ok... quindi lei viene in vacanza con madre (complice) e figlio e te li presenta....
pala chiaro, dille che sono giochetti che non ti interessano, e se vuole lasciare il marito deve farlo indipendentemente da te. non erve fare le prove tecniche di "nuova famiglia" prima di fare delle scelte.
ultima cosa, visto il comportamento di questa donna io non ci proverei nemmeno "con le dovute cautele"
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

La sfiga non é assoluta é relativa, nel senso che tu hai i tuoi criteri per ritenenti tale, magari per lei i criteri sono altri, sei intrappolato in uno schema mentale: affrancati se puoi :-)
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

con lei sono stato, come detto, estremamente chiaro. Tra l'altro non credo ( e lo spero) che voglia davvero lasciare il marito ( comunque è chiaro che le cose tra loro "Non vanno" a prescindere da me)
è chiaro che ha anche dei pregi, dovete capire che io sono particolarmente uno sfigato , e lei questo se lo fa andar bene.
DEFORME AUTENTICO

Tu ti sei messo in testa di essere sfigato in senso assoluto e ti fai andare bene una situazione di ripiego pensando sia tanta grazia, potresti andare avanti in eterno,
oppure
affrancarti dalla tua situazione mentale, i consigli che dai nell'altro 3D potrebbero andare bene anche per te
Forma mentis!

DEFORME AUTENTICO

È difficile uscirne, ma non impossibile
"stupido è chi lo stupido fa" (cit.)
sfigato è chi lo sfigato fa
E con questa perla d'inarrivabile saggezza vado a pranzo![]()

Ma perchè date i consigli come fosse verità assoluta?