Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 321

Discussione: IMU.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: IMU.

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    I conti li ha sfasciati il PDL, negli anni 90 sono stati risanati dopo le follie del Benedetto della Milano da bere

Le leggi pro-malaffare e l’occhiolino a chi evade le ha fatte Berlusconi..in piazza contro delle liberalizzazioni c’è andato il PDL

Se il PD provasse ad eleggere un segretario che aveva relazione con la mafia crollerebbe come voti

Pure il PD è clientelare (aggiungo pure invotabile per quel che mi riguarda) ma, fatti oggettivi alla mano, hanno sempre amministrato meglio e fatto qualche riforma (la presenza di statisti riformisti ha sicuramente giovato)
    L'importante è crederci. E il sistema su questo conta. Grazie a questa visione manichea che da sempre propone la politica italiana perennemente divisa fra il bene ed il male assoluto, il sistema prospera indisturbato. Perchè sempre ci sarà un maligno da combattere prima di combattere qualsiasi altra cosa, come il clientelismo, l'assistenzialismo, la corruzione sistematica. Sarà comunque sempre colpa del maligno sia quel che si fa di sbagliato sia quel che non si fa. I media di regime e i giornalisti servili ogni settimana, ogni giorno (incredibile la 7, si comincia ogni giorno alle 8 di mattina per finire a mezzogiorno. 4 ore di propaganda di regime, finanziata in perdita da potenti di Stato a sostegno della teoria del maligno) ti raccontano questo in prima serata cpon trasmissioni dove le clak pagate applaudono ogni volta che si sostiene che il maligno è maligno.
    E purtroppo le beghine all'abbeveratoio di mamma tv, incapaci di ragionare se non con quello che gli dice la tv, concludono ciò che la tv gli dice di concludere.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    NO, semplicemente vivo nella realtà.
    Veramente questo è il tuo pensiero della realtà. Ed è razzista. Poi che tu sia convinto che questa sia la realtà ..... tutti i razzisti sono convinti che la loro visione della natura umana sia realtà. Ma si rifiutano di analizzare le ragioni di fondo che determinano comportamenti che essi attribuiscono alla natura degli abitanti di una specifica Nazione. Il che è a dir poco ridicolo.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    L'importante è crederci. E il sistema su questo conta. Grazie a questa visione manichea che da sempre propone la politica italiana perennemente divisa fra il bene ed il male assoluto, il sistema prospera indisturbato. Perchè sempre ci sarà un maligno da combattere prima di combattere qualsiasi altra cosa, come il clientelismo, l'assistenzialismo, la corruzione sistematica. Sarà comunque sempre colpa del maligno sia quel che si fa di sbagliato sia quel che non si fa. I media di regime e i giornalisti servili ogni settimana, ogni giorno (incredibile la 7, si comincia ogni giorno alle 8 di mattina per finire a mezzogiorno. 4 ore di propaganda di regime, finanziata in perdita da potenti di Stato a sostegno della teoria del maligno) ti raccontano questo in prima serata cpon trasmissioni dove le clak pagate applaudono ogni volta che si sostiene che il maligno è maligno.
    E purtroppo le beghine all'abbeveratoio di mamma tv, incapaci di ragionare se non con quello che gli dice la tv, concludono ciò che la tv gli dice di concludere.
    secondo me dovresti ogni tanto rileggerti e farti le seguente domande

E' quello che ho scritto pertinente al post che ho quotato?
    E' suffragatao da fatto oppure mi baso sul sentito dire?

altrimenti sembri una che mette un disco rotto ("l'antiberluconismo è quello che impedisce le riforme") e posta sempre le stesse fregnacce

Se non ti piace quello che scrivo, porta fatti concreti

Sfascio dei conti da parte delo Boss
    | noiseFromAmeriKa

Legggi pro crimine
    Legge ad personam - Wikipedia

Frasi pro evasione
    Berlusconi ha giustificato (ripetutamente) l?evasione fiscale. Checché ne dica a Ballarò. | ilNichilista

Se fosimo entrati nel crisi subprime del 2008 coi parametri di bilancio del 2000 oggi Monti sarebbe solo l'ex rettore della Bocconi e L'italia un paese in salute, ma tu continua a dire che la colpa è degli anti berlusconiani
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    Caro Conte Oliver, dalla tua minuziosa analisi, traspare che, a tuo parere (punti A e B), la causa del disastro finanziario in cui siamo caduti (anzi, in cui ci hanno portato!) sia da ricercare nell’incapacità dell’Italiano di andare oltre l’orticello di casa propria, per adeguarsi al sistema globalizzazione, facendo dei “piccoli”sacrifici per il bene comune.

E’ difficile essere d’accordo,perché non credo che il cittadino medio abbia un potere così trainante nell’economia nazionale, quando invece deve sottostare ad uno Stato che gli impone degli obblighi fiscali più pesanti di quanto lui stesso possa sopportare.
    Questo è quanto è accaduto con il governo Monti, che ha fatto il bello ed il cattivo tempo, per assecondare la politica impostaci dalla Germania, senza prevedere minimamente che quel rigore al quale abbiamo dovuto sottostare, avrebbe inevitabilmente portato il Paese al tracollo..
    Io ho fatto solo un discorso generale sul fatto che in Italia abbiamo perso la voglia di soffrire e diamo per scontato il nostro benessere o peggio pretendiamo che debba essere garantito dallo Stato.

Sulla crisi di oggi, dipende anche da questione esterne, che ci hanno trovato indifesi dopo il decennio di follie del PDL che ha mandato i bilanci a ramengo.

Monti è stato solo il medico (mediocre, condivido), ma è molto piu’ colpevole lo spacciatore Berlusconi che ha mandato il malato in coma.

Quando nel periodo 2001-2006 la spesa veniva aumentata di 400MLD€ ( ho yes) per dare appalto agli amici e sistemare i servi in Regione e favorire il magna magna, l’evasione fiscale e la corruzione favorite e il tutto finanziato indebitandosi nessuno si lamentava. .ovviamente non poteva durare ed è arrivata la legnata di Monti per evitare il fallimento

A riguardo del punto C, hai ragione quando alludi al fatto che il governo Berlusconi, aveva tutte le possibilità di fare le riforme e di governare, visti i consensi che aveva ottenuto e sicuramente ha commesso degli errori, ma non puoi affermare che la causa della “bancarotta” sia da ricercare solo nel suo operato.
    Non puoi non riconoscere che i danni sono iniziati molto tempo prima, (1992? Mani pulite?) e sono stati molti i politici che hanno contribuito alla distruzione.
    Negli anni 80 il CAF ha portato il paese alla bancarotta applicando le ricette di cui sopra (evasione, spesa, clientelismo, corruzione, defict, debito). Dopo la spazzolata di Amato nel 92, Ciampi e altri hanno rimesso a posto i bilanci, che sono stati rimandati ramengo dal Boss con le stesse politiche ed è arrivata la spazzolata di Monti ..questi fatti.
    rigore al quale abbiamo dovuto sottostare, avrebbe inevitabilmente portato il Paese al tracollo.
    Per quanto riguarda il punto E, non è cosa nuova che siano stati ormai decodificati certi comportamenti di organizzazioni internazionali occulte e non, a livello massonico, il cui obiettivo tenderebbe a portare la “gestione” economica dell’intero pianeta nelle mani di pochi gruppi potenti, che deciderebbero l’andamento finanziario delle varie Nazioni, per tutelare i loro stratosferici interessi ( Bilderberg è il più noto).
    Magari andrebbero portate prove, di massoni è pieno il mondo, uno è Berlusconi
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

secondo me dovresti ogni tanto rileggerti e farti le seguente domande

E' quello che ho scritto pertinente al post che ho quotato?
    E' suffragatao da fatto oppure mi baso sul sentito dire?

altrimenti sembri una che mette un disco rotto ("l'antiberluconismo è quello che impedisce le riforme") e posta sempre le stesse fregnacce

Se non ti piace quello che scrivo, porta fatti concreti

Sfascio dei conti da parte delo Boss
    | noiseFromAmeriKa

Legggi pro crimine
    Legge ad personam - Wikipedia

Frasi pro evasione
    Berlusconi ha giustificato (ripetutamente) l?evasione fiscale. Checché ne dica a Ballarò. | ilNichilista

Se fosimo entrati nel crisi subprime del 2008 coi parametri di bilancio del 2000 oggi Monti sarebbe solo l'ex rettore della Bocconi e L'italia un paese in salute, ma tu continua a dire che la colpa è degli anti berlusconiani
    Ma guarda. Hai bisogno di sentirti sostenuto da wiki o qualche scribacchino che scrive così proprio perchè solo così troverebbero persone come te che li leggono? Sono le regole del commercio: dare al cliente ciò che vuole. Lo fa da tempo la tv. Dopo aver capito che esisteva un ampio mercato di personaggi che la guardavano se faceva dell'antiberlusconismo di basso livello.

Ma veramente credi che il concetto per cui 'se altri sostengono la tua tesi allora la tua tesi è vera?' Perchè ti informo che significa solo che te ed altri (anche con interessi commerciali) condividete una tesi, non che essa diventi reale.
    Ma sorprende sempre vedere quanto sia necessario, in questo caso per te, sentirsi sostenuti.

Personalmente non ho bisogno di alcun sostegno esterno per formulare le mie tesi, nè ho bisogno di sentirmi in compagnia oppure di voci 'autorevoli'.

Quindi prova a rivolgere le tue domande a te stesso. Ma se pensi che oil 'sentito dire' non sia più tale perchè a dirlo è qualche scribacchino, non è il caso ti faccia alcuna domanda. Tanto non serve.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

Buon 9 Maggio

prima o poi arriveremo a 1 fiscalità unica europea
    di necessità virtù

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Buon 9 Maggio

prima o poi arriveremo a 1 fiscalità unica europea
    Sarebbe una buona idea.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma guarda. Hai bisogno di sentirti sostenuto da wiki o qualche scribacchino che scrive così proprio perchè solo così troverebbero persone come te che li leggono? Sono le regole del commercio: dare al cliente ciò che vuole. Lo fa da tempo la tv. Dopo aver capito che esisteva un ampio mercato di personaggi che la guardavano se faceva dell'antiberlusconismo di basso livello.

Ma veramente credi che il concetto per cui 'se altri sostengono la tua tesi allora la tua tesi è vera?' Perchè ti informo che significa solo che te ed altri (anche con interessi commerciali) condividete una tesi, non che essa diventi reale.
    Ma sorprende sempre vedere quanto sia necessario, in questo caso per te, sentirsi sostenuti.

Personalmente non ho bisogno di alcun sostegno esterno per formulare le mie tesi, nè ho bisogno di sentirmi in compagnia oppure di voci 'autorevoli'.

Quindi prova a rivolgere le tue domande a te stesso. Ma se pensi che oil 'sentito dire' non sia più tale perchè a dirlo è qualche scribacchino, non è il caso ti faccia alcuna domanda. Tanto non serve.
    non sei cambiata per nulla, un sacco di blablablabla e fatti zero su zero

Io non ho postato gente che sostiene le mie stesse opinioni (non ho neppure espresso un’opinione, se vuoi), ho portato fatto oggettivi

A) Ho solo detto che il PDL ha amministrato molto peggio del CSX e portato il paese sulle soglie della bancarotta ..questa non è un’opinione , sono fatti oggettivi provati dai numeri di bilancio ufficiali del MEF..dal 2000 ad oggi, tolto il periodo di Prodi e TPS nel 2006-2008, spesa, debito e deficit sono andati alle stelle, avanzo primario distrutto, PIL fermo. Lo se che questi fatti non ti piacciono, ma non li cambi mica

B) Ho detto che il PDL ha fatto molte leggi per favorire il malaffare e te le ho elencate..libera di ritenerle buone leggi, ma non di negare che le abbiano fatte

C) Ho detto che Berlusconi difende l’evasione fiscale e ti ho portato dichiarazioni dello stesso.. qui puoi dire che,poverino, è stato frainteso
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

non sei cambiata per nulla, un sacco di blablablabla e fatti zero su zero

Io non ho postato gente che sostiene le mie stesse opinioni (non ho neppure espresso un’opinione, se vuoi), ho portato fatto oggettivi

A) Ho solo detto che il PDL ha amministrato molto peggio del CSX e portato il paese sulle soglie della bancarotta ..questa non è un’opinione , sono fatti oggettivi provati dai numeri di bilancio ufficiali del MEF..dal 2000 ad oggi, tolto il periodo di Prodi e TPS nel 2006-2008, spesa, debito e deficit sono andati alle stelle, avanzo primario distrutto, PIL fermo. Lo se che questi fatti non ti piacciono, ma non li cambi mica

B) Ho detto che il PDL ha fatto molte leggi per favorire il malaffare e te le ho elencate..libera di ritenerle buone leggi, ma non di negare che le abbiano fatte

C) Ho detto che Berlusconi difende l’evasione fiscale e ti ho portato dichiarazioni dello stesso.. qui puoi dire che,poverino, è stato frainteso
    Tu pensa che già due anni fa mi davano fastidio i manicheisti (non può esistere posizione più stupida dal mio punto di vista. da lì il fastidio: perchè è una stupidaggine) e vi/ti ritrovo identici ad allora. Sempre lì che ogni secondo abboccate alle menate che vi vogliono così, pronti a beere ogni interpretazione che vuole il male assoluto. Che te devp dì? Il tuo cervello sarà predispo per il manicheismo. Il mio non lo è.

Detto ciò è veramente stupido, ma proprio stupido stupido, ritenere che un paese vada bene o male con quei criteri che tu sposi solo perchè ti danno ragione. E mi domando come si fa a non rendersi conto che questo paese è in declino dagli anni '70. Un declino leno ed inesorabile. E non è che ci vorrebbe molto ad accorgersi che anche quando il paese andava 'bene' come dici tu, eravamo sempre sotto la media e con una produzione bassissima.

Ma che te lo dico affa? Tu c'hai il maligno e di sicuro con i manichei non si può discutere.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 10-05-13 alle 09:52

Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito