Pagina 10 di 51 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 501
    Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vai Boldrin dalle in faccia!

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Te li fai prestare.Se sei bravo,e se la laurea consente di trovare un buon lavoro,sarai in grado di ripagare il debito.
    Sì, ma ci vogliono anche borse per i più bravi ed anche le università meno costose ed elite devono garantire una qualità media accettabile di insegnamento. Comunque il problema in Italia viene prima dalla scuola primaria dove sostanzialmente non si impara un cazzo a meno che non fai il tecnico.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Dopo devi mettere concorsi dappertutto però.
    Chiamata diretta e responsabilità politica. Vuoi riempire l'ufficio di tuoi parenti e amici,fallo.Se riesci a spiegarlo agli elettori,e se gli sta bene,allora si vede che non è un problema.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Qui il credito non te lo fa nessuno. In america le università ti fanno il finanziamento, e c'è anche la possibilità di avere forti sconti o addirittura una scholarship.

Poi sia chiaro, anche lì c'è il problema dei laureati in lettere o studi di genere che non riescono a trovare lavoro...
    Evidentemente quelle lauree non servono a niente,almeno in quel numero.E' solo un bene che riescano a pagarsele solo i ricchi,dato che si tratta di un lusso.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Clandestino
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    Si. E ti dico che all'estero sembro uno scenziato della Nasa
    Pero' io ho 32 anni, e quello che sta davanti a me in scrivania ne ha 28-29 e mi mangia in testa (come posizione), perche' mentre io ancora mi facevo sodomizzare da Progetto di Macchine, lui gia' lavorava. Alla fine teoricamente potrei anche fregarlo, ma nella sostanza delle cose siamo allo stesso livello. E vuol dire che qualcuno qua ha perso tempo, evidentemente...
    Ah senza scomodare gli ammmeregani, qua in UK Coventry costa £9000 all'anno, e dentro ha di tutto, ha addirittura un supermercato suo, Oxford mi pare 15000 (stiamo parlando di universita' di altissimo livello, non storielle), e anche quelle minori non costano poco. Io pagavo in Italia credo 1000 o 1200 di tassa all'anno...come fa a competere una cosa del genere??
    I piani di investimento dei campus inglesi viaggiano nell'ordine dei 150 MILIONI a botta, le strutture sono di alta qualita', io adesso mi sono iscritto a un corso [Master of Science] a distanza (che e' equivalente a quello normale, solo che non serve andare a lezione), hanno un di portale che sembra l'Intranet dei marziani, tramite quello ho fatto tutto quello che dovevo fare, mai messo piede in universita' che pure e' qua in citta', solo per gli esami ci vado. Non sono loro avanti, siamo noi che siamo nella preistoria!
    Ah, pure tu meccanico?
    Io sono più giovane di te e mi trovo ancora nel limbo.
    Purtroppo non sapevo da prima a cosa stavo andando incontro sennò col cavolo che mi sarei buttato in questa follia.
    Al primo anno mi dicevo:"dai, dal prossimo anno si inizierà a fare qualcosa di applicativo", poi gli anni passano e uno si rende conto di sapere un mucchio di cose ma di non saper fare un cazzo.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Chiamata diretta e responsabilità politica. Vuoi riempire l'ufficio di tuoi parenti e amici,fallo.Se riesci a spiegarlo agli elettori,e se gli sta bene,allora si vede che non è un problema.
    No, ma io intendo pure nel privato. Come faccio a dimostrare che sono competente di una cosa se il mio titolo non ha valore legale?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

In america non credo esistano concorsi, si assume come se fosse il settore privato.

In inghilterra neanche esiste il diritto amministrativo (il pubblico è giuridicamente un privato)

email non funzionante
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Harvard costa 35000 all'anno mi pare. E mi pare anche che se tu fai esami come un rullo compressore, con medie di un certo livello, puoi ottenere borse di studio che coprono tutto il malloppo incluso l'alloggio (che nei campus non te lo regalano manco per il cazzo).
    Quindi, mentre i nostri cobas del cazzo starnazzano in strada coi fischietti, gli americani brutti e zozzi hanno le migliori universita' del mondo costosissime in modo scandaloso MA con sistemi di borse di studio che premiano il merito indipendentemente dal buco di culo da cui vieni.
    Mi sono laureato in Italia, penso di avere una formazione superiore alla media europea (sicuramente alla media anglosassone), ma questa non mi serve a un cazzo di niente perche' sono dovuto emigrare ancora una volta causa paese del terzo mondo popolato da beduini allo stato brado.
    Meno Teoremi del Dini (chi cazzo era sto dini poi?? chi mai ha usato sto teorema del cazzo anche solo per dilettarsi a capire cos'era???) e piu' imprese, vedi come spariscono i baroni inutili.

E' tutto da smantellare, non ce la possiamo fare per via democratica...e' impossibile, serve un botto coi controcazzi e qualche morto per strada, le rivoluzioni soft non si sono mai viste nella storia.
    Ma Harvard è privata...vi volete aprire le università padronali private coi soldi pubblici??

Va bene che siete dei poveri incapaci ma mi pare troppo.

Comunque Boldrin è chiaramente un compagno che fa la parodia del liberale ignorante, ideologizzato e fuori dal mondo. Più anticapitalista di lui, in TV, solo Briatore che imita Trump.
    Ultima modifica di So' greche!; 10-05-13 alle 00:43

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Però c'è anche da dire. Quei soldi chi te li dà quando sei uno studentello sfigato?
    Non so in UK come funzioni, ma in Canada e Usa le banche ti fanno il loan, che tu inizi a ripagare quando inizi a lavorare.
    Si indebitano in modo scandaloso, tipo 70mila dollari robe del genere, eppure funziona. E' una cosa diffusissima.
    Certo se hai mezza nazione che vive di truffe e espedienti, non e' che il sistema bancario puo' fare cose del genere...gli fai il mutuo a uno che un giorno prima della laurea non lo trovi piu e scopri che era un'identita' falsa.
    E non pensare che la da loro uno faccia tanto il furbo, hanno tutto un sistema di regole che prima di fare giochini ci pensi 10 volte, che li quando ti hanno messo alla sbarra, esci con le chiappe a pi greco mezzi, e in tempi rapidi, non come qua da noi che dopo 10 anni stai ancora li a perder tempo.
    Ultima modifica di Giocondo; 10-05-13 alle 00:40

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora con orrore alcuni miei compagni di università che dopo 4 anni
    non avevano capito che l'esame di l'analisi fatto al primo anno aveva lo scopo di evitare di dover imparare a memoria cosa succede se cresce G, se cresce C, se cresce I, se cala G, se cala C, se cala I, nel caso in cui Y=C+G+I (era così?, boh!).

Altro che lobotomia....
    ancora più grave è che il 90% di quelli che passano macro non sanno che quella è un'identità contabile e non un equazione.
    Dannato Barone Rosso.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so in UK come funzioni, ma in Canada e Usa le banche ti fanno il loan, che tu inizi a ripagare quando inizi a lavorare.
    Si indebitano in modo scandaloso, tipo 70mila dollari robe del genere, eppure funziona. E' una cosa diffusissima.
    Certo se hai mezza nazione che vive di truffe e espedienti, non e' che il sistema bancario puo' fare cose del genere...gli fai il mutuo a uno che un giorno prima della laurea non lo trovi piu e scopri che era un'identita' falsa.
    E non pensare che la da loro uno faccia tanto il furbo, hanno tutto un sistema di regole che prima di fare giochini ci pensi 10 volte, che li quando ti hanno messo alla sbarra, esci con le chiappe a pi greco mezzi, e in tempi rapidi, non come qua da noi che dopo 10 anni stai ancora li a perder tempo.
    pi greco mezzi non la sentivo dai tempi del liceo. Si vede che sei ingegnere.

Pagina 10 di 51 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima