Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
    soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: questi imbecilli della casta

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Sappiamo tutti chi, scusa?
    Le dichiarazioni sono a disposizione sul Net.
    Va e trovami la successione che dimostrerebbe che Bersani non voleva l'accordo e che BG non ha fatto follie per impedire che si raggiungesse.
    Quel che sappiamo è che c'è stato uno streaming, varie proposte ecc ecc da una parte e urla secondo cui MAI si sarebbe fatto un accordo col PD dall'altra.

Oh, en passant. Altra domanda. Perché dichiarare che mai farai accordi col PD se il PD non ti ha mai proposto nulla e anzi non è intenzionato a fare accordi?

Misteri grillini. No?

"sappiamo" nel senso che davo per scontato che tu conoscessi almeno sommariamente i programmi dei 2 gruppi e che avessi facilmente verificato che non c'entrano una cippa uno con l'altro.

Gli accordi col Pd non si possono fare perchè il PD ha dimostrato di essere un partito azienda che tiene più ai suoi affari privati come azienda, che agli interessi della nazione, altrimenti non saremmo nei casini che abbiamo adesso.
    la squadra politica capitanata da Bersani era pietosa, e soprattutto era formata da gente che si era dimostrata incapace addirittura come opposizione, dove non dovevi nemmeno prenderti l'onere delle scelte dirette.
    L'esempio che ho già fatto qui altre 200 volte almeno, è che se io lascio nelle mani di 2 soci un'azienda chiedendo loro di gestirmela per un periodo di tempo in cui sarò assente, e quando torno questa azienda ha fallito su tutti i fronti e sta crollando miseramente, io per rimettere a posto la mia azienda non richiamo quelli che me l'hanno distrutta, anche se loro si offrono generosamente di ri-aiutarmi a gestirla al loro "meglio". Democrazia e buon senso vorrebbero che ti affidassi a qualcosa di meglio, ma è anche vero che Pd + PDL hanno bruciato tutti coloro che solo vagamente potevano compromettere il loro potere personale, Renzi compreso, quindi col cavolo che riesci ad avere un minimo di cambiamento e quindi di miglioramento potenziale in questa sciagurata nazione. Chi h ail potere in Italia non lo molla perchè intanto ha costruito cose che senza l'apparato politico non starebbero in piedi, quindi devono rimanere in politivca prima di tutto per salvaguardare i loro interessi, poi magari se avanza qualcosa per l'Italia come nazione, bene, altrimenti ci attacchiamo al tram.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Andiamo OT, su questo.
    Comunque no, il finanziamento pubblico non fa sparire la corruzione. Al massimo la riduce, ma non la fa sparire.
    non è OT affatto Garat, parliamo di autoassegnarsi milioni di euro con la scusa della riduzione della corruzione quando tutti e dico tutti i precedenti storici dimostrano che quei soldi si sono sommati agli altri, spolpando letteralmente il paese nell'unico momento in cui poteva veramente accadere il miracolo della sua trasformazione in un paese civile.

Io mi chiedo veramente se questi politici si rendono conto di quanto la gente li odi e di quanto sia indifferente alle loro sorti personali, e temo fortissimamente che il passo successivo a questo regome politico sarà il ritorno al terrorismo.
    Ultima modifica di Fulvia; 31-05-13 alle 23:03

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    non è OT affatto Garat, parliamo di autoassegnarsi milioni di euro con la scusa della riduzione della corruzione quando tutti e dico tutti i precedenti storici dimostrano che quei soldi si sono sommati agli altri, spolpando letteralmente il paese nell'unico momento in cui poteva veramente accadere il miracolo della sua trasformazione in un paese civile.

Io mi chiedo veramente se questi politici si rendono conto di quanto la gente li odi e di quanto sia indifferente alle loro sorti personali, e temo fortissimamente che il passo successivo a questo regome politico sarà il ritorno al terrorismo.
    Che ci sia corruzione non lo si nega. Che ci sia scontento neanche.
    Semplicemente quella dell'abolizione del finanziamento è una non soluzione pericolosa.
    Opinione, personale.

Quanto alle conseguenze del malcontento. Dubito che si arriverai mai al terrorismo.
    Dopotutto l'Italiano sa perfettamente che la classe dirigente che si ritrova non è calata dal cielo ma è frutto del suo voto.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da iki-sagitta Visualizza Messaggio
    "sappiamo" nel senso che davo per scontato che tu conoscessi almeno sommariamente i programmi dei 2 gruppi e che avessi facilmente verificato che non c'entrano una cippa uno con l'altro.

Gli accordi col Pd non si possono fare perchè il PD ha dimostrato di essere un partito azienda che tiene più ai suoi affari privati come azienda, che agli interessi della nazione, altrimenti non saremmo nei casini che abbiamo adesso.
    la squadra politica capitanata da Bersani era pietosa, e soprattutto era formata da gente che si era dimostrata incapace addirittura come opposizione, dove non dovevi nemmeno prenderti l'onere delle scelte dirette.
    L'esempio che ho già fatto qui altre 200 volte almeno, è che se io lascio nelle mani di 2 soci un'azienda chiedendo loro di gestirmela per un periodo di tempo in cui sarò assente, e quando torno questa azienda ha fallito su tutti i fronti e sta crollando miseramente, io per rimettere a posto la mia azienda non richiamo quelli che me l'hanno distrutta, anche se loro si offrono generosamente di ri-aiutarmi a gestirla al loro "meglio". Democrazia e buon senso vorrebbero che ti affidassi a qualcosa di meglio, ma è anche vero che Pd + PDL hanno bruciato tutti coloro che solo vagamente potevano compromettere il loro potere personale, Renzi compreso, quindi col cavolo che riesci ad avere un minimo di cambiamento e quindi di miglioramento potenziale in questa sciagurata nazione. Chi h ail potere in Italia non lo molla perchè intanto ha costruito cose che senza l'apparato politico non starebbero in piedi, quindi devono rimanere in politivca prima di tutto per salvaguardare i loro interessi, poi magari se avanza qualcosa per l'Italia come nazione, bene, altrimenti ci attacchiamo al tram.
    Beh, insomma, decidiamoci.

O Grillo ha ragione quando dice che Bersani neanche gli ha chiesto un accordo...e allora dobbiamo supporre che i programmi c'entrassero.
    O è come dici tu e allora sorge un dubbio di fondo: Come mai appena consultati (quirinarie) i grillini hanno tirato in ballo personalità nettamente di sinistra (praticamente tutte di aria ex PD, rodotà in primis) e li hanno sostenuti entusiasticamente. Ovvero hanno dimostrato di condividere qualcosa con la sinistra.
    O sono vere ambedue le cose e allora BG è un paraculo e gli elettori non hanno capito cosa fossero le cinque stelle.

O, ultima ipotesi, tu continuerai a saltare di palo in frasca pur di non ammettere che BG ha delle responsabilità.
    Come un pò tutti i grillinii.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'Italiano sa perfettamente che la classe dirigente che si ritrova non è calata dal cielo ma è frutto del suo voto.
    Son soddisfazioni.

Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Supermod Viola
     Likes dati
    30,393
     Like avuti
    29,141
    Mentioned
    1763 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Semplicemente quella dell'abolizione del finanziamento è una non soluzione pericolosa.
    Opinione, personale.

Quanto alle conseguenze del malcontento. Dubito che si arriverai mai al terrorismo.
    Dopotutto l'Italiano sa perfettamente che la classe dirigente che si ritrova non è calata dal cielo ma è frutto del suo voto.
    se i politici non avessero fatto i gargarozzoni, non si sarebbe arrivati a questo punto..
    non rappresentano più i cittadini, ma sono solo un comitato d'affari
    tanto vale che queste strutture se li paghino chi ha interesse...
    clash bankrobber

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Opinione, personale.

e tu sei veramente sicuro che l'attuale governo in carica sia il prodotto dei desiderata di voto degli italiani?
    guarda questo governo è quanto di più reazionario si potesse produrre.
    io comunque non ho parlato di rivoluzione ma di terrorismo e c'è un abisso tra queste due parole.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e peraltro io continuo a pensare che coloro che difendono il sistema dei rimborsi (o finanziamento pubblico, o futuro contributo volontario obbligatorio) sia in qualche modo partecipe della distribuzione di quei soldi, non volermene Garat, ma sono parole che sento spendere da chi è avvantaggiato dai partiti, mai da chi ne è completamente estraneo.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    e tu sei veramente sicuro che l'attuale governo in carica sia il prodotto dei desiderata di voto degli italiani?
    guarda questo governo è quanto di più reazionario si potesse produrre.
    io comunque non ho parlato di rivoluzione ma di terrorismo e c'è un abisso tra queste due parole.
    Di tutte le possibilità che si presentavano, non ce n'era nessuna che rappresentasse la volontà degli elettori e fosse al tempo stesso vincente.
    O si sceglieva un'altra strada o si tornava a votare.
    Altre possibilità non ce n'erano.
    La matematica purtroppo non fa sconti.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Di tutte le possibilità che si presentavano, non ce n'era nessuna che rappresentasse la volontà degli elettori e fosse al tempo stesso vincente.
    O si sceglieva un'altra strada o si tornava a votare.
    Altre possibilità non ce n'erano.
    La matematica purtroppo non fa sconti.
    in un paese normale si andava al voto, Ben, lo so io e lo sai tu.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima