Re: Vai Boldrin dalle in faccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
non avrà senso secondo te ma è andata come dico io:
senza la convenzione di kyoto, senza le deliberee cee, senza casaclima in trentino NESSUNO costruirebbe in cosiddetta classe A
altro che domanda abbastanza alta...
Mettere uno standard minimo serve solo ad eliminare i prodotti più economici,alzando la qualità,ma anche il prezzo.Il risultato è che chi preferiva un certo rapporto qualità/prezzo dovrà accontentarsi di uno diverso,o non comprare. Se si imponessero gli standard della Ferrari a tutti i produttori di auto,la qualità schizzerebbe alle stelle,ma saremmo più ricchi o più poveri?
Citazione:
Hermes
Mettere uno standard minimo serve solo ad eliminare i prodotti più economici,alzando la qualità,ma anche il prezzo.Il risultato è che chi preferiva un certo rapporto qualità/prezzo dovrà accontentarsi di uno diverso,o non comprare. Se si imponessero gli standard della Ferrari a tutti i produttori di auto,la qualità schizzerebbe alle stelle,ma saremmo più ricchi o più poveri?
non hai idea di quello che stai dicendo...
oggi una classe b nuova costa come una c-d di 10 anni fa, ad esempio
per esempio è partita la corsa alla ricerca di materiali isolanti che senza quella spinta nessuno o quasi avrebbe ricercato
Citazione:
Hermes
Far corre dei rischi ad una terza parte non libertà,è aggressione.
Pure la discriminazione razziale.
Citazione:
Hermes
Ehm .... scusami Hermes, ma qua sono costretto a non darti ragione.
Per recentissima esperienza ho scoperto che gli standard sulla componentistica della Ferrari fanno riferimeno a Fiat Auto Normazione
Incredibile ma vero, in Ferrari Auto si differenziano solo per alcuni dettagli.
Citazione:
matteox2
Posto che lo stato è un elemento di per se neutro, converrai che è meglio l'inefficienza statale che la casa crollata perchè il vicino ignorante, in nome della libbbertà e del mercato, ha trasformato il pollaio in una palazzina.
Un comunista che dice che lo stato è neutro. Vabbè.
Per il resto mi pare che anche lo stato aggiunge piani alle scuole che poi crollano
Citazione:
pedro
C'entra perché, cazzo!, avevo un libro di letteratura in 375 tomi, un libro di matematica di 150 pagine e quel paragrafo terribile sull'aristotelismo radicale averroista me lo sogno ancora la notte, come Rambo quando torna dal Vietnam. :D
Ma siamo seri, come suggerisci :), e basta cazzate. Ho citato Averroè perché la sua filosofia è un argomento relativamente avanzato per una scuola superiore, ma ciò nonostante l'ho affrontato anche io all'ITIS (sebbene non mi ricordi una sega). Invece argomenti relativamente basilari della matematica o dell'informatica non vengono neanche toccati o non ci si cura della loro comprensione. Così l'italiano colto sa chi è Averroè, ma non sa risolvere un sistema lineare. Tutto qui. :)
Il risultato finale è che l'italiano medio non sa calcolare le medie o le percentuali e io, che faccio il programmatore, vengo scambiato per un installatore di antenne di Sky. :p
Mah, io al liceo sono arrivato ad analisi I se non ricordo male, avessi fatto una roba tipo ingegneria il primo esame di matematica lo passavo senza studiare.
Ah, ma la mia era una scuola non statale :D
Sono andato dalle suore kattife che secondo propaganda stalinista mi avrebbero fatto il lavaggio del cervello mentre solo la scuola pubblica riconosce il pluralismo. E infatti ora sono un talebano di militia christi come possono affermare perseo e giò, non ho mai detto di voler spianare San Pietro e farci una piscina pubblica, me lo sono solo sognato, voglio costruire una chiesa sulla piscina pubblica perché me l'hanno inculcato le suore!
Scherzi a parte è che davvero la scuola non sa cosa vuole, cioè non c'è un piano dietro. Per questo ci sono cose buffe tipo il latino allo scientifico. Nessuno si chiede perché e le riforme che fanno tutti i ministri dell'istruzione peggiorano la situazione. Hanno ereditato un sistema scolastico concepito negli anni '20 e di fatto se lo sono tenuto anche ora che ha perso il senso che aveva un tempo. Gentile aveva puntato tutto sulla cultura umanistica perché da lì sarebbe dovuta venire l'élite del paese, gente che dovendo governare una nazione non doveva sapere come si costruisce un aereoplano ma doveva disquisire di filosofia e conoscere il latino perché avrebbe avuto coscienza delle proprie radici e una mente aperta e versatile in grado di occuparsi un po' di tutto. A costruire cose buffe ci avrebbero pensato i membri dell'élite come Einstein che per qualche motivo invece che studiare filosofia pure all'università avrebbero preferito la scienza.
Il mondo però è cambiato parecchio negli ultimi 90 anni. E il bello è che i ministri di adesso sono riusciti a peggiorare il buono che c'era nell'impostazione anni '20 e che sarebbe potuto benissimo restare! Quindi il tema di italiano, uno strumento fondamentale per imparare a pensare con la propria testa, è diventato un'immonda sconcezza chiamato "saggio breve" o "articolo di giornale" o altre minchiate che ora non mi ricordo più perché è passato qualche anno dai tempi della scuola. Mentre il latino allo scientifico chissà perché è rimasto.
Citazione:
Antonio Banderas
Per recentissima esperienza ho scoperto che gli standard sulla componentistica della Ferrari fanno riferimeno a Fiat Auto Normazione
Dimostrazione finale che non è la norma a fare un buon prodotto.
Citazione:
Durru
non hai idea di quello che stai dicendo...
Questo è certo :D
Citazione:
oggi una classe b nuova costa come una c-d di 10 anni fa, ad esempio
per esempio è partita la corsa alla ricerca di materiali isolanti che senza quella spinta nessuno o quasi avrebbe ricercato
E come fai a dire che questa corsa sia un bene?Magari senza la spinta della regolamentazione la ricerca sarebbe andata in altre direzioni,più vicine ai desideri dei consumatori.
Citazione:
matteox2
Pure la discriminazione razziale.
Ma davvero? L'imprenditore si rifiuta di assumere un tipo perchè nero.Che aggressione c'è stata? Il tipo è stato picchiato?Qualcosa di suo è stato rubato/danneggiato?
I rapporti umani sono volontari,e avvengono in base ai criteri degli individui.
Se mi piacciono le more,discriminerò contro le bionde nella ricerca di una compagna.
Se mi stanno antipatici i razzisti,eviterò di averli come amici.
Se sono razzista e odio i neri,non li assumo.
Citazione:
Antonio Banderas
:facepalmi: uno immagina che per tutti quei soldi almeno si ritrova qualcosa di decisamente superiore,e invece...