"sappiamo" nel senso che davo per scontato che tu conoscessi almeno sommariamente i programmi dei 2 gruppi e che avessi facilmente verificato che non c'entrano una cippa uno con l'altro.
Gli accordi col Pd non si possono fare perchè il PD ha dimostrato di essere un partito azienda che tiene più ai suoi affari privati come azienda, che agli interessi della nazione, altrimenti non saremmo nei casini che abbiamo adesso.
la squadra politica capitanata da Bersani era pietosa, e soprattutto era formata da gente che si era dimostrata incapace addirittura come opposizione, dove non dovevi nemmeno prenderti l'onere delle scelte dirette.
L'esempio che ho già fatto qui altre 200 volte almeno, è che se io lascio nelle mani di 2 soci un'azienda chiedendo loro di gestirmela per un periodo di tempo in cui sarò assente, e quando torno questa azienda ha fallito su tutti i fronti e sta crollando miseramente, io per rimettere a posto la mia azienda non richiamo quelli che me l'hanno distrutta, anche se loro si offrono generosamente di ri-aiutarmi a gestirla al loro "meglio". Democrazia e buon senso vorrebbero che ti affidassi a qualcosa di meglio, ma è anche vero che Pd + PDL hanno bruciato tutti coloro che solo vagamente potevano compromettere il loro potere personale, Renzi compreso, quindi col cavolo che riesci ad avere un minimo di cambiamento e quindi di miglioramento potenziale in questa sciagurata nazione. Chi h ail potere in Italia non lo molla perchè intanto ha costruito cose che senza l'apparato politico non starebbero in piedi, quindi devono rimanere in politivca prima di tutto per salvaguardare i loro interessi, poi magari se avanza qualcosa per l'Italia come nazione, bene, altrimenti ci attacchiamo al tram.