Pagina 27 di 51 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 501
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Predefinito Re: Vai Boldrin dalle in faccia!

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    prima dobbiamo cambiare NOI come cittadini.

oh cazzo. ma nelle piccole cose.

perchè se ci sono 2 km di coda al casello ci sono decine di furbi che cercano di entrare all'imbocco della rampa?
    Son d'accordo sul discorso dei comportamenti individuali ma l'esempio calza poco
    visto che la costruzione delle autostrade si è già ammortizzara da decenni e per la manutenzione basterebbero i canoni degli Autogrill, il costo del biglietto e dei pass è quasi tutta una rendita ingiustificata delle concessionarie.
    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Te li fai prestare.Se sei bravo,e se la laurea consente di trovare un buon lavoro,sarai in grado di ripagare il debito.
    è il sistema americano, molto rischioso, perchè non è detto che se anche sei un genio poi il mercato del lavoro ti offra una remunerazione adeguata
    infatti in USA sta entrando in crisi, da quando le aziende han preso a delocalizzare, anche i migliori jobs, in Asia.
    Poteva andare bene una volta ma ora lo vedo anacronistico.
    Nessuno mai in Italia finanzierà uno studendo affidandosi alle sue future entrate.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ma fid esiste ancora ?
    Sì, c'è il congresso il 12 a Bologna.
    "Bad karma"

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    è il sistema americano, molto rischioso, perchè non è detto che se anche sei un genio poi il mercato del lavoro ti offra una remunerazione adeguata
    infatti in USA sta entrando in crisi, da quando le aziende han preso a delocalizzare, anche i migliori jobs, in Asia.
    Poteva andare bene una volta ma ora lo vedo anacronistico.
    Nessuno mai in Italia finanzierà uno studendo affidandosi alle sue future entrate.
    Se il mercato non offre una remunerazione tale da coprire il costo dell'istruzione significa che non è un buon investimento,non crea ricchezza ma la distrugge.Si starà meglio senza.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    io avevo appena capito chi fosse la boldrini e mo questo chi cazzo è?
    non che mi interessi, a dire il vero. ma a volte mi sento un po' esclusa.
    dai melu aveva già scatenato un thread-torrente

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Nel Regno Unito il governo/stato/Pantalone fa il prestito a tutti e deve essere restituito solo quando si guadagnano almeno XX.000 sterline (non mi ricordo quanto e' XX, forse 24). Quindi il rischio d'investimento ricade molto poco sullo studente.

Purtroppo sono al lavoro e non posso scrivere tanto, ma alcuni post che ho letto sull'universita' pubblica sono stucchevoli. C'e' chi non si rende conto che l'universita' gratuita e' veramente gratuita solo per il ceto medio urbano, perche' chi ne fa parte non deve pagare l'affitto. Chi non puo' permettersi di pagare un affitto in una citta' del centro-nord, cioe' chi e' povero veramente, nei fatti sussidia l'universita' di chi e' piu' ricco. Ma questo per l'italiano medio e' incomprensibile, perche' alle superiori si studia l'aristotelismo radicale averroista, mentre i sistemi lineari in due variabili sono un mistero per chiunque non abbia frequentato l'ITIS o lo scientifico. Infatti quello che dice Boldrin sul livello della scuola italiana e' vero e aggiungo, senza esagerare, che e' molto difficile trovare un italiano che sappia qual e' il 10% di 17. Non sono molto d'accordo sul fatto che la scuola sia peggiorata, perche' difficilmente si incontrano over 50 che sanno fare le moltiplicazioni, ma magari e' una mia impressione. Secondo me il livello e' identico, ma 30/40 anni fa si poteva vivere in Italia senza saper contare e quindi ci si aspettava molto di meno.
    Ultima modifica di pedro; 10-05-13 alle 16:29 Motivo: ho scritto una frase in grillinese: laggente non devono... :D

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Nel Regno Unito il governo/stato/Pantalone fa il prestito a tutti e deve essere restituito solo quando si guadagnano almeno XX.000 sterline (non mi ricordo quanto e' XX, forse 24). Quindi il rischio d'investimento ricade molto poco sullo studente.

Purtroppo sono al lavoro e non posso scrivere tanto, ma alcuni post che ho letto sull'universita' pubblica sono stucchevoli. C'e' chi non si rende conto che l'universita' gratuita e' veramente gratuita solo per il ceto medio urbano, perche' chi ne fa parte non deve pagare l'affitto. Chi non puo' permettersi di pagare un affitto in una citta' del centro-nord, cioe' chi e' povero veramente, nei fatti sussidia l'universita' di chi e' piu' ricco. Ma questo per l'italiano medio e' incomprensibile, perche' alle superiori si studia l'aristotelismo radicale averroista, mentre i sistemi lineari in due variabili sono un mistero per chiunque non abbia frequentato l'ITIS o lo scientifico. Infatti quello che dice Boldrin sul livello della scuola italiana e' vero e aggiungo, senza esagerare, che e' molto difficile trovare un italiano che sappia qual e' il 10% di 17. Non sono molto d'accordo sul fatto che la scuola sia peggiorata, perche' difficilmente si incontrano over 50 che sanno fare le moltiplicazioni, ma magari e' una mia impressione. Secondo me il livello e' identico, ma 30/40 anni fa si poteva vivere in Italia senza saper contare e quindi ci si aspettava molto di meno.
    24mila lorde e' praticamente la paga minima in UK. Non chiedetemi dettagli sui marmocchi del mc donald, io so solo che era la mia paga base la prima volta che sono venuto su con contratto local.
    E faccio notare che io ho risolto una controversia col fisco inglese con una telefonata!!!!! Niente file, pagamenti anticipati, vivisezioni, colonscopie, rettoscopie niente di tutto cio.
    Quindi, il loro sistema puo permettersi di finanziare perche' e' in grado di gestire anche i furbi. Da noi che non riusciamo a gestire gli onesti, figurarsi i furbi...sarebbe un tracollo finanziario.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    24mila lorde e' praticamente la paga minima in UK. Non chiedetemi dettagli sui marmocchi del mc donald, io so solo che era la mia paga base la prima volta che sono venuto su con contratto local.
    E faccio notare che io ho risolto una controversia col fisco inglese con una telefonata!!!!! Niente file, pagamenti anticipati, vivisezioni, colonscopie, rettoscopie niente di tutto cio.
    Quindi, il loro sistema puo permettersi di finanziare perche' e' in grado di gestire anche i furbi. Da noi che non riusciamo a gestire gli onesti, figurarsi i furbi...sarebbe un tracollo finanziario.
    Non esageriamo, i dipendenti di Caffe' Nero prendono 800/900 sterline nette al mese, che sono molto meno di 20000 sterline lorde l'anno. Uno "store manager" prende intorno a 16.000 sterline lorde l'anno. Il punto e' che se ti laurei in lettere e poi finisci a fare cappuccini, non devi restituire il debito e quindi quasi non ti fai carico del rischio del finanziamento.

In Italia non si puo' fare perche' "laggente" ha confuso il diritto allo studio con l'imposizione della servitu' di passaggio alle aule universitarie.

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    lo stato italiano spende in media 16000 a studente universitario, di soldi che sicuramente non cadono dal cielo, per un istruzione che fa schifo.
    Avrebbe più senso dare direttamente a ogni 19enne 16mila euro per 4 anni e poi se lo spendono dove vogliono che mantenere i baroni e il sistema di adesso.
    C'è un modo per seguire l'intervento? Che so, sta su youtube...
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Bella discussione!
    Il retaggio che mi ha lasciato, però, è che ora i Comunisti canadesi mi ronzano nella mente come i Nazisti dell'Illinois...

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Non esageriamo, i dipendenti di Caffe' Nero prendono 800/900 sterline nette al mese, che sono molto meno di 20000 sterline lorde l'anno. Uno "store manager" prende intorno a 16.000 sterline lorde l'anno. Il punto e' che se ti laurei in lettere e poi finisci a fare cappuccini, non devi restituire il debito e quindi quasi non ti fai carico del rischio del finanziamento.

In Italia non si puo' fare perche' "laggente" ha confuso il diritto allo studio con l'imposizione della servitu' di passaggio alle aule universitarie.
    Interessante non la sapevo questa. Comunque io all'epoca prendevo £1400 al mese e era la paga base per la mia categoria, almeno cosi me l'hanno spiegata. E sono poco più di 24000 lorde.

Pagina 27 di 51 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima