Re: Gli assassini siete voi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Davvero: ricordi il boia? Folco, se non mi sbaglio...:eek1:
O R R I B I L E. La "donna" indesiderata l'annegavanano, L'UOMO indesiderato lo "FACEVANO A PEZZI" a colpi d'ascia. Pupi Avati è un regista che mi ha VERAMENTE colpito con i suoi FILM a cominciare dalla casa dalle finestre che ridono (anche quello l'ho visto da giovane)... TRA TUTTI i complici STRAPAESANI chi voleva veramente TENTARE di PARLARE? "L'alcolizzato". OVVIO. Quel film IO, lo LO considero un capolavoro italiano dell'HORROR. Così come considero un'altro capolavoro "LE ORME" di L. Bazzoni" (1974/1975). Oltre a PROFONDO ROSSO di Argento.
Visto che stiamo parlando di film qualcuno ha mai visto (io sempre a MI, quando è uscito) un film di Matteo Garrone PRIMO AMORE? Per me è stato choccante! In seguito ho visto l'IMBALSAMATORE. Choccante e quindi bellissimo pure quello.
Senza parlare di un altro capolavoro recente ITALIANO: Castellitto, IN NON TI MUOVERE (emblematico). Ho recentemente letto: venuto al mondo, il film non l'ho visto.
CONCLUDO e vado a far colazione chi ha visto da bambino/a: CHE GUEVARA? Quello con Tomas Millian (ossia l'originale) e il Dottor ZIVAGO? io, si. Avevo circa tra i 9 e 10 anni.
Citazione:
Azael
No.
I minimills Italiani sono tutti nel triveneto e a parte Marcegaglia ed uno nuovo aperto 2 anni fa sono tutti di proprietà Russa od ucraina.....si chiami Evraz, Metinvest o NLMK.
Uno dei tre!
Si saranno svegliati
Negli anni 90 non si sapeva mai cosa ti avrebbero consegnato, come qualita'
Citazione:
blobb
facciamo chiarezza.... qualcuno è favorevole all'immigrazione selvaggia???
c'è chi ha difeso ilsenegalese???
non credo.... ma da questo a etichettare come delinquenti tutti gli stranieri ce ne passa ......... generalizzare non mi piace affatto....
E siamo in due; però devi tenere conto anche dell'esatto opposto, ossia di quelli che vedono in ogni nuovo arrivato una risorsa, oppure un povero perseguitato. E se permetti uno si incazza un attimino, quando vede che il modo per ripagare chi lo ha accolto e salvato da una vita di merda sia quello di cercare di fotterti o spedirti al Creatore. O no?
Citazione:
dominicus
Ma quanti schifosi razzisti che ci sono in questo Paese, che vergogna! Mi chiedo ma chi li ha educati in quel modo?
Fammi capire: un commentatore di FB sarebbe indicativo di "un paese di razzisti"? No, meno male che scrivi che non si dovrebbe generalizzare... Inoltre, vediamo di fare un minimo di chiarezza: se qualcuno si incazza per episodi come quello di Castagneto Carducci, o Milano, facendo notare che questi due luridi assassini erano già stati colpiti da decreti di espulsione, ed avevano precedenti specifici, ma nonostante ciò se ne stavano belli tranquilli a spasso, questo sarebbe forse "essere razzisti"? Oppure significherebbe "avercela con TUTTI gli immigrati"? Non scriviamo cazzate, che è meglio...
Citazione:
brunilde
O R R I B I L E. La "donna" indesiderata l'annegavanano, L'UOMO indesiderato lo "FACEVANO A PEZZI" a colpi d'ascia. Pupi Avati è un regista che mi ha VERAMENTE colpito con i suoi FILM a cominciare dalla casa dalle finestre che ridono (anche quello l'ho visto da giovane)... TRA TUTTI i complici STRAPAESANI chi voleva veramente TENTARE di PARLARE? "L'alcolizzato". OVVIO. Quel film IO, lo LO considero un capolavoro italiano dell'HORROR. Così come considero un'altro capolavoro "LE ORME" di L. Bazzoni" (1974/1975). Oltre a PROFONDO ROSSO di Argento.
Credo che abbiamo gli stessi gusti, allora: Le Orme l'ho visto al cinema, avrò avuto 14 anni, e ricordo benissimo certe scene, come quella in cui la protagonista viene inseguita lungo la spiaggia da due uomini vestiti da astronauti; Profondo Rosso e La casa dalle finestre che ridono sono stati due cult della mia gioventù, e anni dopo ho avuto occasione di visitare la casa a Torino nella quale hanno girato la scena dell'assassinio della medium.
Citazione:
Mauri61
Credo che abbiamo gli stessi gusti, allora: Le Orme l'ho visto al cinema, avrò avuto 14 anni, e ricordo benissimo certe scene, come quella in cui la protagonista viene inseguita lungo la spiaggia da due uomini vestiti da astronauti; Profondo Rosso e La casa dalle finestre che ridono sono stati due cult della mia gioventù, e anni dopo ho avuto occasione di visitare la casa a Torino nella quale hanno girato la scena dell'assassinio della medium.
Io, alla TV, per caso, quando uscì. S T U P E N D O.
Quelli di Pupi Avati (emblematici, per ME) li ho visti TUTTI.
Citazione:
atvar51
Si saranno svegliati
Negli anni 90 non si sapeva mai cosa ti avrebbero consegnato, come qualita'
e si....si sono svegliati alla grande.
Ora la Russia ha in mano la materia prima....e si è comprata tutti i minimills italiani!
La Cina oggi ha una qualità paragonabile alla miglior acciaieria tedesca....