Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
:44::44::44::44::44:
Sono allibito dalla tua IDIOZIA totale...mai ho scritto una cosa del genere, mai ho collegato le biomasse agli usa ne' ho messo in contrapposizione i fossili alle biomasse.
Giacomino il problema e' proprio questo! Non si capisce cosa vuoi dire e cosa vuoi intendere.
C'e stata o no un aumento di circa 2 milioni di barili al giorno rispetto a 3 anni fa?
Il resto sono chiacchiere senza alcun valore.
Citazione:
Queste sono tutte coglionate che hai estrapolato tu perche' sei STUPIDO e non capisci quello che scrivono gli altri.
Lascia stare pollo fritto, non e' roba per te questa. L'ultima cosa che ti restava era mettermi in bocca parole che non ho detto, o storpiare quelle che ho detto.
Complimenti per la figura da imbecille che stai facendo.
Le Biomasse le hai nominate tu come fenomeno sottovalutato in termini di potenzialita cosi come hai nominato i rigassificatori.
Re: Il suicidio del fracking
ancora stiamo a discutere su biomasse, eolico, fotovoltaico ed altre baggianate costose, inutili, buone solo per tenere buoni quei criminali degli ambientalisti e i fessacchiotti dell'opinione pubblica?
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rick Hunter
ancora stiamo a discutere su biomasse, eolico, fotovoltaico ed altre baggianate costose, inutili, buone solo per tenere buoni quei criminali degli ambientalisti e i fessacchiotti dell'opinione pubblica?
Ma tu hai capito che questo decerebrato qui sopra, per una parentesi microscopica che ho aperto, in risposta a un messaggio di NORDISTA, ha creato un can can neanche fosse la terza guerra mondiale?
Ma ci rendiamo conto con che soggetti inutili stiamo avendo a che fare?
Ora mi accusa di non avere le idee chiare :44:
Sta cercando di salvarsi in calcio d'angolo dopo essere stato sfanculato per bene...
PS: lo ripeto, tutto nasce da una mia affermazione che dice: quello che dici tu qui sopra e' vero, tranne che per le biomasse, che sono le uniche valide in quanto abbinate a un volgarissimo ciclo Rankine (turbina a vapore), sono equiparabili alle centrali termoelettriche. In piu' abbinate alla cogenerazione (e va DISincentivato pesantemente chi non la fa), prendono due piccioni con una fava (riscaldamento+produzione elettrica). Tutto questo inserito come PARENTESI in un discorso SECONDARIO aperto da NORDISTA.
Uno scemo che non capisse questa cosa, e' uno scemo e come tale va trattato.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Giacomino il problema e' proprio questo! Non si capisce cosa vuoi dire e cosa vuoi intendere.
TU NON CAPISCI, FURBO!
Parla per te, non in generale. Che poi rispondevo a Nordista, tu ti sei intromesso senza saper neanche cosa dicevi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Le Biomasse le hai nominate tu come fenomeno sottovalutato in termini di potenzialita cosi come hai nominato i rigassificatori.
E infatti sono sottovalutate.
E i rigassificatori sono la strada del futuro (almeno in Europa) per affrancarsi dal gas russo via condotta. Questo lo sa anche mia nonna. E se ci dotiamo di rigassificatori, finiremo a comprare il tuo shale gas del cazzo che costa poco, e se arriviamo in massa mi dici cosa succede ai prezzi bassi americani? Vanno su forse??
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
TU NON CAPISCI, FURBO!
Parla per te, non in generale. Che poi rispondevo a Nordista, tu ti sei intromesso senza saper neanche cosa dicevi.
E infatti sono sottovalutate.
E i rigassificatori sono la strada del futuro (almeno in Europa) per affrancarsi dal gas russo via condotta. Questo lo sa anche mia nonna. E se ci dotiamo di rigassificatori, finiremo a comprare il tuo shale gas del cazzo che costa poco, e se arriviamo in massa mi dici cosa succede ai prezzi bassi americani? Vanno su forse??
Dai 4 attuali con le esportazioni dovrebbero andare ai 6, mettiamo anche 8, resterebbero sempre meno che gli attuali con un beneficio mutuo, sia per l' Europa sia per gli USA.
Vi sono anche alcuni analisti che non credono che l' aumento sarà così marcato.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
TU NON CAPISCI, FURBO!
Parla per te, non in generale. Che poi rispondevo a Nordista, tu ti sei intromesso senza saper neanche cosa dicevi.
E infatti sono sottovalutate.
E i rigassificatori sono la strada del futuro (almeno in Europa) per affrancarsi dal gas russo via condotta. Questo lo sa anche mia nonna. E se ci dotiamo di rigassificatori, finiremo a comprare il tuo shale gas del cazzo che costa poco, e se arriviamo in massa mi dici cosa succede ai prezzi bassi americani? Vanno su forse??
Mi pare improbabile una esportazione rilevante di gas shales USA verso l'europa. I rigassificatori non ci sono o sono insufficienti e le biomasse specie nel sud europa sono una chimera.
Quindi torniamo al punto di partenza. Gli shales sono un fenomeno tutto americano.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Dai 4 attuali con le esportazioni dovrebbero andare ai 6, mettiamo anche 8, resterebbero sempre meno che gli attuali con un beneficio mutuo, sia per l' Europa sia per gli USA.
Vi sono anche alcuni analisti che non credono che l' aumento sarà così marcato.
Che io sappia sono 3, il vecchio Panigaglia (piccolino 3 miliardi di mc/anno o qualcosa del genere), Rovigo e Livorno appena collegato.
Il vecchio piano era di farne 15, uno bello grosso a Brindisi, uno a Trieste per il quale si stanno ancora accapigliando tra Italia e Slovenia, poi gli altri non so.
Per l'Europa non lo so cosa vogliono fare gli altri, mi aspetto che la Francia ci stia pensando, anche se ha l'Olanda a un tiro di schioppo. Ormai non c'e speranza per la penisola Iberica, ma il loro Medgaz e' ampiamente INsufficiente se riprendessero ad avere una economia decente.
Si sta ragionando in via del tutto ipotetica giacche' Livorno tra problemi autorizzativi e costruttivi ci ha messo 6-7 anni per essere completato, quindi figurarsi a farne altri 12...(ricordo che Rovigo e' di qualche compagnia del Quatar, e dietro Livrono c'e E.On tedesca, quindi stiamo parlando di stranieri che investono da noi)
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Mi pare improbabile una esportazione rilevante di gas shales USA verso l'europa. I rigassificatori non ci sono o sono insufficienti e le biomasse specie nel sud europa sono una chimera.
Quindi torniamo al punto di partenza. Gli shales sono un fenomeno tutto americano.
Togliamo finalmente ste cazzo di biomasse dal discorso perche' stai sparando cagate a raffica, proprio al sud europa sono valide perche' hai alpi, appennini, pirenei, l'epiro e via dicendo. CHIUDIAMO IL DISCORSO PER CARITA'!
L'esportazione rilevante verso l'europa e' legata anche alla capacita' LNG Usa, ma in linea di principio se sono tanto piu' bassi degli altri, tutti quelli con una nave gasiera a disposizione inizieranno a venire la', non so con quale incidenza sui prezzi ma secondo me i tuoi amichetti arabi schifosi potrebbero perdere la loro baldanza.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
Togliamo finalmente ste cazzo di biomasse dal discorso perche' stai sparando cagate a raffica, proprio al sud europa sono valide perche' hai alpi, appennini, pirenei, l'epiro e via dicendo. CHIUDIAMO IL DISCORSO PER CARITA'!
L'esportazione rilevante verso l'europa e' legata anche alla capacita' LNG Usa, ma in linea di principio se sono tanto piu' bassi degli altri, tutti quelli con una nave gasiera a disposizione inizieranno a venire la', non so con quale incidenza sui prezzi ma secondo me i tuoi amichetti arabi schifosi potrebbero perdere la loro baldanza.
Qualora si dovesse procedere con una esportazione importante di gas (ma ho i miei dubbi) quelli che perde il sonno e' Vladimiro.