Pagina 23 di 218 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 2175
    email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Il suicidio del fracking

Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    Strano, non stai citando un paese che sarebbe perfetto, enormi spazi disabitati, disponibilità d'acqua praticamente illimitata, capacità industriali sufficienti....come ti dicevo tempo fa, se (SE) la tecnologia si rivela realmente rivoluzionaria, c'è qualcuno in grado di fare una enorme concorrenza e annullare i presunti vantaggi strategici.
    Senza contare il fatto che è ancora enormemente più semplice tirare una condotta piuttosto che dotarsi di terminali LNG.

La questione in Cina non riguarda solo l'acqua ma il fatto che questi giacimenti si trovano a profondita molto grandi in aree molto remote e trasportare tali idrocarburi nell'accidentato territorio costerebbe una fortuna.

Il fenomeno dello shale e' per questo motivo un fenomeno solo americano, aggiungiamo poi che le capacita tecniche di scavare pozzi con la massima precisione e impiegare con efficienza le sostanze e le attrezzature per sprigionare gas e petrolio dal sottosuolo ce l'hanno solo gli yankees.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Quindi?

Quindi sei un pataccaro. I dati ufficiali parlano di un incremento di quasi 2 milioni di barili di petrolio al giorno rispetto a 3 anni fa.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La questione in Cina non riguarda solo l'acqua ma il fatto che questi giacimenti si trovano a profondita molto grandi in aree molto remote e trasportare tali idrocarburi nell'accidentato territorio costerebbe una fortuna.

Il fenomeno dello shale e' per questo motivo un fenomeno solo americano, aggiungiamo poi che le capacita tecniche di scavare pozzi con la massima precisione e impiegare con efficienza le sostanze e le attrezzature per sprigionare gas e petrolio dal sottosuolo ce l'hanno solo gli yankees.

Cazzaro.

Sono tutte chiacchiere, ci sono già gasdotti/oleodotti di lunghezze inimmaginabili, e dove non ci sono si costruiscono, i soldi ci sono, russi e cinesi ne hanno le tasche piene di soldi (difatti si stanno facendo la guerra in Asia Centrale).
    La Russia ha le stesse identiche (presunte) condizioni americane, a parte gli Urali è una enorme pianura. Quindi non raccontiamoci storielle. Fermo restando che col meccanismo delle royalties si sta un nanosecondo a far arrivare le major in loco e a trivellare a più non posso.

Ritenta sarai più fortunato. Tra parentesi, tu che sai, Marcellus e tutte quelle belle storie li, chi li opera? Parliamo di majors, o di qualche indipendente?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Cazzaro.

Sono tutte chiacchiere, ci sono già gasdotti/oleodotti di lunghezze inimmaginabili, e dove non ci sono si costruiscono, i soldi ci sono, russi e cinesi ne hanno le tasche piene di soldi (difatti si stanno facendo la guerra in Asia Centrale).
    La Russia ha le stesse identiche (presunte) condizioni americane, a parte gli Urali è una enorme pianura. Quindi non raccontiamoci storielle. Fermo restando che col meccanismo delle royalties si sta un nanosecondo a far arrivare le major in loco e a trivellare a più non posso.

Ritenta sarai più fortunato. Tra parentesi, tu che sai, Marcellus e tutte quelle belle storie li, chi li opera? Parliamo di majors, o di qualche indipendente?
    Mi pare che articolo di Forbes citato ieri, indichi 6 punti che fanno si, che al presente i fenomeno Shale sia un fenomeno "USA", avere tutte l condizioni in loco non e' di certo "semplice".
    Alcuni sono manipolabili altri no, evidentemente averne alcuni senza altri non e' sufficente.
    Globalizzazione..... si grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mi pare che articolo di Forbes citato ieri, indichi 6 punti che fanno si, che al presente i fenomeno Shale sia un fenomeno "USA", avere tutte l condizioni in loco non e' di certo "semplice".
    Alcuni sono manipolabili altri no, evidentemente averne alcuni senza altri non e' sufficente.
    Non credo proprio che in tutta la Siberia, senza contare la Russia europea, non ci siano zone con le 6 condizioni insieme.
    Ma le majors si sono già buttate a capofitto nella questione?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non credo proprio che in tutta la Siberia, senza contare la Russia europea, non ci siano zone con le 6 condizioni insieme.
    Ma le majors si sono già buttate a capofitto nella questione?

Nelle 6 condizioni indicate nell' articolo non vi sono solo gli aspetti "geografici".

1-Price
    2-Regulatory Framework
    3-Property and Mineral Rights
    4. Infrastructure
    5. Water
    6. Expertise

http://www.forbes.com/sites/jeffmcma...pped-overseas/

Ultima modifica di Amati75; 14-09-13 alle 16:06

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Nelle 6 condizioni indicate nell' articolo non vi sono solo gli aspetti "geografici".

1-Price
    2-Regulatory Framework
    3-Property and Mineral Rights
    4. Infrastructure
    5. Water
    6. Expertise

Six Reasons Fracking Has Flopped Overseas - Forbes

Ok l'ho letto adesso e mi lascia ancora più perplesso.
    In particolare

“It’s just set up for conventional oil and gas production. There’s no way in the traditional production sharing contract that we as an industry can come in and make money,”
    Ma quindi a che regole giocano? Te l'ho già detto, io sento puzza di Erin Brocovich lontano un chilometro. Se le grandi compagnie ancora latitano, devono aver subodorato l'inculata, che riguarda, a quel che intuisco io, regolamenti ancora tutti da scrivere.

Anche il discorso expertise è una balla, non stiamo parlando di costruire la bomba atomica, le tecniche di drilling sono ormai stranote sia in Europa che in Russia, con qualche prova e qualche test ci arriviamo anche noi, volendo.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Link all'articolo sopra...
    European Gas Giant Backs French Fear Of Fracking - Forbes

Fracking fluids are believed to contain, in addition to water, benzene, ethylbenzene, formaldehyde, methanol, naphthalene, polycyclic aromatic hydrocarbons, toluene, xylene, boric acid, hydrochloric acid, isopropanol, and diesel fuel.

In the U.S., only the use of diesel fuel must be disclosed, and the formula used at each well may be guarded as a trade secret.

The Energy Policy Act of 2005 exempted hydraulic fracturing operations from the Safe Drinking Water Act, freeing drilling companies from the obligation to disclose the chemicals injected into deep shale formations to shatter shale and convey gas back to the well.
    Puzza puzzolentissima a distanze chilometriche...non me la raccontate giusta cari tifosi. La Francia è superdipendente dal nucleare, e ha una delle supermajors più super che ci siano, ha uno dei 3 maggiori contractors del mondo, e ha industrie e tecnologie per fare tutto quel che serve. Eppure, decide di metterlo al bando.
    Very very suspicious.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ok l'ho letto adesso e mi lascia ancora più perplesso.
    In particolare

Ma quindi a che regole giocano? Te l'ho già detto, io sento puzza di Erin Brocovich lontano un chilometro. Se le grandi compagnie ancora latitano, devono aver subodorato l'inculata, che riguarda, a quel che intuisco io, regolamenti ancora tutti da scrivere.

Anche il discorso expertise è una balla, non stiamo parlando di costruire la bomba atomica, le tecniche di drilling sono ormai stranote sia in Europa che in Russia, con qualche prova e qualche test ci arriviamo anche noi, volendo.

Evidentemente i sei fattori, o meglio, l'interazione fra di essi ha importanza, e non e' detto ovviamente, che siano tutti quelli che si necessitano, Frobes ne ha "trovati" 6, cio' non implica che non ve ne possano essere altri, fatto sta pero' che appunto negli USA tale situazione c'e', ed il mercato era talmente saturo di prodotto che i prezzi da 12 sono passati a 2, troppo bassi.

Leggevo che vi saranno o uno o due anni di consolidamento (numero di aziende) e prezzi che dovrebbero stabilizzarsi attorno ai 6 dollari, anche grazie all'inizio delle esportazioni tramite LNG.

Evidentemente questo e' uno di quei casi che ho si hanno tutti gli "ingredienti" nelle giuste dosi o semplicemente non "funziona".

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Link all'articolo sopra...
    European Gas Giant Backs French Fear Of Fracking - Forbes

Puzza puzzolentissima a distanze chilometriche...non me la raccontate giusta cari tifosi. La Francia è superdipendente dal nucleare, e ha una delle supermajors più super che ci siano, ha uno dei 3 maggiori contractors del mondo, e ha industrie e tecnologie per fare tutto quel che serve. Eppure, decide di metterlo al bando.
    Very very suspicious.

La Francia ha un terrritorio molto piu' piccolo degli USA cosi come la densita' abitativa piu' eleveta, ergo eventuali problematiche ecologiche sarebbero piu' "impattanti", ed appunto ha il nucleare in misura enorme.

Pagina 23 di 218 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima