Pagina 27 di 218 PrimaPrima ... 172627283777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 2175
    email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Il suicidio del fracking

Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    Tu sei proprio scemo. Stai mescolando discorsi di cui non sai niente e alla fine riesci a inventarti che io stia accampando qualche complotto dei petrolieri contro le rinnovabili...ma vai a farti curare idiota!

Ti copio il messaggio che tu come sempre non hai minimamente capito:

Ora leggi solo la parte in grassetto così la chiudiamo qua, caro il nostro tuttologo che non sa un cazzo.
    Tra te e Atvar, potreste fare a gara per chi spara la cazzata più grande.

Mi pare che tu abbia una certa confusione nel cervello.

Di BioMasse hai parlato tu contestando anche la questione degli shales negli USA e parlando di ipotetici rigassificatori.

Di miracoli non ne fa nessuno e l'energia che va per la maggiore sono petrolio, gas e carbone. Se hai questi 3 idrocarburi puoi renderti indipendente o parzialmente indipendente dagli altri se no paghi e basta.

Tutto il resto sono chiacchiere che non stanno in piedi....

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Giacomino fai pace con il cervello questo lo hai scritto tu:

Ma facci ridere, la Francia del sud è scarsamente abitata, se uno vuol fare le cose le fa, se non vuol farle non le fa.
    Finiamola di girarci intorno, si dice chiaramente che i fluidi usati sono pieni di porcherie e che in America ancora le regole lo consentono. Quando servirà metterci mano, con contromisure o prodotti alternativi, cosa succederà ai costi di produzione?

Sono tutte chiacchiere, ci sono già gasdotti/oleodotti di lunghezze inimmaginabili, e dove non ci sono si costruiscono, i soldi ci sono, russi e cinesi ne hanno le tasche piene di soldi (difatti si stanno facendo la guerra in Asia Centrale).
    La Russia ha le stesse identiche (presunte) condizioni americane, a parte gli Urali è una enorme pianura. Quindi non raccontiamoci storielle. Fermo restando che col meccanismo delle royalties si sta un nanosecondo a far arrivare le major in loco e a trivellare a più non posso.

Ritenta sarai più fortunato. Tra parentesi, tu che sai, Marcellus e tutte quelle belle storie li, chi li opera? Parliamo di majors, o di qualche indipendente?

Se le grandi compagnie ancora latitano, devono aver subodorato l'inculata, che riguarda, a quel che intuisco io, regolamenti ancora tutti da scrivere.

Anche il discorso expertise è una balla, non stiamo parlando di costruire la bomba atomica, le tecniche di drilling sono ormai stranote sia in Europa che in Russia, con qualche prova e qualche test ci arriviamo anche noi, volendo.

Puzza puzzolentissima a distanze chilometriche...non me la raccontate giusta cari tifosi. La Francia è superdipendente dal nucleare, e ha una delle supermajors più super che ci siano, ha uno dei 3 maggiori contractors del mondo, e ha industrie e tecnologie per fare tutto quel che serve. Eppure, decide di metterlo al bando.
    Very very suspicious.

PS: mi spiegate perché in Europa di fatto il fracking è vietato? Ci sarà pure una spiegazione plausibile, visto che tecnologicamente abbiamo tutto quel che ci serve per farlo.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei un caso disperato, ho altro di meglio da fare che star dietro ai tuoi deliri.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Sei un caso disperato, ho altro di meglio da fare che star dietro ai tuoi deliri.

Poi ci spiegherai meglio quali sono le tue posizioni sugli shales.....

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Poi ci spiegherai meglio quali sono le tue posizioni sugli shales.....
    Mi spieghi esattamente dove avrei collegato biomasse e shale gas?
    Mi spieghi cosa sarebbe "contestando anche la questione degli shales negli USA e parlando di ipotetici rigassificatori"? Quale incomprensibile significato avrebbe questa frase?

La mia posizione sullo shale è già stata ampiamente espressa, se tu sei cosi ritardato da non capire quello che scrivo, sono affari tuoi.

E questa:
    Di miracoli non ne fa nessuno e l'energia che va per la maggiore sono petrolio, gas e carbone. Se hai questi 3 idrocarburi puoi renderti indipendente o parzialmente indipendente dagli altri se no paghi e basta.
    E' una fesseria GIGANTE. Ma d'altra parte hai già ampiamente dimostrato di non sapere una mazza dell'argomento.

Ancora non mi hai risposto, come fai a avere milioni di link improbabili, su mille argomenti diversi dei quali chiaramente non sai una sega? Ma chi ti imbecca a te per passare giornate intere sui forum a difendere le posizioni Usa?

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Mi spieghi esattamente dove avrei collegato biomasse e shale gas?
    Mi spieghi cosa sarebbe "contestando anche la questione degli shales negli USA e parlando di ipotetici rigassificatori"? Quale incomprensibile significato avrebbe questa frase?

La mia posizione sullo shale è già stata ampiamente espressa, se tu sei cosi ritardato da non capire quello che scrivo, sono affari tuoi.

E questa:

E' una fesseria GIGANTE. Ma d'altra parte hai già ampiamente dimostrato di non sapere una mazza dell'argomento.

Ancora non mi hai risposto, come fai a avere milioni di link improbabili, su mille argomenti diversi dei quali chiaramente non sai una sega? Ma chi ti imbecca a te per passare giornate intere sui forum a difendere le posizioni Usa?

Vabbe abbiamo capito che non hai argomenti e che hai cercato di raccontarci che esiste una terza via che e' immaginaria!!

I fatti diversamente da quello che racconti sono altri. C'e un incremento di circa 2 milioni di barili di petrolio in piu al giorno rispetto a 3 anni fa negli USA e la cosa si deve agli shales, non alle biomasse o altre cazzate.

Fai pace con il cervello e prendine atto tu "che lavori con il petrolio"....
    Ultima modifica di paulhowe; 23-09-13 alle 03:47

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Guarda qua ci sta gente che pensa che quello del petrolio e del gas sia un "gomblotto".....queste compagnie hanno enormi risorse e se il fotovoltaico o l'eolico o la biomassa funzionasse a livello di "massa" offrisse cioe' una capacita di coprire le esigenze di intere nazioni avrebbero gia preso il controllo di tale business.
    Y
    Una Exxon , una Chevron e persino una Eni hanno decine di miliardi di dollari da investire e accaparrarsi o addirittura monopolizzare questo business dell'energia alternativa senza problemi.

Perche non avviene?

Ma lo sai che differenza ci sia tra fotovoltaico e solare a concentrazione, nel caso specifico il sistema archimede?

Sembra proprio di no

Ps: me li vedo i petrolieri a svalutare i loro investimenti.....

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Inutile che ti ripeti...

Non è che così facendo diventi più esperto della materia, che per inciso non conosci minimamente.

Tua opinione, che vale zero, per quanto mi riguarda.....

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vabbe abbiamo capito che non hai argomenti e che hai cercato di raccontarci che esiste una terza via che e' immaginaria!!

I fatti diversamente da quello che racconti sono altri. C'e un incremento di circa 2 milioni di barili di petrolio in piu al giorno rispetto a 3 anni fa negli USA e la cosa si deve agli shales, non alle biomasse o altre cazzate.

Fai pace con il cervello e prendine atto tu "che lavori con il petrolio"....

Sono allibito dalla tua IDIOZIA totale...mai ho scritto una cosa del genere, mai ho collegato le biomasse agli usa ne' ho messo in contrapposizione i fossili alle biomasse.
    Queste sono tutte coglionate che hai estrapolato tu perche' sei STUPIDO e non capisci quello che scrivono gli altri.

Lascia stare pollo fritto, non e' roba per te questa. L'ultima cosa che ti restava era mettermi in bocca parole che non ho detto, o storpiare quelle che ho detto.
    Complimenti per la figura da imbecille che stai facendo.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Tua opinione, che vale zero, per quanto mi riguarda.....
    Non me ne frega niente, non sai nulla dell'argomento e blateri. Non ti degnero' piu di una risposta perche' non fai altro che fuorviare la discussione con cose ridicole (Archimede!!!!).
    Come se non bastasse il tonto qui sopra a far casini.

Pagina 27 di 218 PrimaPrima ... 172627283777127 ... UltimaUltima