Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Perchè lavorare e risparmiare non conviene

Lo stato si mangia tutto.
    I miei due nonni tedeschi sono in un ospizio perchè malati. Mi nonna da quasi 7 anni, mio nonno da 3 anni. Nonostante non sia una struttura di lusso (stanze doppie, dipendenti extracomunitari malpagati) la retta per i due costa ben oltre i 5000 € al mese. Circa 3000 € vengono coperti dalle loro pensioni, per il resto sono stati consumati i loro risparmi ed è stata ipotecata la loro casa che vale poco meno di 200 000 €.
    Attualmente restano circa 40 000 € di valore restante della casa, finiti quelli tocca allo stato pagare. Se adesso i miei nonni non si fossero mai comprato una casa o si fossero sputtanato i soldi oppure li avessero dati ai figli, la retta sarebbe stata pagata da subito dallo stato.

Io spero che i miei nonni campino ancora qualche decennio, a spese del contribuente.
    Ultima modifica di Naitmer; 01-06-13 alle 12:20

BANNED
     Likes dati
    629
     Like avuti
    648
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè lavorare e risparmiare non conviene

Questo in Germania (paese civile).
    In ITalia se non hai una casa e dei bot col cavolo che ti fanno entrare in una struttura del genere. Te ne stai a casa tua a rovistarti nel tuo piscio.
    Del resto dobbiamo dare 100€ al giornoa i fratelli immigrati in fuga dai dittatori del maghreb.
    Solidarietà infinita a Daniele, Diego, Luca e Mirco, in prigione dal 16/11/12 al 08/04/13 per un reato di opinione. Italia come Cina e Birmania

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

A meno che non siano proprio decrepiti e abbisognino di assistenza professionale e macchinari etc non riesco a capire come un posto all'ospizio, fra camerate e costi di scala, pesi di più che non una badante h24 a casa che assisterebbe, tipo nel caso di Naitmer, due anziani al prezzo di uno.
    Anche in Germania c'è il magna magna...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    A meno che non siano proprio decrepiti e abbisognino di assistenza professionale e macchinari etc non riesco a capire come un posto all'ospizio, fra camerate e costi di scala, pesi di più che non una badante h24 a casa che assisterebbe, tipo nel caso di Naitmer, due anziani al prezzo di uno.
    Anche in Germania c'è il magna magna...
    Appunto, la struttura fa veramente cagare. È pulito, ma per il resto sembra che dagli anni 50 non abbiano mai ristrutturato. È pieno di patina, pavimenti consumati e l'arredamento vecchio di decenni. Hanno le radio vecchissime, quelle con gli antennoni telescopici che devi girare la manopola per cercare le stazioni e senti comunque la musica col frusciò.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

E perchè i tuoi nonni non l'hanno venduta la casa prima d'entrare in ospizio?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cadutima Visualizza Messaggio
    Questo in Germania (paese civile).
    In ITalia se non hai una casa e dei bot col cavolo che ti fanno entrare in una struttura del genere. Te ne stai a casa tua a rovistarti nel tuo piscio.
    Del resto dobbiamo dare 100€ al giornoa i fratelli immigrati in fuga dai dittatori del maghreb.
    Con 3000€ al mese in Italia sei in una struttura decente.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il personale che lavora in questi ospizi prende se è qualificato prende 1000/1200 € al mese se va bene, senza qualifica sono 800 €. Lo so per certo avendo un'amica che ci lavora per quella somma, siccome ha due figli, le integrano il redditto col sussidio.
    Io le dico, ma stattene a casa e lavora un paio di giorni al mese, non ci perdi un centesimo, ma lei " ah no, io devo lavorare, non saprei che fare tutto il giorno a casa". Questa qui ai tempi della bisca, siccome non le bastavano i soldi lavorava anche qualche giorno da noi, dopo le 8 ore nell'ospizio, si faceva 8-10 ore da noi per 5 € all'ora a servire e farsi insultare dagli extracomunitari.
    Bisogna essere sudditti nell'anima per essere cosi, scommetto che questa a letto si fa frustrare. Gliel'ho anche detto scherzando.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    E perchè i tuoi nonni non l'hanno venduta la casa prima d'entrare in ospizio?
    Mica lo sapevano che si ammalavano e comunque non l'avrebbero fatto.
    Tu non li conosci, se parcheggi male la macchina davanti a casa loro sono capaci di chiamare la polizia se sei il figlio.
    Mio zio da giovane neopatentato pescava le multe dalla cassetta delle lettere, per non subire l'ira di mio nonno, non per i soldi, ma per aver infranto il codice stradale.

BANNED
     Likes dati
    629
     Like avuti
    648
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Il personale che lavora in questi ospizi prende se è qualificato prende 1000/1200 € al mese se va bene, senza qualifica sono 800 €. Lo so per certo avendo un'amica che ci lavora per quella somma, siccome ha due figli, le integrano il redditto col sussidio.
    Io le dico, ma stattene a casa e lavora un paio di giorni al mese, non ci perdi un centesimo, ma lei " ah no, io devo lavorare, non saprei che fare tutto il giorno a casa". Questa qui ai tempi della bisca, siccome non le bastavano i soldi lavorava anche qualche giorno da noi, dopo le 8 ore nell'ospizio, si faceva 8-10 ore da noi per 5 € all'ora a servire e farsi insultare dagli extracomunitari.
    Bisogna essere sudditti nell'anima per essere cosi, scommetto che questa a letto si fa frustrare. Gliel'ho anche detto scherzando.
    e lei che ha risposto?
    Solidarietà infinita a Daniele, Diego, Luca e Mirco, in prigione dal 16/11/12 al 08/04/13 per un reato di opinione. Italia come Cina e Birmania

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Lo stato si mangia tutto.
    I miei due nonni tedeschi sono in un ospizio perchè malati. Mi nonna da quasi 7 anni, mio nonno da 3 anni. Nonostante non sia una struttura di lusso (stanze doppie, dipendenti extracomunitari malpagati) la retta per i due costa ben oltre i 5000 € al mese. Circa 3000 € vengono coperti dalle loro pensioni, per il resto sono stati consumati i loro risparmi ed è stata ipotecata la loro casa che vale poco meno di 200 000 €.
    Attualmente restano circa 40 000 € di valore restante della casa, finiti quelli tocca allo stato pagare. Se adesso i miei nonni non si fossero mai comprato una casa o si fossero sputtanato i soldi oppure li avessero dati ai figli, la retta sarebbe stata pagata da subito dallo stato.

Io spero che i miei nonni campino ancora qualche decennio, a spese del contribuente.
    i nonni sono tedeschi, ma ti danno del campano, se leggono il titolo del 3d

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima