con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
I problemi esistenziali non si risolvono o sei materialisti e vai alla ricerca del godimento oppure hai fede e vivi secondo quella fede. Occhioni è ateo non gli piace il mondo materiale limitato e cangiante e trova tutto questo nonsense. Vedo difficile "curarlo" se non riesce ad accontentarsi del bello che c'è nella vita terrena. Tra l'altro parliamo di uno che si interessa di arte non uno che fa robe noiose e razionali.
ti assicuro che la solitudine esistenziale si può mitigare trovando persone in gamba che possano condividere con te le cose che ami. poi si rimane soli, ma sapere che il mondo non è popolato esclusivamente da mentecatti è già un aiuto notevole.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."
I problemi esistenziali non si risolvono o sei materialisti e vai alla ricerca del godimento oppure hai fede e vivi secondo quella fede. Occhioni è ateo non gli piace il mondo materiale limitato e cangiante e trova tutto questo nonsense. Vedo difficile "curarlo" se non riesce ad accontentarsi del bello che c'è nella vita terrena. Tra l'altro parliamo di uno che si interessa di arte non uno che fa robe noiose e razionali.
non sono ateo, essere atei è una certezza, io non ne ho
per il resto si, diciamo che è così
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)
ti assicuro che la solitudine esistenziale si può mitigare trovando persone in gamba che possano condividere con te le cose che ami. poi si rimane soli, ma sapere che il mondo non è popolato esclusivamente da mentecatti è già un aiuto notevole.
io lo so che ci sono persone meravigliose nel mondo, il problema è incontrarle
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)
Sicuramente avrà bisogno anche di gente a lui vicina. Ma il problema suo mi pare il non riuscire ad accettare la condizione esistenziale prima di tutto. Forse dovrebbe iniziare a farsi meno complessi che tanto non cambia nulla se ci pensiamo continuamente.