Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    chi ti apre la posta se sei via? comunque prima di trasferirsi serve un appartamento certo, uno può tirare avanti con i risparmi per un po', ma deve essere sicuro poi di percepirlo sto sussidio.
    Che curiosone che sei, me la apre un'amica e mi avvisa se c'è un'appuntamento e cosi faccio anch'io se lei lascia Berlino per più di una settimana, dato che anche lei è sussidiata.
    Il sussidio è sicuro se non hai reddito.
    A Berlino da un paio d'anni i bulgari e romeni stanno mettendo in crisi l'impreditoria turca.
    Aprono attività con l'unico scopo di ottenere la residenza e il sussidio e di conseguenza non devono essere in attivo e si buttano nelle panetterie, bar, cafe e altre attività dominate dai turchi.

  2. #12
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    tu stai a berlino proprio o altro paese? potrei venire in germania visto che sono a reddito zero, chissà che lì non riesca a far valere le mie lauree, peccato solo che non sappia neppure dire buongiorno in tedesco. Ah no, guten tag o qualcosa del genere.
    Comunque mi interessa il sussidio per poter almeno sopravvivere, la sanità come cittadino italiano ce l'avrei garantita?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    tu stai a berlino proprio o altro paese? potrei venire in germania visto che sono a reddito zero, chissà che lì non riesca a far valere le mie lauree, peccato solo che non sappia neppure dire buongiorno in tedesco. Ah no, guten tag o qualcosa del genere.
    Comunque mi interessa il sussidio per poter almeno sopravvivere, la sanità come cittadino italiano ce l'avrei garantita?
    Senza tedesco le lauree valgono poco e niente. La sanitá è legata al lavoro o al sussidio, altrimenti devi pagare un forfait obbligatorio per l'assicurazione medica, sui 200 € al mese. Il guten Tag comunque non si usa piú, qui si dice salam aleikum, a qualsiasi orario.

  4. #14
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Senza tedesco le lauree valgono poco e niente. La sanitá è legata al lavoro o al sussidio, altrimenti devi pagare un forfait obbligatorio per l'assicurazione medica, sui 200 € al mese. Il guten Tag comunque non si usa piú, qui si dice salam aleikum, a qualsiasi orario.
    mi sembra un prezzo folle 200 euro al mese per la sanità pubblica. con quella cifra ci si compra un'assicurazione privata da milioni di euro valida in tutto il mondo comprensiva anche del rimborso della stanza singola in ospedale
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    mi sembra un prezzo folle 200 euro al mese per la sanità pubblica. con quella cifra ci si compra un'assicurazione privata da milioni di euro valida in tutto il mondo comprensiva anche del rimborso della stanza singola in ospedale
    Io sono stato solo una volta in ospedale a avevo stanza singola, con tv, cassaforte, telefono e bagno con doccia solo per me, veniva pulita tutti i giorni, cambiate le lenzuola e in più c'era un buffet con ogni ben di dio accessibile 24 ore al giorno e non ho pagato un centesimo. Anche il dentista è gratuito. Cosa me ne farei di un'assicurazione privata?
    Ultima modifica di Naitmer; 13-06-13 alle 00:00

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jan 2013
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Ho aperto la busta col sudore sulla fronte. Credevo fosse qualche offerta di lavoro, un solo giorno dopo la fine del corso.
    Invece era il modulo da compilare per rinnovvare il sussidio che scadrá ad Agosto.
    Mi hanno risparmiato lo stress di andarci di persona a ritirarlo, ottima persona la mia mediatrice. Mi sa che per Natale le faccio un regalino.
    Io ti manderei una busta all'antrace...

  7. #17
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Io sono stato solo una volta in ospedale a avevo stanza singola, con tv, cassaforte, telefono e bagno con doccia solo per me, veniva pulita tutti i giorni, cambiate le lenzuola e in più c'era un buffet con ogni ben di dio accessibile 24 ore al giorno e non ho pagato un centesimo. Anche il dentista è gratuito. Cosa me ne farei di un'assicurazione privata?
    tu hai scritto che e' obbligatoria questa assicurazione da 200 euro

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    tu hai scritto che e' obbligatoria questa assicurazione da 200 euro

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Io ho scritto questo. Poi come tu fai a capire che la sanitá si deve pagare in ogni caso me lo devi spiegare

    "La sanitá è legata al lavoro o al sussidio, altrimenti devi pagare un forfait obbligatorio per l'assicurazione medica, sui 200 € al mese."
    Ultima modifica di Naitmer; 13-06-13 alle 00:56

  9. #19
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Io ho scritto questo. Poi come tu fai a capire che la sanitá si deve pagare in ogni caso me lo devi spiegare

    "La sanitá è legata al lavoro o al sussidio, altrimenti devi pagare un forfait obbligatorio per l'assicurazione medica, sui 200 € al mese."
    e studenti e pensionati?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: È arrivata posta dall'ufficio di collocamento

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    tu stai a berlino proprio o altro paese? potrei venire in germania visto che sono a reddito zero, chissà che lì non riesca a far valere le mie lauree, peccato solo che non sappia neppure dire buongiorno in tedesco. Ah no, guten tag o qualcosa del genere.
    Comunque mi interessa il sussidio per poter almeno sopravvivere, la sanità come cittadino italiano ce l'avrei garantita?
    meglio andare in Inghilterra o in Francia se proprio vuoi espatriare

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono stato truffato dall'ufficio di collocamento.
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-06-13, 22:40
  2. Un napoletano all'ufficio di collocamento
    Di Naitmer nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-11-12, 16:38
  3. Ufficio di collocamento
    Di Jefferson nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 19:59
  4. Ufficio di collocamento
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 10:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito