Non vuoi guardare in faccia la realtà, del resto anche questa boiata della ripresa dell'economia usa, non sta né in cielo né in terra.
Semplicemente gli usa hanno ripreso ha fare quello che facevano prima del 2008.
L'unica soluzione per gli usa è abbassare il loro tenore di vita e rincominciare a investire in tecnologia verde, magari a costruire motori di auto decenti per risparmiare carburante.

Ok in pratica mi accusi a me di non guardare in faccia alla realta', ma pretenderesti (in caso contrario non strebbe in piedi la tua teoria) che ogni singolo player del shale gas (che include alcune delle piu' grandi ed importanti multinazionali internazionali, non solo USA) di volersi finanziariamente suicidare simultantamente ed allo stesso momento... ed io sarei quello che non "guarda in faccia alla realta' " ?
Tu ti basi piu su quello che vorresti, non su quello che e'.
Immaggino che tu sia anche fra coloro che prevedevano la morte del Dollaro (con cambi tipo 2 a 1 con l' Euro) solo pochi anni fa.
Globalizzazione..... si grazie.

Sfruttano una risorsa che a loro nell'immediato porta molti soldi, ma solo a loro.
Che c'è da capire, le multinazionali se è per questo disboscano anche la foresta amazzonica e tramite i loro servi nel mondo, stanno mettendo al bando le colture tradizionali per vendere le loro OGM.
Le ripercussioni del fraking comunque non si faranno attendere, altro che acqua che prende fuoco.
I cinesi, francesi , inglesi, norvegesi e altri, che investono in queste tecnologie, hanno solo da guadagnarci, il povero americano, che sta in loco, no.

Tu non hai letto l'articolo o il paper peer reviewed che ti ho postato... (visto che mi accusavi di non aver letto..)
Cosi come la tua tesi viene contradetta dai fatti.
Se si trattassse di qualcosa nell' immediato non starebbero invesntendo e spiengendo per poter investire Miliardi di dollari in infrastrututre i cui coti saranno recuperati in termini di lustri o decenni.
L'unico modo nel quale la tua teoria possa aver un minimo di razionalita' sarbbe se appunto ogni singolo player del settore avesse deciso simultaneamente di suicidarsi finanziariamente, ilche e' ovviamente una stupidita oltre che impossibile a livello di probabilita'.
Ma veramente in Amazzonia si opera SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dietro permesso del GOVERNO Brasiliano, iul quale ha fattomolti piu' danno delle MN costruendo autostrade transamazzoniche e la relativa crescita demografica nell' area.
Veramente Cinesi ed altri stanno cercando di sivluppare le loro riserve.... stanno comprando Know-How per appunto fare quello.....

Questo discorso vale per tutti, alla fine le opinioni non sono altro che la proiezione dei propri desideri, e ce le costruiamo in base a cosa desideriamo, non a cosa riteniamo essere giusto o sbagliato, vero o falso, lo diceva anche un amico mio:
Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano.
![]()
Ultima modifica di deepak; 17-05-13 alle 20:58

Infatti io di numeri nelle discussioni politiche non ne vedo mai, ma solo opinioni, e inserire numeri corretti in una discussione sul fracking è impossibile anche per Dio in persona, quindi quello che state sostenendo in questo thread non è altro che la proiezione dei vostri desideri, sia che siate contrari che a favore, facci caso, non c'è un americanista che dice che il fracking faccia male, eppure essere americanisti e essere pro fracking mica devono per forza andare a braccetto, oppure il contrario, non c'è nessun antiamericanista che dica che il fracking sia una buona cosa... ma guarda un po' che coincidenze![]()

Ultima modifica di Amati75; 17-05-13 alle 21:44