La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Sindaco Salvor Hardin, Terminus)
In tutti tempi, le armi sono state il presidio della barbarie. Esse hanno segnato il trionfo della materia, di quella più greve, sullo spirito (Charles De Gaulle)

l'imu è una tassa iniqua e non è vero che si paga poco se uno ha redditi bassi, chiedete a chi ha ereditato case coloniche dai genitori e deve chiedere prestiti in banca per pagarla

se uno ha "case" al plurale, ereditate (quindi non ha fatto nulla per guadagnarsi quel capitale, non lo ha sudato, come cianciano in tanti che protestano), e non ha redditi sufficienti a pagare le imposte semplicemente le vende, o ne vende una, due, quante necessarie. Così funziona il mercato, non si tengono beni che non si hanno soldi per mantenere e si mette in circolazione il capitale.
Ma voi siete liberisti solo quando invocate di poter sfruttare i poveracci......
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Ma come? Ammetti che quelli sono soldi buttati al vento e invece di partire da lì parti dalla coda volendo imporre nuove tasse? E perchè si dovrebbe far pagare chi può? Tutti devono pagare le tasse, non si DEVE MAI rendere conveniente la povertà. Questo perchè ci sarà chi farà, come ora, carte false per risultare povero.
Quindi tutti devono pagare le tasse. E va capovolta l'impostazione cattolica tutta italiana dove se più guadagni più devi essere punito. Se mai al contrario: meno ti dai da fare per guadagnare e più devi essere punito. Reddito di cittadinanza? Ben venga ma con qualche condizione:
- durata max 2/3 anni
- l'importo non deve mai essere superiore a quello che si percepirebbe facendo un qualsiasi lavoro rendendo così non conveniente nè cercare lavoro e, tantomeno, lavorare.
- ad ogni rifiuto di proposta di lavoro il reddito di cittadinanza deve diminuire di un terzo. Al terzo rifiuto ... fora di ball. Fine del regalino. Senza se e senza ma.
Detto ciò, perchè in Italia si fa da sempre questa assurda politica pro povertà? Banale, perchè profuce clientele. E corruzione.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E siccome questa è appunto la scusa (falsa. La realtà è che intorno al patrimonio pubblico girano interessi enormi fra cui quelli evidenziati ultimamente con l'appropriazione da parte di politici e dipendenti pubblici di immobili di valore) che molti, chissà perchè, alla fine appoggiano, va appunto respinta senza se e senza ma. Sono decenni e decenni che si rinvia tutto proprio perchè non hanno l'interesse a farlo. E allora gli vanno tolti i soldi per campare di rendita senza fare ciò che serve. Se gli garantiamo i soldi non faranno mai nulla.
Quindi via l'IMU. Per me tutta. Prima o seconda casa che sia. Vanno invece liberalizzati e semplificati i contratti di affitto in modo che diventi semplice controllare e li sì, trattandosi di rendite, si devono pagare le tasse.
Ma ragazzi, va chiarito cosa vogliamo che i nostri politici, o comunque uomini e donne come noi, siano delegati a gestire da parte nostra. In modo limitato e ridotto. Certo quindi la sanità pubblica. Alla quale va unita quella privata. Certo quindi la scuola pubblica. Ma unita a quella privata. Lo stato si occupi della manutenzione delle strade, le fognature .... ma perchè mai devono esistere aziende municipalizzate che fanno concorrenza a quelle private. Una concorrenza indegna visto che poi i loro bilanci vengono risanati dai comuni.
Quindi va ridisegnata la geografia italiana, e basta con le puttanate campaniliste, ma non è possibile avere regioni come il molise che sono poco più grandi di un municipio di Roma. Per questo non basta l'abolizione delle provincie, va proprio ridisegnata la geografia italiana riequilibrandola alla situazione attuale (territorio e abitanti).
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

non credo che possa essere imposta la durata massima, di fatto più che di un reddito di cittadinanza io parlerei di estensione del sussidio sociale che si da agli ultra 65enni a reddito zero a tutti coloro siano a reddito zero, magari anche ridotto da 6 a 500 euro, e 500 euro sono certamente meno di uno stipendio anche da apprendista.
Sui rifiuti bisogna anche vedere le proprie qualifiche. Se uno è stato un quadro non mi pare molto giusto costringerlo a rovinarsi la salute in una cella per la verniciatura a polvere, idem un laureato in lettere, tanto odiati dagli imprenditori in quanto non "spendibili" (salvo qualcuno come selettore delle risorse umane).
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Quindi visto che pensi che non faranno niente ti pare logico assecondarli nelle continue richieste di soldi? La prima cosa che si deve fare è proprio tagliargli i fondi, non concederglieli. Ovvio che così non faranno mai nulla. Perchè mai visto che tanto basta che chiedano e gli viene dato?

Si, peccato che vi opponiate alla possibilità che intanto una venga abbassata. Peccato che il vostro problema sia non abbassare quella tassa ma sempre altre.
Quando non si vuole fare qualcosa in questo caso abbassare le tasse, ma vale per qualsiasi cosa, si comincia a sottilizzare. Ad evidenziare i problemi e mai le soluzioni, ad evidenziare le difficoltà, e mai quanto la cosa funzioni. Metodo fra l'altro anche ampiamente applicato nei posti di lavoro impiegatizi sicchè chi non vuole fare un lavoro e ha ddavanti uno sprovveduto applica proprio sta semplice politichetta. Funziona lì, figuriamoci nella politica vera. Non ci vuole nulla a tirar fuori che (presunti e falsi) problemi ci sarebbero. Tanto nessuno potrebbe controllare.
I politici che ci hanno governato fino ad ora vi ringraziano sentitamente.

O già, è arrivato quello che vuole che la casa gliela regalino. E se non accade, allora per invidia che gli altri vengano puniti con tasse sempre più alte. Detto cià perchè vuoi che ti regalino la casa se sei povero? Poi saresti ricco e dovresti pagare l'imu. E comne fai se sei povero?