Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Ccà nisciuno è fesso
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    Berkeley, CA
    Messaggi
    179
     Likes dati
    55
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Alr

    Galloni dice che il divorzio ha portato ad un aumento dei tassi IN QUEL MOMENTO

    Beh, e' falso
    Sei sicuro che stai guardando ai tassi d'interesse reali (quelli che scontano l'inflazione) e non a quelli nominali?

    Sai, Nino Galloni è fino a prova contraria un economista, tu... non so.


  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z. Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che stai guardando ai tassi d'interesse reali (quelli che scontano l'inflazione) e non a quelli nominali?

    Sai, Nino Galloni è fino a prova contraria un economista, tu... non so.


    Galloni e', fino a prova contraria, uno drgli architetti del sistema che stiamo vedendo collassare, e non ne e' pentito

    Direi che questo lo qualifica

  3. #23
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    Galloni era la testa più lucida della diccì

  4. #24
    Ccà nisciuno è fesso
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    Berkeley, CA
    Messaggi
    179
     Likes dati
    55
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Galloni e', fino a prova contraria, uno drgli architetti del sistema che stiamo vedendo collassare, e non ne e' pentito

    Direi che questo lo qualifica
    Non hai risposto sul punto. Non è qualificante attaccare l'argomentatore e non l'argomento.

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z. Visualizza Messaggio
    Non hai risposto sul punto. Non è qualificante attaccare l'argomentatore e non l'argomento.

    Dell'argomentatore, del sio esser figlio di rtc etc non ho detto niente

    Quello che ho detto e' che le sue argomentazioni e tesi sono le stesse che ci hanno portato dove siamo- evidenza empirica della loro fallacia, direi

  6. #26
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z. Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che stai guardando ai tassi d'interesse reali (quelli che scontano l'inflazione) e non a quelli nominali?

    Sai, Nino Galloni è fino a prova contraria un economista, tu... non so.

    Scusa è ma il grande economista fa un intervista non al corriere, non a repubblica, non al giornale o al fatto quotidiano, no va a bioblu o come si chiama e si butta sul complottismo partendo dal 1947, qualche dubbio lo fa venire
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  7. #27
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    c’entra! Perché se Moro faceva riavvicinare i comunisti al governo, si pensava che i comunisti avrebbero posto un veto all’uso di ordigni nucleari, anche nel caso di un’avanzata dei carri armati sovietici verso occidente.
    Questa frase non ha senso
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  8. #28
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ci hanno deindustrializzato

    ...Degli investimenti pubblici la componente più importante era sicuramente quella riguardante le partecipazioni statali, l’energia, i trasporti e via dicendo, dove l’Italia stava primeggiando a livello mondiale.

    Un florilegio di banalità , di questo , da quel che capisco , grande burocrate centralista dirigista ecc. che fa parte di quella sì , vera casta e potere forte , che con i suoi interessi corporativi tiene in scacco il paese.
    Ho estrapolato la frase iniziale , per far capire che qui siamo veramente nell'assurdo.
    In quegli anni , le partecipazioni statali avevano una inefficienza gestionale ed economica spaventosa.
    Imprese come ENEL , SIP ecc. che erano monopoli legali , e chi conosce l'economica anche a livelli minimi sa che un monopolio è un mercato dove il prezzo lo fissa l'impresa stessa (punto di Cournot) , bene , tali monopoli legali perdevano migliaia di miliardi all'anno !!!
    Se andavi all'estero , e gli raccontavi che una impresa monopolistica perdeva soldi , ti dicevano che gli stavi raccontando una barzelletta , ma quella era la realtà.......
    Poi , i "mitici " anni '70 ?
    Quali , quelli dei transatlantici usa e getta ? (Mi riferisco ai due transatlantici , credo si chiamassero Leonardo e Raffaello , che facevano la rotta Genova - New York , costruiti nel 1960 , cioè già quando i servizi di trasporto transoceanici stavano passando decisamente all'aereo , che erano costati 40 miliardi dell'epoca , e accumulavano ogni anno un passivo pari al loro costo di costruzione , per questo usa e getta , cioè avevano durata annuale ) , e che l'allora ministro Ugo La Malfa minacciò di affondare se non chiudevano quelle rotte ?
    O al famigerato EGAM , ente di gestione delle imprese minerarie ?
    O dell'EFIM , che ente che doveva portare nello stato tutte le imprese manufatturiere...?
    EGAM ed EFIM che accumulavano ogni anno migliaia di miliardi di deficit ?
    Perchè nell'intervista a Galloni non gli hanno chiesto se si ricordava della vicenda Villain e Fassio ?
    Qui siamo ai miti , cioè si sfrutta la poca memoria , per far circolare balle colossali......

    Errata corrige : i transatlantici "usa e getta" di durata economica annuale , si chiamavano Michelangelo e Raffaello , non Leonardo e Raffaello.Da notare , comunque , che in quell'epoca fra le partecipazioni statali c'era ovviamente la "mitica " Alitalia , che faceva rotte sulla stessa linea dei transatlantici , cioè all'interno dell'IRI , Alitalia e Finmare si facevano concorrenza , (a chi perdeva più soldi
    )
    Ultima modifica di Watson; 01-05-13 alle 23:29

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Nino Galloni: "Come ci hanno deindustrializzato"...
    Di Metabo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-11-13, 08:44
  2. Come ci hanno deindustrializzato.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 23:50
  3. Come ci hanno deindustrializzato
    Di Gianky nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 14:01
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 10:28
  5. il continente tutto deindustrializzato
    Di dDuck nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 16:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito