Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131
    Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Perchè da noi non accade?

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    La domanda è: perchè il popolo italiano non si rende conto di quanto è stato preso per il culo, almeno da 10 anni??

Prossimamente su.. rieducationalchannel
    se segue i media no
    la questione immigrazione è il dito dietro cui si nasconde la luna

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
    Ma il morale della favola che gli operai continuano essere sempre più oppressi, nonostante la professionalità i managars dalle braccia conserte sono pieni di arroganza senza saper far nulla, negli ultimi anni i managers hanno aumentato i loro stipendi e sono anche raddoppiati di numero.
    Dimenticavo: il manager in questione era andato in pausa mensa.
    Ecco vedi, questa visione ottocentesca della nostra situazione è dal mio punto di vista da superare. 1 - se le tue qualità sono davvero valide farai sicuramente in fretta a trovare un'altra occupazione, diversamente ... quando non c'è professionalità c'è poco da fare. 2 - ognuno di noi è libero di mettere in funzione il cervello pro domo sua, crearsi una attività e se il cervello ha funzionato bene fare un bel gesto dell'obrello a tutti quelli che ci hanno rotto le scatole fino a lì. 3 - l'oppressione è un'altra cosa, talmente un altra che gli operai come te sembrano aver dimenticato di cosa si tratta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Per tre motivi, a mio avviso:

1) Poiché l'Italia, a differenza di altri paesi, ha un sistema economico principalmente basato sulla piccola-media impresa e sui distretti industriali, piuttosto che vedere un'alta presenza di multinazionali.

2) Poiché in effetti, tali atti, mi pare siano avvenuti solo in Francia, non in tutt'Europa tranne che in Italia.

3) Perché il sistema d'informazione come è congeniato in Italia, spinge la gente a dormire o ad attivarsi solo per le cazzate.
    Veramente qui è proprio il sistema di informazione a spingere in quel senso. Vero che appena accadesse lo stesso sistema prenderebbe subito le distanze è deplorerebbe ogni atto alla violenza. Ma che gli interventi in questo senso risultino ora giustificatori mi pare proprio indubbio.
    Quanto alle piccole imprese concordo. In genere realizzano un rapporto più stretto fra padrone e maestranze e risulta a tutti chiaro che se gli affari vanno male, vanno male per tutti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No, io sono quella che cerca di non generalizzare. Ho amici operai e tutti si fanno un mazzo così, molto più di me. Io ho lavorato per un privato, non come operaia, che mi voleva detrarre dallo stipendio (pagato a rate) i 5 minuti del caffè a metà mattina. Lo vorrei proprio conoscere un operaio (di un privato) che ci mette due ore per fare un lavoro che richiede 15 minuti e mantiene il posto di lavoro...
    Per favore, siano seri, non siamo tutti uguali. E tutte le aziende che hanno messo in piedi sistemi di controllo della produttività e incentivi per implementarla hanno avuto riscontri positivi. Ovviamente questo significa che prima c'erano delle inefficienze.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    guarda che matrix è una signorina. Sei il solito cafone
    Grazie per la difesa d'ufficio. Comunque signora e madre di un ragazzino.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    a ma basta leggere che "in giro succede" per essere giustificati?

Cazzo, mi domando come mai qualcuno non piglia a sassate Lerner, eppure se ne son lette di cotte e di crude sugli ebrei...
    Gad è un nostalgico, ex sessantottino di lotta continua. Pensa che sia sempre il momento per le cose della sua gioventù, in specie quando al governo non c'è la sinistra.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Non vi preoccupate in Italia non succederà niente, miracoli della fluorizzazione e della Tv spazzatura.

Meno male che c'è il GF 9 e Amici che ci fanno sentire vivi.
    Se però consideri che il nome all'ultimo evento di piazza di una certa importanza lo ha dato repubblica 8l'Onda, avete presente?).... direi che, certo ci sono quelli del GF e di amici, ma anche quei media che invece i reality li realizzano nelle piazze. Ma sempre di reality si tratta e i protagonisti si comportano uguale, tuti compresi nei loro ruoli.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    il popolo itaGliano è simile a qualsivoglia popolo MEDIO ORIENTALE....ovvero si VENDE a chi PAGA di più...così accadde nel 1945...così accade oggi con il culo a pecorina verso ZIO TOM OBAMA...:408:
    Bhe, l'altra mattina sempre su la sette, stesso argomento del perchè da noi non accade. C'era quello dei cobas statali che non mi ricordo come si chiama. E sì, era tutta solo una questione di soldi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bhe, l'altra mattina sempre su la sette, stesso argomento del perchè da noi non accade. C'era quello dei cobas statali che non mi ricordo come si chiama. E sì, era tutta solo una questione di soldi.
    sempre e solo di SOLDI....
    riempi il portafoglio di qualsiasi tapino e certamente lui ti sarà fedele come un CANE...
    Anche se tutti......IO NO !!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho sentito Gad Lerner è la sua amletica domanda: perchè questo non accade in Italia?
    Per chi non lo avesse visto, ciò che in Italia non sta accadendo sono gli atti di violenza contro gli imprenditori da parte dei loro operai.
    I giornali hanno fatto dei bei titoloni in questi giorni su questo, raccontando quei fatti avvenuti all'estero e anche giustificandoli. E attendendo che, dopo le loro rivelazioni, qualcuno raccogliesse l'invito e consentisse di fare altri bei titoli e innumerevoli polemiche ed accuse.
    Non avendo risultati ieri l'invito è stato caldamente ripetuto da Lerner che non si capacita di come ancora il popolino non abbia obbedito al dettato dei media.

Qualche sciocco probabilmente prima o poi raccoglierà questo sasso che gli è stato messo in mano, farà qualche sciocchezza sentendosi giustificato, e verà, come accaduto in passato, immolato sull'altare della comunicazione italiana che immediatamente.
    che Gad Lerner non sia furbo l'avevamo capito, ma che fosse proprio un cretino matricolato mi giunge nuova!

incitamento alla violenza, sarebbe da arrestare!
    La verità non va creduta ma cercata!
    http://monarchico.blogspot.com/

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima