Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 86 di 86
    Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Siete contenti di vivere in questa epoca?

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Non sono nè materialista nè progressista... certe etichette puoi ficcartele dove sai bene...

L'onore è quella cosa per la quale molta gente a perso la vita... una buona soluzione contro il boom demografico... nulla di più... l'uccisione per onore, poi è l'antitesi dell'essenza... togliere la vita per difendere l'onore per me è qualcosa anacronistico... un po' come quando per difendere la "tua donna" dallo sguardo degli altri maschi tu costringi la "femmina" a coprirsi con dei sacchi di patate...
    Come volevasi dimostrare. Sei un progressista.
    Spaghetti e pistole

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare. Sei un progressista.
    e tu sei ********... vabbè...

'bbono .......
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 14-06-13 alle 17:23

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Periodi storici migliori da che punto di vista?... no perchè veramente non riesco a capire da quale punto di vista vedi certe epoche migliori di altre. Me lo fai un esempio specifico? Potresti citarmi un epoca e contrstualmente il luogo che a tuo avviso è il migliore degli altri?... e perchè?... io se dovessi scegliere in base ai miei gusti musicali, artistici, letterari, nonchè a quelli che rispecchiano determinati principi ad esempio sceglierei il periodo fine '800 e primi 20-30 anni del secolo scorso...
    Migliori dal punto di vista dei principi imperanti, no? Se no che senso aveva tutta questa discussione?
    Per esempio, era certamente migliore l'epoca della Res Publica Christiana rispetto a quella moderna della secolarizzazione. Era meglio l'epoca della Controriforma rispetto all'epoca della Rivoluzione Francese. O era meglio la società dell'Italia degli anni '30 rispetto a quella degli anni '70.

...chi è che diceva che un palazzo senza latrine alla fine diventa un cesso comune?... le latrine le devi cmq predisporre da progetto, se non lo fai, poi so' cazzi!
    Vorresti dire...?

per cui saresti disposto a regredire la donna ad incubatrice e scaldavivande per evitare cose che non hanno nulla a che fare con la sua condizione? cacchio c'entra il secolarismo, la depravazione, l'edonismo, e l'individualismo con la condizione della donna poi lo sai solo tu...
    Vedi, già qui emerge tutta la distanza esistente fra me e te. Per te la maternità non è ciò che caratterizza peculiarmente una donna, mentre invece per me sì. Pertanto, per me una donna nata e cresciuta nell'ottica di divenire madre non sarebbe regredibile ad incubatrice e scaldavivande, come se fosse un oggetto parlante, mentre invece per te sì. C'entra per dire che farei volentieri a meno di questa mentalità aperta, come la chiami tu, in cambio di un minor livello di individualismo, secolarismo, ecc.

... e tu questo come lo sai?... non sarà che questo è frutto di una visione clerico-fascio-conservatrice che crea clichè in merito a supposti clichè dal sapoer giacobino-illuminista?
    Semplice: basta studiare.
    Ultima modifica di Giò; 14-06-13 alle 17:26
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non sono nè materialista nè progressista... certe etichette puoi ficcartele dove sai bene...

L'onore è quella cosa per la quale molta gente a perso la vita... una buona soluzione contro il boom demografico... nulla di più... l'uccisione per onore, poi è l'antitesi dell'essenza... togliere la vita per difendere l'onore per me è qualcosa anacronistico... un po' come quando per difendere la "tua donna" dallo sguardo degli altri maschi tu costringi la "femmina" a coprirsi con dei sacchi di patate...

usato termini quasi triviali per etichettare la tua ipotetica "partner" in epoche a te più congeniali...

Hai una concezione molto terra-terra dell'onore. Ci sono studi storici molto interessanti sulla concezione dell'onore nelle antiche società indoeuropee che ovviamente smentiscono questa visione semplicista.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Magari sarei potuto andarmene a 14 anni altro che, i miei concittadini li ho sempre odiati, dopo anni mi basta una settimana per farmi sentire come se non me ne fossi mai andato, sempre i soliti problemi con la differenza che si va a peggiorare, no thanks, preferisco dove sono stato negli ultimi 14 anni.

Cmq il tema e' un altro, se tu potessi andare a vivere nel 1500 non sopravviveresti un mese
    mentre io qui "solo come un cane" in realta' ho molto meno stress che in sicilia e di certo anche a napoli o milano, non puo' venirti difficile crederci.
    Ho visto come eri poco stressato un anno fa. Tant'è che sei dovuto andare dal dottore a causa degli stress psicosomatici che ti ha causato lo stile di vita imposto dal tuo lavoro.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Nessuna epoca e' perfetta in ognuna ci sono i prezzi da pagare, io preferisco quelli di oggi che mi sembrano i meno dolorosi.
    Fin qui devo constatare, e mi sembra piu' che significativo che in questo thread ti sia limitato a criticare l epoca attuale
    pur non essendo il tema principale e non abbia scelto un'epoca da difendere, forse perche' sai che non sarebbe facile.

Vabbe ma se avevi già le tue convinzioni cazzo lo hai aperto a fa il sondaggio?

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89