Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Insieme si puo' !

miticojeck
    Ospite

Predefinito Insieme si puo' !

Salve a tutti ! Sono un giovane ragazzo appassionato di politica , ma che ha ancora molto da imparare e che si deve ancora completamente formare dal punto di vista politico. Mi sono fatto un mio collocamento politico/ un mio orientamento che è quello di Sinistra. Tuttavia non riesco a trovare un mio partito! credo che nella sinistra italiana non ci sia un partito completamente perfetto e che in tutti qualcosa di buono ci sia ! Percio' chiedo a voi supporto, voi che magari siete nella mia stessa situazione, che siete affascinati dal progetto o che non siete completamente soddisfatti del vostro partito di aiutarmi e di collaborare assieme per formare, magari, un movimento anche solo del web o comunque per discutere di politica assieme. Sto volando con la mente ? Forse si, ma io ci credo e soprattutto credo in voi !
    Grazie mille ,
    Giacomo

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Insieme si puo' !

Ciao! Benvenuto :-) al di là che si sia o no tesserati ad un partito, bisogna essere consapevoli come giustamente tu dici che in diversi partiti della sinistra ci siano elementi positivi....l'esistenza di un partito perfetto penso sia impossibile, perchè è l'uomo in sè ad essere imperfetto :-P non tutti a sinistra sono consapevoli di questo, molti infatti si trincerano dietro la purezza ideologica riducendosi purtroppo a militare in formazioni sempre più piccole, cercando sempre più una omogeneità totale di vedute che nella realtà di oggi è quasi impossibile da trovare, a meno di non ragionare in modo meccanico ed ultra ideologico.

Il segreto sta secondo me nel confronto e nella sintesi tra idee diverse, perchè come dicevamo in ogni idea può esserci una base positiva ( parlo di confronto a sinistra ovviamente, ma anche dell'apertura a chi non si sente ideologicamente schierato o di qua o di là, e ce ne sono tanti :-) ). Per scegliere il partito che più ti rappresenta devi secondo me chiederti qual'è quello più adatto come "strumento" per portare avanti le tue idee e farle vincere ( non solo per testimoniarle e urlarle, cosa che serve a poco).

Per me questo partito è il PD, ma ognuno può legittimamente pensarla in modo diverso!
    Ultima modifica di Gdem88; 01-06-13 alle 19:13
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Per quanto riguarda il discutere di politica, se vuoi questo Forum è aperto ad ogni contributo e ad ogni discussione se invece ti va di partecipare a qualcosa di un pochino più strutturato, il moviment web di cui parli potresti trovarlo qui http://forum.termometropolitico.it/i...iberta-31.html è un movimento politivo virtuale che partecipa alle elezioni virtuali qui su Termometro Politico, che è in pratica una simulazione politica online dove si può discutere di tutti i principali temi di attualità militando in una forza politica e costruendo proposte concrete :-)

L'Unione della Sinistra è un movimento che assieme ad altri rappresenta la Sinistra qui su Termometro Politico :-)
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

miticojeck
    Ospite

Grazie mille per la tua risposta !!! Io pensavo di farlo virtuali e di partecipare a queste elezioni online !!! Se qualcuno vuole darmi una mano io accolgo a braccia aperte !! Grazie