Pagina 5 di 218 PrimaPrima ... 4561555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2175
    Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il suicidio del fracking

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Link please? Mi sa di cazzata lontano un miglio, il metano delle tubature domestiche sta ad una pressione di 0,03 bar (bassa pressione), mentre l'acqua dell'acquedotto di solito ne fa 3-6 bar. Se tu facessi una cosa del genere, il risultato sarebbe che l'acqua entrerebbe dentro le tubature del metano e le risalirebbe al contrario fino ad arrivare almeno al contatore (il quale si suppone sia dotato di una valvola di non ritorno), ma non uscirebbe nemmeno una bolla di metano dai rubinetti. Riprova, sarai più fortunato.
    io penso che la gente che si crea opinioni sui fatti e sul mondo guardando video (spesso tarocchi) su youtube non è messa tanto bene.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

email non funzionante
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mi pare una risposta piu' che altro basata su quello che ti piacerebbe a te, piu ' che ad altro.

Non si investono miliardi di dollari con prospettive pluridecennali, quanda a tua detta, sarebbe evidente che la produzione entro 4 anni crollerebbe del 90%, quando sempre a tua detta, cio' e' riscontrabile gia' ora, a meno che tu ritenga appunto che ogni singolo player dell' industira, sia un cretino suicida, ogni singola player.. il che non solo e' irrazionale ma estremamente improbabile.

Per l'ultima pate, la solita titera senza senso, vuota slogna retorico che nontiene ovviamente conto di come funziona l'economia.

Anche mantenendo tutto uguale, ma avned un solo fattore che diventa piu; efficente, esempio un migliromaento tecnologico che permette di produrre lo stesso volume utilizzando meno materia prima, o meno spreco implica una crescita economica (maggiore profitto che quindi potra' essere investito in altro, ad esempio in settori nuovi o sotto investiti) e cosi via, ad esempio, un gmae changer nei prossimi lustri potrebbe essere la produzione 3D che implica ZERO sprechi (e' un add on manufactoring process)

Del resto non ho mai sentito un sistema economico che non punti alla crescita sopravvivere se non solo nelle fnatasie di chi lo propone.
    Non vuoi guardare in faccia la realtà, del resto anche questa boiata della ripresa dell'economia usa, non sta né in cielo né in terra.
    Semplicemente gli usa hanno ripreso ha fare quello che facevano prima del 2008.
    L'unica soluzione per gli usa è abbassare il loro tenore di vita e rincominciare a investire in tecnologia verde, magari a costruire motori di auto decenti per risparmiare carburante.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Non vuoi guardare in faccia la realtà, del resto anche questa boiata della ripresa dell'economia usa, non sta né in cielo né in terra.
    Semplicemente gli usa hanno ripreso ha fare quello che facevano prima del 2008.
    L'unica soluzione per gli usa è abbassare il loro tenore di vita e rincominciare a investire in tecnologia verde, magari a costruire motori di auto decenti per risparmiare carburante.
    Ok in pratica mi accusi a me di non guardare in faccia alla realta', ma pretenderesti (in caso contrario non strebbe in piedi la tua teoria) che ogni singolo player del shale gas (che include alcune delle piu' grandi ed importanti multinazionali internazionali, non solo USA) di volersi finanziariamente suicidare simultantamente ed allo stesso momento... ed io sarei quello che non "guarda in faccia alla realta' " ?

Tu ti basi piu su quello che vorresti, non su quello che e'.

Immaggino che tu sia anche fra coloro che prevedevano la morte del Dollaro (con cambi tipo 2 a 1 con l' Euro) solo pochi anni fa.
    Globalizzazione..... si grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ok in pratica mi accusi a me di non guardare in faccia alla realta', ma pretenderesti (in caso contrario non strebbe in piedi la tua teoria) che ogni singolo player del shale gas (che include alcune delle piu' grandi ed importanti multinazionali internazionali, non solo USA) di volersi finanziariamente suicidare simultantamente ed allo stesso momento... ed io sarei quello che non "guarda in faccia alla realta' " ?

Tu ti basi piu su quello che vorresti, non su quello che e'.

Immaggino che tu sia anche fra coloro che prevedevano la morte del Dollaro (con cambi tipo 2 a 1 con l' Euro) solo pochi anni fa.
    Sfruttano una risorsa che a loro nell'immediato porta molti soldi, ma solo a loro.
    Che c'è da capire, le multinazionali se è per questo disboscano anche la foresta amazzonica e tramite i loro servi nel mondo, stanno mettendo al bando le colture tradizionali per vendere le loro OGM.
    Le ripercussioni del fraking comunque non si faranno attendere, altro che acqua che prende fuoco.

I cinesi, francesi , inglesi, norvegesi e altri, che investono in queste tecnologie, hanno solo da guadagnarci, il povero americano, che sta in loco, no.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sfruttano una risorsa che a loro nell'immediato porta molti soldi, ma solo a loro.
    Tu non hai letto l'articolo o il paper peer reviewed che ti ho postato... (visto che mi accusavi di non aver letto..)
    Cosi come la tua tesi viene contradetta dai fatti.

Se si trattassse di qualcosa nell' immediato non starebbero invesntendo e spiengendo per poter investire Miliardi di dollari in infrastrututre i cui coti saranno recuperati in termini di lustri o decenni.

L'unico modo nel quale la tua teoria possa aver un minimo di razionalita' sarbbe se appunto ogni singolo player del settore avesse deciso simultaneamente di suicidarsi finanziariamente, ilche e' ovviamente una stupidita oltre che impossibile a livello di probabilita'.

Che c'è da capire, le multinazionali se è per questo disboscano anche la foresta amazzonica e tramite i loro servi nel mondo, stanno mettendo al bando le colture tradizionali per vendere le loro OGM.
    Le ripercussioni del fraking comunque non si faranno attendere, altro che acqua che prende fuoco.
    Ma veramente in Amazzonia si opera SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dietro permesso del GOVERNO Brasiliano, iul quale ha fattomolti piu' danno delle MN costruendo autostrade transamazzoniche e la relativa crescita demografica nell' area.

I cinesi, francesi , inglesi, norvegesi e altri, che investono in queste tecnologie, hanno solo da guadagnarci, il povero americano, che sta in loco, no.

Veramente Cinesi ed altri stanno cercando di sivluppare le loro riserve.... stanno comprando Know-How per appunto fare quello.....

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Mi pare una risposta piu' che altro basata su quello che ti piacerebbe a te, piu ' che ad altro.
    Questo discorso vale per tutti, alla fine le opinioni non sono altro che la proiezione dei propri desideri, e ce le costruiamo in base a cosa desideriamo, non a cosa riteniamo essere giusto o sbagliato, vero o falso, lo diceva anche un amico mio:

Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano.

Ultima modifica di deepak; 17-05-13 alle 20:58

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mustexx Visualizza Messaggio
    Questo discorso vale per tutti, alla fine le opinioni non sono altro che la proiezione dei propri desideri, e ce le costruiamo in base a cosa desideriamo, non a cosa riteniamo essere giusto o sbagliato, vero o falso, lo diceva anche un amico mio:

Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano.

Dipende, se il ragionamento e' basato su razionalita' e cose fattuali, non e' per nulla la stessa cosa.

1+1=2 non e' opinabile e non e' certo un risultato "soggettivo".

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Dipende, se il ragionamento e' basato su razionalita' e cose fattuali, non e' per nulla la stessa cosa.

1+1=2 non e' opinabile e non e' certo un risultato "soggettivo".
    Infatti io di numeri nelle discussioni politiche non ne vedo mai, ma solo opinioni, e inserire numeri corretti in una discussione sul fracking è impossibile anche per Dio in persona, quindi quello che state sostenendo in questo thread non è altro che la proiezione dei vostri desideri, sia che siate contrari che a favore, facci caso, non c'è un americanista che dice che il fracking faccia male, eppure essere americanisti e essere pro fracking mica devono per forza andare a braccetto, oppure il contrario, non c'è nessun antiamericanista che dica che il fracking sia una buona cosa... ma guarda un po' che coincidenze

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mustexx Visualizza Messaggio
    Infatti io di numeri nelle discussioni politiche non ne vedo mai, ma solo opinioni, e inserire numeri corretti in una discussione sul fracking è impossibile anche per Dio in persona, quindi quello che state sostenendo in questo thread non è altro che la proiezione dei vostri desideri, sia che siate contrari che a favore, facci caso, non c'è un americanista che dice che il fracking faccia male, eppure essere americanisti e essere pro fracking mica devono per forza andare a braccetto, oppure il contrario, non c'è nessun antiamericanista che dica che il fracking sia una buona cosa... ma guarda un po' che coincidenze
    Veramente ho messo il link ad un peer reviewed paper intitolato "The Arithmetic Of Shale Gas".....

Sui benefici economici dello shale gas, non ho certo necessita' di essere " americanista", lo vedo tutti i mesi nella bolletta della luce che mi manda la FPL.
    Ultima modifica di Amati75; 17-05-13 alle 21:44

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Pagina 5 di 218 PrimaPrima ... 4561555105 ... UltimaUltima