Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 242

Discussione: 4 settimane d'inferno

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 4 settimane d'inferno

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Il fatto che non venga fatto notare subito non vuol dire che venga tollerato, perchè se al termine del corso dove, da una relazione, viene evidenziato il disinteresse dei corsisti e a questi viene decurtato un 10% del sussidio a me sembrerebbe una bella punizione.
    Non sappiamo se è così. Magari Naitmer può illuminarci.
    Tuttavia anche se fosse così resta uno spreco tenere un corso per chi non ha voglia di seguirlo.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Non sappiamo se è così. Magari Naitmer può illuminarci.
    Tuttavia anche se fosse così resta uno spreco tenere un corso per chi non ha voglia di seguirlo.
    Sì, è vero, non sappiamo se funziona così, in ogni modo, una volta che hai avviato un corso di riqualificazione profesionale, non è che lo puoi interrompere così, at libitum, lo si porta a termine e poi si traggono le dovute conclusioni.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, è vero, non sappiamo se funziona così, in ogni modo, una volta che hai avviato un corso di riqualificazione profesionale, non è che lo puoi interrompere così, at libitum, lo si porta a termine e poi si traggono le dovute conclusioni.
    Non dico d'interromperlo. Penso che dopo un certo periodo ci dovrebbe essere una valutazione intermedia, con l'eventuale allontanamento delle persone che dimostrano palese disinteresse. Non saranno tutti così, per gli altri il corso prosegue.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Si, pagano sempre i contributi pensionistici, indipendentemente se fai il corso o meno.
    Però sono contributi calcolati sul sussidio, se passi tutta la vita a percepire il sussidio, la pensione è poca roba e comunque sotto la minima che è sugli 800 €. Conta però che io non avrò nessun diritto di pensione minima, perchè avrò l'eredità. Esiste però la possibilità di farti pagare i contributi in contanti, devi trasferirti all'estero e dopo due anni puoi fare richiesta. Ti danno tutti i contributi versati nel corso della vita, con gli interessi e tu perdi il diritto alla pensione (ma non a quella sociale).
    eredità? be' chi poco chi tanto quasi tutti che hanno una famiglia percepiscono un'eredità ma questa può essere rappresentata solo da un vecchio televisore catodico come da un insieme di partecipazioni azionari e immobili di pregio... Tu superi una certa soglia, hai già fatto i calcoli, per cui non ti spetterà nulla? e se così, deduco che i tuoi abbiano un patrimonio già ora elevato, come mai ti spetta il sussidio, non dirmi che spetta a tutti indipendentemente se uno è benestante o ricco.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quel che ne sappiamo noi, in Germania, il comportamento tenuto da Nait e dagli extra può essere benissimo marginale, percentualmente parlando, sulla globalità dei disoccupati tedeschi
    e chi ti dice che sia marginale con dekken che subito ne è convito e sostiene che ciò sarebbe usuale in Italia? Qui naitmer ci ha parlato di quasi la totalità degli studenti che fanno il cazxo ogliono e il docente lascia correre per quieto vivere presumo. Abbiamo solo questa testimonianza come campione è poco certo, ma non si può da qui dire che questo comportamento sia marginale solo perché abbiamo la nomea di una Germania efficientissima e disciplinata.

Peraltro da quello che so in corsi analoghi creati in Italia, per giunta dove non si è pagati, se ti comporti così rischi la completa estromissione e un bel cazziatone dall'ufficio di collocamento che lì ti ha indirizzato.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    18 minuti fa dovevo essere al corso e invece sono ancora a casa a sorseggiare il mio caffelatte.
    Adesso con calma vado a farmi la doccia e poi mi vesto.
    bravo, ma quanti anni hai e non dicono nulla i tuoi genitori sul tuo comportamento non proprio esemplare? Io se ho un impegno mia madre mi tormenta finché non mi alzo dal letto e parto per essere in orario o anche in anticipo. Non che la cosa mi piaccia, ma così è, trovo strano che tu ti comporti così nel disinteresse di tutti, quasi che sia un pregio fottere il sistema che ti mantiene...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che sia marginale con dekken che subito ne è convito e sostiene che ciò sarebbe usuale in Italia? Qui naitmer ci ha parlato di quasi la totalità degli studenti che fanno il cazxo ogliono e il docente lascia correre per quieto vivere presumo. Abbiamo solo questa testimonianza come campione è poco certo, ma non si può da qui dire che questo comportamento sia marginale solo perché abbiamo la nomea di una Germania efficientissima e disciplinata.

Peraltro da quello che so in corsi analoghi creati in Italia, per giunta dove non si è pagati, se ti comporti così rischi la completa estromissione e un bel cazziatone dall'ufficio di collocamento che lì ti ha indirizzato.
    Non ho fondato il mio ragionamente su conoscenze ma solo in base a delle congetture mie, infatti ho scritto più volte sia io che Von Dekken che non sappiamo bene come sia.
    Tuttavia prendere il nanocosmo del corso di Naitmer come esempio di funzionamento dei corsi di riqaulificazione in Germania mi sembra tanto stupido.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Non dico d'interromperlo. Penso che dopo un certo periodo ci dovrebbe essere una valutazione intermedia, con l'eventuale allontanamento delle persone che dimostrano palese disinteresse. Non saranno tutti così, per gli altri il corso prosegue.
    Sì muoverebbe così un privato, lo Stato stanzia i fondi incarica docenti preparati e poi lancia i corsi, il risultato lo valuteranno alla fine.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì muoverebbe così un privato, lo Stato stanzia i fondi incarica docenti preparati e poi lancia i corsi, il risultato lo valuteranno alla fine.

Un privato serio (non tutti lo sono). O anche un ente pubblico veramente serio. Obiettivo a cui bisognerebbe ambire.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Un privato serio (non tutti lo sono). O anche un ente pubblico veramente serio. Obiettivo a cui bisognerebbe ambire.
    Guarda io li invidio già perchè organizzano i corsi di riqualificazione professionale, noi invece abbiamo i disoccupati o cassaintegrati di professione.

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima