Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ma allora vi piace "cirinopomicineggiare" sul significato delle parole.
Se così è, mi spiegate cosa c'è da "chiarire" nel concetto SCRITTO nella sentenza d'appello e CONFERMATO dalla Cassazione che così recita:
"Reato MATERIALMENTE COMMESSO"(di associazione a delinquere "semplice", CON la mafia) fino alla primavera del 1980 MA non più punibile per intervenuta prescrizione?
Grazie.
(magari l'avessero "proscritto")
Ultima modifica di MrBojangles; 07-05-13 alle 09:30

Non è stato chiarito a che FINE ci sarebbe stata tale associazione, in che COSA si sarebbe esplicitata tale appartenenza, quali ATTI avrebbe compiuto, quali FAVORI si sarebbero scambiati Andreotti e cosa nostra.
Lo stesso avvocato Bongiorno non era contenta del tutto della sentenza proprio per questa parte "diplomatica" per non squalificare del tutto l'operato dei magistrati e l'uso dei collaboratori, ma accettarono il compromesso, come del resto Giulio ha hempre fatto. Del resto lui stesso l'aveva detto:
"La ragione non basta averla, serve che qualcuno te la dia."
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Apriamo la scatola nera...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Era odiato oggi è stato ampiamente rivalutato visto chi ha preso il suo posto nel centrodestra e non è cosa di questi giorni. Andreotti politico anche cinico e spietato aveva un aspetto positivo indiscusso, una vita privata integerrima e fedele ai suoi principi , non era certo un farabutto ingannatore imbonitore degli elettori che faceva i propi esclusivi interessi personali, rispettava il ruolo della magistratura che lo ha messo a lungo sotto processo.

Andreotti poi votava per Prodi e il suo era voto preziosissimo nel senato