Re: Vai Boldrin dalle in faccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Beh che le asimmetrie informative e in generale le imperfezioni del mercato generino distorsioni e posizioni di rendita è banale.
Siamo d'accordo.
Citazione:
Feliks
Il problema è che a estrarre queste rendite spesso ci si mette lo stato, e lo fa in modo drammaticamente inefficiente.
Il problema è che lo Stato oltre a estrarre rendite immonde ha permesso la formazione di mafie legalizzate. Basta pensare che l'unico modo per essere sanzionato da un albo è fare concorrenza a un professionista importante o farla talmente grossa da finire sul giornale. Quel medico che curava i tumori con il bicarbonato di sodio ha fatto in tempo a ammazzare 5-6 persone nell'arco di non so quanti anni, prima che l'ordine dei medici se ne accorgesse, alla facciaccia delle denunce e delle segnalazioni. L'hanno radiato solo perché ha scritto un libro ed è finito in TV.
Citazione:
Hermes
Ma ci sono,e sono la dimostrazione che il mercato fornisce qualità.
E allora stamo a parlà de la stessa cosa! :D Perdonatemi e volemose bene! :D
Citazione:
Feliks
Beh che le asimmetrie informative e in generale le imperfezioni del mercato generino distorsioni e posizioni di rendita è banale.
Il problema è che a estrarre queste rendite spesso ci si mette lo stato, e lo fa in modo drammaticamente inefficiente.
Posto che lo stato è un elemento di per se neutro, converrai che è meglio l'inefficienza statale che la casa crollata perchè il vicino ignorante, in nome della libbbertà e del mercato, ha trasformato il pollaio in una palazzina.
Citazione:
Hermes
L'idea che la qualità deve essere imposta o non esisterebbe non ha senso.Nella misura in cui i consumatori vogliono la qualità,e sono disposti a pagarla,il mercato la fornisce tranquillamente.Ad esempio,potendomelo permettere,in Italia preferirei comprare una casa antisismica,e se questa domanda fosse abbastanza alta i costruttori,o almeno alcuni,si adeguerebbero.
non avrà senso secondo te ma è andata come dico io:
senza la convenzione di kyoto, senza le deliberee cee, senza casaclima in trentino NESSUNO costruirebbe in cosiddetta classe A
altro che domanda abbastanza alta...
Citazione:
pedro
La matematica non è una tecnica.
Comunque, per essere chiari, le conoscenze matematiche che ritengo necessarie sono quelle delle scuole medie più qualche accenno di teoria delle probabilità, ma niente che non si possa apprendere in un mese. La capacità di far di conto (
numeracy) è talmente bassa che superare un test idiota come questo è quasi impossibile per l'italiano medio:
http://www.invalsi.it/esamidistato20...Matematica.pdf .
bah... il problema sta essenzialmente nella curiosità della gente e nella voglia di risolvere i problemi.
della serie: se sei una impiegata assicurativa NON esiste che non sai calcolare i rendimenti o il premio netto.
ma non perchè la scuola non ti 'avrebbe' dato le conoscenze (te le ha date ma non te le ricordi esattamente come io non mi ricordo come si risolve un integrale o peggio) ma perchè sei stupida tu che non immagini che qualcuno te lo possa chiedere e quindi devi sapere come si fa
o peggio te ne fotti, che probabilmente è il vero motivo
Citazione:
matteox2
Posto che lo stato è un elemento di per se neutro, converrai che è meglio l'inefficienza statale che la casa crollata perchè il vicino ignorante, in nome della libbbertà e del mercato, ha trasformato il pollaio in una palazzina.
Far corre dei rischi ad una terza parte non libertà,è aggressione.
L'aggressione è libertà,e più aggredisci più sei libero.
Citazione:
Nitens
L'aggressione è libertà,e più aggredisci più sei libero.
Siamo a questi livelli di patologia mentale.
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...80237027_n.jpg
Beccata stamattina a Bergamo.
Citazione:
Rexal
Mi lascia sbalordito, Berghem, come mentalità non è terreno fertile per questo tipo d' ideologia
Citazione:
Antonio Banderas
Mi lascia sbalordito, Berghem, come mentalità non è terreno fertile per questo tipo d' ideologia
Quando l'ho visto sono scoppiato a ridere.