

Qu'ils mangent de la brioche.


non so quali sono stati i motivi del ricorso alla cig ! certo che se non ci foste ricorsi avreste lasciato i dipendenti senza uno stipendio magari sospendendoli per mancanza di lavoro perchè non credo che l'azienda li avrebbe pagati se non avvessero lavorato! Poi se avete licenziato successivamente vuol dire che qalcuno era in sovrannumero rispetto ai bilanci futuri! Dove lavoro io è la prima volta in 60 anni di attività che gli operai ed impiegati sono entrati in cig ma l'azienda ha anche chiuso in perdita!! per non parlare della trafila per ottenerla.. anche se forse ci saranno i soliti noti da tante parti che la ottengono senza averne diritto! ma questo e' da imputare alla disonestà delle persone e non all'istituto della cig che sarebbe sbagliato
Ultima modifica di Amalie; 22-05-13 alle 11:29


Qu'ils mangent de la brioche.


non è sempre così netta, la situazione. noi siam ricorsi alla CIG ordinaria in momenti di calo degli ordini...ma non si trattava di un calo drammatico, tant'è che l'azienda a fine anno ha chiuso in utile, e sostanzioso.
semplicemente, dal momento che la legge mi permetteva di lasciare a casa le persone, l'ho utilizzata. questo ha comportato un risparmio di costi che si è tradotto in un maggior utile. ma non è che se non ci fosse stata la CIG avrei licenziato delle persone per un calo di ordini durato un paio di mesi, per capirci...
Qu'ils mangent de la brioche.








ma non è che in azienda "non si fa nulla", semplicemente c'era meno carico....se non ci fsse stata la cassa, li avrei tenuto in azienda comunque ed avrebbero lavorato con meno produttività, non è che ne avrei lasciati a casa..magari fai attività indirette, fai un inventario extra, per dire...certo che se hai la CIG ti freghi le mani e fai più utile...
Qu'ils mangent de la brioche.



