meu cuginu travagghiava su e piattaforme fuora Gela, e uora, i hanno dittu che non c'e' piu' u postu.
Sembra pe u prezzu petrolio basso assai.
E allora?

meu cuginu travagghiava su e piattaforme fuora Gela, e uora, i hanno dittu che non c'e' piu' u postu.
Sembra pe u prezzu petrolio basso assai.
E allora?

Mi dispiace per suo cugino, non vedo cosa centri con quanto scritto.
Gli faccia sapere che la ARAMCO cerca personale specializzato nello Shale, anche se non credo che sia la sua specialita' :
Saudi Arabia Wooing Fired U.S. Shale Workers to ?Join Our Team? - Bloomberg Business
Ultima modifica di Amati75; 17-03-15 alle 14:55
Globalizzazione..... si grazie.

Why OPEC can't kill off the U.S. oil boom - Mar. 17, 2015
Unlike traditional producers, shale companies can easily stop pumping on completed wells when prices drop and then quickly return to them.
When prices rebound, so should U.S. production, making dips in output short-lived.
"OPEC is in denial. Shale production will never go away," said Fadel Gheit, an Oppenheimer analyst who covers the energy industry.
"The beauty of shale production is you can dial it up or dial it down. You can adjust your speed depending on the traffic. But you will not get out of the road. You're still in the game," he said.
Ultima modifica di paulhowe; 18-03-15 alle 03:45

No.
Esempio:
"Come in tutti i settori in forte espansione, anche il settore dello shale dovra' passare per una fase di consolidamento, quindi molte aziende ci lascieranno le penne, letteralmente, altre, specie quelle che aumentano la produttivita' per pozzo saranno in una posizione migliore sia per resistere l' ondata inevitabile della consolidazione ma anche per crescere.
"
Shale Oil USA: doccia fredda in arrivo?
Ovvero quello che sta accadendo, dato che e' un normalissimo procedimento di mercato.
O altro esempio:
Andamento Euro/Dollaro, perspettiva storica
I miei commenti sono semplicemente il risultato della dinamica dei dati, fattori, e del funzionamento dei mercati, se non piace a priori cio' che scrivo perche' non combacia con le preferenze personali, beh, non so che farci.
Rispondere per partito preso e' una fallacia logica, o terra-terra, una idiozia.
Se mi dimostrano che cio' che ho scritto e' errato, ovviamente che si, ma questo non accade molto frequentemente perche' (esempio, a volte mi accade di citare dati a memoria, e quindi ovviamente possono essere errati) mi hanno sempre insegnato che se si dice qualcosa e' perche' si e' sicuri di quello che si sta dicendo, e non sicuri perche' lo si vuole, ma sicuri perche' lo si puo' dimostrare.
Sbaglia, se uno mi dimostra il mio errore, sarei semplicemente un idiota se non lo riconoscessi, esempio:
"Ho ricercato la fonte e si mi son sbagliato, non ho ritrovato la fonte, ma ha trovato articoli che indcavano un aumento in termini reali del
44% negli anni passati, avro' quindi rammentato male."
https://forum.termometropolitico.it/...l#post14223564
Ma mi pare che stiamo andando ampiamente O/T rispetto alla discussione.

Ho la netta sensazione che molti lettori di questo 3D lo hanno fatto perché avevano scambiato la parola fracking con fucking!