Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 242

Discussione: 4 settimane d'inferno

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 4 settimane d'inferno

Biasimami pure, ma conosco bene quei termini e inizia anche tu allora, visto che sai biasimare, a non credere con troppa convinzione che cosa il tuo interlocutore ritiene giusto o meno. Tant'è che sono contrarissimo alla cig o cigs che sia, dove però esista un reddito di cittadinanza articolato in modo tale che, sì, dirò qualcosa che ti fa schifo, ma tant'è, chi si accontenta di sopravvivere con un piatto di minestra e un bicchiere di vino può farlo con 500 euro al mese. E siccome sono straconvinto che non ci sarebbero abusi, per i motivi suddetti, il sistema sarebbe sostenibile. Chi vive in famiglia tanto per cominciare quei soldi non li becca, dipende dall'isee. Se si è in due, non è che si prendono due sussidi, ma se ne prende uno con una maggiorazione per persona a carico ed eventuali bambini, ma sempre di una miseria dobbiamo parlare.
    Se dai quel tanto per sopravvivere, ti assicuro che non vedrai italiani che fanno come naitmer che si mettono da parte i soldi, si comprano il mobilio nuovo a spese dello stato, e si permettono pure adsl, ps vita, televisore lcd ad alta definizione ed altre cazzate. Chi fa questa scelta, che deve essergli concessa, sopravvive, per l'appunto. Non gli mancheranno i libri da prendere a prestito nelle biblioteche pubbliche, ma non potrà fare una vacanza, nemmeno con ryanair e non potrà pagarsi la costosa bolletta del telefono, non potrà fare vita sociale, ecc.

Se vuoi fare tutte queste cose lavori, e per lavorare ti viene offerta l'opportunità dei corsi, che devo comunque svolgere, almeno la presenza, poiché non si può pretendere che uno impari come a scuola, e in base a questi ti si offre il lavoro. Stop. Un sistema semplice e controllato e non ci sarebbero le spese gigantesche che si dicono perché tanti vivono con i genitori dei disoccupati e non percepirebbero un bel niente.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    Biasimami pure, ma conosco bene quei termini e inizia anche tu allora, visto che sai biasimare, a non credere con troppa convinzione che cosa il tuo interlocutore ritiene giusto o meno. Tant'è che sono contrarissimo alla cig o cigs che sia, dove però esista un reddito di cittadinanza articolato in modo tale che, sì, dirò qualcosa che ti fa schifo, ma tant'è, chi si accontenta di sopravvivere con un piatto di minestra e un bicchiere di vino può farlo con 500 euro al mese. E siccome sono straconvinto che non ci sarebbero abusi, per i motivi suddetti, il sistema sarebbe sostenibile. Chi vive in famiglia tanto per cominciare quei soldi non li becca, dipende dall'isee. Se si è in due, non è che si prendono due sussidi, ma se ne prende uno con una maggiorazione per persona a carico ed eventuali bambini, ma sempre di una miseria dobbiamo parlare.
    Se dai quel tanto per sopravvivere, ti assicuro che non vedrai italiani che fanno come naitmer che si mettono da parte i soldi, si comprano il mobilio nuovo a spese dello stato, e si permettono pure adsl, ps vita, televisore lcd ad alta definizione ed altre cazzate. Chi fa questa scelta, che deve essergli concessa, sopravvive, per l'appunto. Non gli mancheranno i libri da prendere a prestito nelle biblioteche pubbliche, ma non potrà fare una vacanza, nemmeno con ryanair e non potrà pagarsi la costosa bolletta del telefono, non potrà fare vita sociale, ecc.

Se vuoi fare tutte queste cose lavori, e per lavorare ti viene offerta l'opportunità dei corsi, che devo comunque svolgere, almeno la presenza, poiché non si può pretendere che uno impari come a scuola, e in base a questi ti si offre il lavoro. Stop. Un sistema semplice e controllato e non ci sarebbero le spese gigantesche che si dicono perché tanti vivono con i genitori dei disoccupati e non percepirebbero un bel niente.
    Sinceramente non saprei dire con precisione se sei un allocco oppure un ingenuo.
    Vivi in una dimensione fantastica tutta tua, dove non esiste il lavoro in nero, dove gli apparati di controllo italiani sono efficientissmi e non costano un cazzo, ma la perla migliore in assoluto è che escludi categoricamente che non ci saranno abusi !!

Ragazzi ma ve lo immaginate lo Stato che va a contestare un periodo di ferie ad un tizio che percepisce il reddito di cittadinanza ?
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 25-05-13 alle 20:58
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il lavoro nero caro mio esiste perché ci sono dei datori farabutti che poi se succede qualcosa, un incidente magari, prendono il malcapitato e lo buttano come un sacco di patate davanti al primo ospedale, nella migliore delle ipotesi.
    Quindi chi è l'ingenuo? no caro signore, io purtroppo ho sempre dovuto lavorare come dipendente e conosco fin troppo bene i miei polli e quanti aguzzini a piede libero girino, protetti dalla legge e da gente come te che li considera benefattori solo perché hanno soldi e danno due lire agli operai, che gli fanno guadagnare del resto 10 volte quanto li paga.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

il lavoro nero caro mio esiste perché ci sono dei datori farabutti che poi se succede qualcosa, un incidente magari, prendono il malcapitato e lo buttano come un sacco di patate davanti al primo ospedale, nella migliore delle ipotesi.
    Quindi chi è l'ingenuo? no caro signore, io purtroppo ho sempre dovuto lavorare come dipendente e conosco fin troppo bene i miei polli e quanti aguzzini a piede libero girino, protetti dalla legge e da gente come te che li considera benefattori solo perché hanno soldi e danno due lire agli operai, che gli fanno guadagnare del resto 10 volte quanto li paga.
    Bene, se sai che esiste questo fenomeno la tua teoria del reddito di cittadinanza la puoi buttare direttamente nel cesso.

Leggi qua e apri gli occhi una buona volta !

Ceriale, scoperta 'povera' donna con 850.000 Euro in banca - GENOVA OGGI NOTIZIE
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

gli occhi li ho già aperti e sono conscio che esistono i delinquenti, ti invito ad aprire i tuoi e renderti conto che non esistono solo tra la povera gente, o meglio, finti poveri.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

gli occhi li ho già aperti e sono conscio che esistono i delinquenti, ti invito ad aprire i tuoi e renderti conto che non esistono solo tra la povera gente, o meglio, finti poveri.
    io gli occhi li ho bene aperti, ed è per questo motivo che rifiuto categoricamente un idea balorda come il reddito di cittadinanza, perchè, a differenza tua, io riesco a vedere che nefasti effetti produrrebbe.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,121
    Mentioned
    3305 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    io gli occhi li ho bene aperti, ed è per questo motivo che rifiuto categoricamente un idea balorda come il reddito di cittadinanza, perchè, a differenza tua, io riesco a vedere che nefasti effetti produrrebbe.
    pero' Antonio, negli altri paesi europei i sindacati non hanno lo strapotere che essi hanno in Italia: i sussidi sono distribuiti in modo automatico a chi ne ha il diritto e senza passare per le trattative coi sindacati ( per esempio esso viene elargito solo a chi aveva un lavoro e lo ha perduto non per colpa sua ma perchè è stato licenziato o solo se la sua ditta è fallita).
    In Italia invece i sindacati sono al centro delle trattative per fare avere la cassa integrazione a un tale o i sussidi al tal altro e si creano disparità tyra una realtà e l'altra al secondo del potere di negoziazione o se il discoppupato ha qualche santo amico nei sindacati....
    Non ti pare che se si desse il benservito ai sindacati e si desse a chi ne ha il diritto un sussidio secondo regole stabilite dalla legge e non dai sindacati sarebbe meglio per tutti?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-05-13 alle 21:51

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    pero' Antonio, negli altri paesi europei i sindacati non hanno lo strapotere che essi hanno in Italia: i sussidi sono distribuiti in modo automatico a chi ne ha il diritto e senza passare per le trattative coi sindacati ( per esempio esso viene elargito solo a chi aveva un lavoro e lo ha perduto non per colpa sua ma perchè è stato licenziato o solo se la sua ditta è fallita).
    In Italia invece i sindacati sono al centro delle trattative per fare avere la cassa integrazione a un tale o i sussidi al tal altro e si creano disparità tyra una realtà e l'altra al secondo del potere di negoziazione o se il discoppupato ha qualche santo amico nei sindacati....
    Non ti pare che se si desse il benservito ai sindacati e si desse a chi ne ha il diritto un sussidio secondo regole stabilite dalla legge e non dai sindacati sarebbe meglio per tutti?
    Con me sfondi una porta aperta, Candido !
    A me il modello tedesco piace, vuoi il sussidio di disoccupazione ?
    Fai dei corsi di riqualificazione professionale in accordo con le associazioni di categoria in base alle esigenze di figure professionali indicate dai loro associati.
    Non frequenti il corso ? niente sussidio !
    Frequenti il corso ma fai il cazzone ? comincio a decurtarti il sussidio fino ad azzerarlo.
    I docenti di tali corsi devono essere indicati dalle Aziende e non dallo Stato ed esse devono concorrere alle spese.
    Introdurrei la facoltà di avvicendamento per le Aziende bypassando l' art.18 e 108/90 togliendoti dall' organico una persona che è un peso per l' Azienda avvicendandola con una persona proveniene dai corsi.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il sussidio logora chi non ce l'ha.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

senza dubbio naitmer, ma non è un buon motivo per mettere una risatina da presa per il culo. Io fossi in te o mi godrei il sussidio e starei zitto, o se ne parlerei, lo farei per deplorare, e non per irridere, situazioni analoghe dove non ci sono le possibilità che hai tu, tu come milioni di turchi e magreba, ti pare giusto? Gente che con l'europa non ha proprio un cazzo a che fare, se la Germania vuole buttare via i soldi allora dovrebbero usufruirne altri europei, visto che siamo un'unica grande nazione, o forse non lo siamo, come ho sempre ritenuto, in effetti.

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima