provincie, va proprio ridisegnata la geografia italiana riequilibrandola alla situazione attuale (territorio e abitanti).

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non credo che possa essere imposta la durata massima, di fatto più che di un reddito di cittadinanza io parlerei di estensione del sussidio sociale che si da agli ultra 65enni a reddito zero a tutti coloro siano a reddito zero, magari anche ridotto da 6 a 500 euro, e 500 euro sono certamente meno di uno stipendio anche da apprendista.
    Sui rifiuti bisogna anche vedere le proprie qualifiche. Se uno è stato un quadro non mi pare molto giusto costringerlo a rovinarsi la salute in una cella per la verniciatura a polvere, idem un laureato in lettere, tanto odiati dagli imprenditori in quanto non "spendibili" (salvo qualcuno come selettore delle risorse umane).
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Quella che si è allineata alla tv, ed al partito votato, sei te, che fai dell'IMU la questione centrale di tutta la politica economica e fiscale del governo. E la predica sul controllo ai politici falla ad altri, non a me. E magari eri pure una di quei fenomeni che parlavano dei soldi dell'IMU andati a MPS.

Qua non è questione di cosa farei io. Perchè, fosse per me, non solo liberalizzerei il sistema delle municipalizzate, ma privatizzerei la totalità delle controllate di Stato, venderei la maggior parte del patrimonio immobiliare pubblico, privatizzerei il sistema pensionistico, diminuirei strutturalmente la spesa pubblica, etc.. Il punto è cosa faranno loro. E visto che non ci credo neanche morto che privatizzeranno le controllate, o apriranno il sistema delle municipalizzate, o (soprattutto) intaccheranno in profondità la spesa pubblica, non ci ritroveremo con un'improvvisa mole di liquidità in grado di poter abbattere la pressione fiscale. Quindi le risorse andranno gestite di conseguenza. E, ripeto, tra smobilitare quattro miliardi per riportare l'IVA al 20% e usarli per togliere l'IMU su tutte le prime case, scelgo la prima opzione. E ti dirò di più, invece di continuare a ragionare per piccole cifre, "un po' all'IVA, un po' alla TARES, un po' all'IMU", mi preoccuperei di lavorare sul vero fardello del sistema fiscale italiano, che è la tassazione sul lavoro, deviando lì tutte, o quasi, le risorse "trovate". Anche a costo di mantenere l'IMU come è adesso, per intenderci.

Ma poi magari a te di 'ste cose manco interessa. Magari esultavi pure quando venivano spesi quattro miliardi (il gettito annuale dell'IMU sulla prima casa, guarda caso!) per garantire l'italianità di Alitalia.
    Quindi visto che pensi che non faranno niente ti pare logico assecondarli nelle continue richieste di soldi? La prima cosa che si deve fare è proprio tagliargli i fondi, non concederglieli. Ovvio che così non faranno mai nulla. Perchè mai visto che tanto basta che chiedano e gli viene dato?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un discorso più ampio, non mi riferivo espressamente alla prima casa. Robert e Desmond stanno argomentando come si deve, guarda un po' se riesci a rispondergli invece di trincerarti dietro la dietrologia antitasse e la speculare accusa di santificare le tasse, non so se te ne sei accorta ma nessuno dice che non vanno abbassate, si ritiene che non vada abolita questa tassa, l'IMU.
    Si, peccato che vi opponiate alla possibilità che intanto una venga abbassata. Peccato che il vostro problema sia non abbassare quella tassa ma sempre altre.
    Quando non si vuole fare qualcosa in questo caso abbassare le tasse, ma vale per qualsiasi cosa, si comincia a sottilizzare. Ad evidenziare i problemi e mai le soluzioni, ad evidenziare le difficoltà, e mai quanto la cosa funzioni. Metodo fra l'altro anche ampiamente applicato nei posti di lavoro impiegatizi sicchè chi non vuole fare un lavoro e ha ddavanti uno sprovveduto applica proprio sta semplice politichetta. Funziona lì, figuriamoci nella politica vera. Non ci vuole nulla a tirar fuori che (presunti e falsi) problemi ci sarebbero. Tanto nessuno potrebbe controllare.
    I politici che ci hanno governato fino ad ora vi ringraziano sentitamente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    ancora co sta imu? avete le proprietà immobiliari, bene, bravi, un appluaso alla vostra ricchezza patrimoniale.. ma visto che siete benestanti potete quindi pagare, o sbaglio? la mia proposta di dare in proprietà a prezzo simbolico, o gratis se ripagato dall'affitto versato in anni, le case popolari l'avete respinta, quindi di cosa vi lamentate? ma per voi i poveri devono solo lavorare per far diventare più ricco chi è già ricco, e quest'ultimo oltretutto nemmeno vuole pagare le tasse?
    Ma siete fenomenali...
    O già, è arrivato quello che vuole che la casa gliela regalino. E se non accade, allora per invidia che gli altri vengano puniti con tasse sempre più alte. Detto cià perchè vuoi che ti regalino la casa se sei povero? Poi saresti ricco e dovresti pagare l'imu. E comne fai se sei povero?

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito