Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Gli americani si sono buttati sullo shale solo perché sono con l'acqua alla gola.Di certo se gli usa si suicidano con gli shalegas ci guadagnano gli altri, perché russi e arabi e venezuelani e tutti gli altri produttori, sono costretti ad abbassare il prezzo del petroli.Il futuro resta l'energia verde, gli usa già sono indietro, cosi si tagliano le gambe.
Gli americani si sono "buttati" sullo shalegas cosi come a suo tempo si "buttarono" sull'informatica, l'aerospaziale, la plastica, l'automobile, gli elettrodomestici.....si chiama spirito imprenditoriale!Tale spirito produce degli output in termini di crescita della produttivita, della tecnologia e quindi del benessere di tutti.Nello specifico senza l'avanzamento tecnologico non ci sarebbe stato questo interesse sullo shales i cui giacimenti vorrei ricordarlo esistono da secoli.L'energia verde e' una cagata pazzesca almeno che non si sviluppi in regioni dove le condizioni climatiche lo permettano, peraltro gli USA non sono affatto indietro basta vedere quante solar farms e quante wind farms esistono negli USA tra texas, arizona e california.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Non so se faccia male o no lo shale gas, però il consumo di carbone è calato veramente ed è pure tracollato il prezzo, non c'è gente che ne consuma di più, sarà forse anche la crisi ma di certo di carbone in giro ce n'è di meno. E il carbone di sicuro bene non fa.
Infatti il gas sta progressivamente sostituendo il carbone.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Gli americani si sono buttati sullo shale solo perché sono con l'acqua alla gola.
Scritto in italiano fa ridere, se lo hai scritto in Italia fa ridere due volte.
Re: Il suicidio del fracking
Re: Il suicidio del fracking
Re: Il suicidio del fracking
Exxon to Build $10 Billion U.S. LNG Export Plant With Qatar - Bloomberg
Citazione:
Exxon Mobil Corp. (XOM), the largest energy company by market value, signed an agreement with Qatar Petroleum International to move forward with construction of a $10 billion natural gas export terminal in Texas.
Re: Il suicidio del fracking
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Che fantasia che hai.
Non e' fantasia
Gli usa funzionano in base ad un paradigma di risorse illimitate - diciamo che ci somo probabilita' molto elevate che sia una convinzione errata, e che finiranmo col pagarla
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Non e' fantasia
Gli usa funzionano in base ad un paradigma di risorse illimitate - diciamo che ci somo probabilita' molto elevate che sia una convinzione errata, e che finiranmo col pagarla
La verità è che non sanno più a che santo rivolgersi.
Ma cosi si stanno giocando l'ultima occasione di ripensare il loro "stile di vita"
La parte dell’articolo dove dice che stanno mettendo a rischio la falda che alimenta New York, dovrebbe far venire i capelli bianchi dalla paura a chiunque.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Non e' fantasia
Gli usa funzionano in base ad un paradigma di risorse illimitate - diciamo che ci somo probabilita' molto elevate che sia una convinzione errata, e che finiranmo col pagarla
Ma va la...
Ma queste convinzioni su cosa le basate?