Buonismo è la bontà unita a ipocrisia o stupidità..per cui la risultante è sempre qualcosa di cattivo..pur sotto le vesti succinte del buono..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Integrando il pensiero di testadiprazzo potrebbe diventare
Neologismo che descrive in senso negativo qualsiasi affermazione o azione riferita alla suppostasolidarietà fra esseri umani non appartenenti al gruppo dell'utilizzatore del termine qualora venga individuata come posta in essere o proclamata da persone anche solo vagamente riferibili alla cosidetta sinistra.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

La solidarietà non è buonista..è la degenerazione della solidarietà ad essere buonista..
Cioè..punire il razzismo contro negri e bianchi è solidarietà legale..mentre punire solo quello contro i neri è buonismo..
Dare soldi affinché si rimetta in piedi qualcosa andato distrutto è solidarietà..mentre dare soldi a fondo perduto è buonismo..
Accettare immigrati che lavorano è solidarietà..ma a condizione che non danneggino gli autoctoni..altrimenti è buonismo..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

E io uso il berberè.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

io tra l'altro non lo uso. perché ho deciso che è una delle tante parole svuotate di ogni significato. anzi, secondo me non bisognerebbe usarle queste parole.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."