Re: Vai Boldrin dalle in faccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
Sì, ma ci vogliono anche borse per i più bravi ed anche le università meno costose ed elite devono garantire una qualità media accettabile di insegnamento.
Più che borse di studio,come stato fare prestiti a tasso agevolato per i migliori(purché poveri).
Le università meno buone o costose penso che nascerebbero.Il mercato si segmenta naturalmente.
Citazione:
Comunque il problema in Italia viene prima dalla scuola primaria dove sostanzialmente non si impara un cazzo a meno che non fai il tecnico.
Mi sa che è un problema culturale.Se la gente iscrive ancora i figli al classico...
Citazione:
José Frasquelo
No, ma io intendo pure nel privato. Come faccio a dimostrare che sono competente di una cosa se il mio titolo non ha valore legale?
Perché, la laurea dimostra qualcosa oggi?
Dalla sua chi domanda lavoro avrebbe la reputazione dell'università. E comunque non stiamo parlando di medicina dove anche lì esiste l'abilitazione.
ma che minchia è un'università padronale?
Citazione:
José Frasquelo
No, ma io intendo pure nel privato. Come faccio a dimostrare che sono competente di una cosa se il mio titolo non ha valore legale?
Nel privato mica è il valore legale del titolo che conta. Quello che dimostra che sei capace è la reputazione dell'università da cui sei uscito. Uno di Harvard e uno di un'università di quarto ordine non hanno le stesse offerte di lavoro.
Citazione:
matteox2
Ma Harvard è privata...vi volete aprire le università padronali coi soldi pubblici??
Va bene che siete dei poveri incapaci ma mi pare troppo.
E' arrivato il coglione, siamo apposto.
Tu che hai fatto fatica a prendere la quinta elementare non fai testo. Se non hai le capacita' intellettive per seguire un discorso, stai a giocare con le paperelle nei tombini.
A me dei soldi pubblici non me ne frega un cazzo di niente, io voglio universita' che funzionino bene, se le paga il pubblico, il privato, babbo natale o lo spirito santo non mi interessa.
Solo che loro, a differenza dei menomati come te, hanno capito che il pubblico PURO, e' uno schifo totale, e hanno capito anche che se qualcuno paga, le cose si fanno molto meglio. Le universita' britanniche che ho citato sono tutte pubbliche, e hanno strutture che a uno come te non si degnerebbero neanche di farlo studiare nei cessi, da quanto ti schifano.
E con la loro politica, ampliano, investono, ristrutturano, rifanno intere ali o edifici. Loro, mentre tu sei in piazza coi fischietti a far ridere i polli.
Citazione:
Hermes
Più che borse di studio,come stato fare prestiti a tasso agevolato per i migliori(purché poveri).
Le università meno buone o costose penso che nascerebbero.Il mercato si segmenta naturalmente.
Mi sa che è un problema culturale.Se la gente iscrive ancora i figli al classico...
Io per imparare intendo che la scuola italiana è nozionistica e ti viene impartito ciò che ai professori malati e allo stato piace che tu sappia. È un discorso più ampio. Basta guardare come si insegna la storia.
Citazione:
Hermes
Nel privato mica è il valore legale del titolo che conta. Quello che dimostra che sei capace è la reputazione dell'università da cui sei uscito. Uno di Harvard e uno di un'università di quarto ordine non hanno le stesse offerte di lavoro.
Perciò ci vogliono le borse per i più bravi.
Citazione:
José Frasquelo
Perciò ci vogliono le borse per i più bravi.
Quello ci sono perché è nell'interesse dell'università averle.
L'università italiana invece è quasi gratis per tutti, le borse di studio sono quattro spicci e per avere un posto negli studentati devi avere uno zio cardinale.
Citazione:
Feliks
Perché, la laurea dimostra qualcosa oggi?
Dalla sua chi domanda lavoro avrebbe la reputazione dell'università. E comunque non stiamo parlando di medicina dove anche lì esiste l'abilitazione.
sì ma oggi se uno è laureato che so in fisica non devo controllare che sappia la fisica. Se il titolo non ha valore legale chiunque può presentarsi e dire di sapere la fisica. Chi lo può smentire?
Citazione:
Hermes
Chiamata diretta e responsabilità politica. Vuoi riempire l'ufficio di tuoi parenti e amici,fallo.Se riesci a spiegarlo agli elettori,e se gli sta bene,allora si vede che non è un problema.
e in italia NON è un problema
oh... un conto è l'utopia (e magari funziona pure) un conto è l'implementazione di un sistema in una realtà come la nostra....
parliamoci chiaro. non è il sindacato la politica ad essere marcia.
siamo noi marci