Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
Tu pensa che già due anni fa mi davano fastidio i manicheisti (non può esistere posizione più stupida dal mio punto di vista. da lì il fastidio: perchè è una stupidaggine) e vi/ti ritrovo identici ad allora. Sempre lì che ogni secondo abboccate alle menate che vi vogliono così, pronti a beere ogni interpretazione che vuole il male assoluto. Che te devp dì? Il tuo cervello sarà predispo per il manicheismo. Il mio non lo è.

Detto ciò è veramente stupido, ma proprio stupido stupido, ritenere che un paese vada bene o male con quei criteri che tu sposi solo perchè ti danno ragione. E mi domando come si fa a non rendersi conto che questo paese è in declino dagli anni '70. Un declino leno ed inesorabile. E non è che ci vorrebbe molto ad accorgersi che anche quando il paese andava 'bene' come dici tu, eravamo sempre sotto la media e con una produzione bassissima.

Ma che te lo dico affa? Tu c'hai il maligno e di sicuro con i manichei non si può discutere.
THE MATRIX, non porti un fatto che uno..un sacco di blablabla, slogan ripetuti e dietro il nulla

I fatti ti sono talmente indigesti (lo capisco, ti fanno crollare convinzioni granitiche, scoprire che quella sinistra che ritieni la colpa di tutto ha amministrato meglio è dura da mandar giu') che eviti accuratemente di commentarli e ti rifugi dando etichette (manicheo..mi mancava) a chi te li mette davanti.

Io non sposo nessun criterio, se esprimo un opionione non pretendo certo che altri la condividano, ma 2+2=4 non è contestabile: i numeri del MEF dicono che chi era a governo negli anni 90 ha amministrato molto meglio di chi lo era negli anni 80 e 2000, punto, e aggiungo che dopo che il PDL ha governato per quai 10 anni su 12 il paese è in ginocchio.
Questi i fatti, verso i quali sei liberissimma di credere che le colpa vanno distribuite, ma non di negarli.

Sul merito del tuo confuso post, che l'italia sia in declino dagli anni 70 non ci sono dubbi, che io abbia detto che il paese andava bene te lo sei sognata.