Il sistema educativo italiano è estremamente nonlineare e produce risultati altamente eterogenei.
La mia ipotesi è che le persone curiose e creative che riescono a finire la via crucis diventano delle specie di geni. Gli altri sono praticamente degli automi senza alcuna cognizione di causa.
Il sistema anglosassone invece produce in media meno geni, ma gli automi che sforna almeno sono produttivi.

Se e' per quello la Bocconi sforna anche Sara Tommasi
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

La mentalita' italiana e' fallita su tutta la linea e va abbattuta come le statue di Saddam Hussein.
L'Italia e' fallita, e il mega inciucio e' solo il sistema che cerca di sopravvivere, pur sapendo di essere ormai spacciato. Abbiamo il sistema, spacciato, e l'antisistema, che fa ridere i polli.
Invece di perder tempo in una inutile agonia lunga altri 20 anni, si faccia un giro di mani, quattro calci due pugni, e che sia finita una volta per tutte. In italia e' sempre andata cosi', il potere cambia con le guerre civili, anche se poi ci spertichiamo a chiamarle Squadrismo, Resistenza, Tangentopoli e vattelappesca.
PS: sono figlio anch'io di maestra elementare, mai sindacalizzata, mai intruppata, mai avuto paura di NON fare sciopero (sono 38-39 anni di servizio ormai eh), eppure lo scempio degli ultimi anni, della Gelmini, di Berlinguer e della peggior classe politica d'Europa, e' veramente indifendibile, anche da chi non ha tessere. Significa che non c'e piu niente da chiacchierare, ormai e' tutto marcio e chi e' marcio non puo' certo essere messo a sistemare le cose.

Assolutamente insopportabile.......borioso e liberista....

+ Boldrin
- Boldrini