Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Terremoto

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Terremoto

In Garfagnana nel 1920 si è avuto un terremoto di 6.6.
    Non so la frequenza di ripetizione del fenomeno.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

a***ide
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    io non mi sono accorto di niente, comunque l'ho sentito per la prima volta in vita mia a Milano l'anno scorso (proprio in questo periodo), lavoravo in uffici al 6° piano di un palazzone, mi dava la sensazione di essere cullato..ovviamente l'epicentro era lontano altrimenti avrebbe suscitato in me ben altra reazione... ma come mai ultimamente c'è questo incremento pazzesco di terremoti??
    il nostro padre/fratello sole
    Buco coronale - Wikipedia
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Sentito niente..
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Scossa di terremoto del 4 ° con epicentro a Massa Carrara sentita in tutto il nord

Forte scossa di terremoto in Toscana, paura e crolli - La Nazione L''epicentro è tra i comuni di Minucciano, Fivizzano, Fosdinovo e Casola Lunigiana, interessando le zone della Garfagnana e della Lunigiana. E' ancora in corso l'attività sismica anche se le scosse, dopo la prima delle 12.33 stanno diminuendo di intensità. La seconda è stata di magnitudo 3,1, con profondità a 9,7 chilometri ed epicentro a Casola in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara. Secondo quanto riferito dall'Ingv, ci sono state altre tre scosse: di magnitudo 2.6 alle 12.46, di magnitudo 2.2 alle 12.50 e di 2.3 gradi alle 13.02, sempre con epicentro a Fivizzano, in provincia di Massa Carrara. Alle 14.19 un'altra forte scossa a Fivizzano di magnitudo 4. Ci sarebbero, solo in provincia di Massa e Carrara, alcune centinaia di sfollati e la Prefettura ha chiesto le tende per ospitare le persone durante le notte. A Minucciano un uomo cardiopatico avrebbe accusato un malore in seguito allo spavento ed è stato ricoverato d'urgenza. La scossa è stata avvertita in tutto il Nord Italia, soprattutto nelle città toscane (da Firenze a Lucca, da Livorno a Prato) e a La Spezia, con diversi edifici evacuati temporeanemente per prudenza e tante persone per strada. Tra gli altri, evacuati il Palazzo comunale di Pisa e il tribunale di Lucca. In alcune zone della Garfagnana, per pochi minuti, è mancata l'elettricità. A Empoli, evacuati gli uffici comunali e alcune scuole, dove le commissioni stavano correggendo i compiti della maturità. Risulta anche un crollo ad Equi Terme, una frazione del comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, che è isolata in seguito al sisma. Alcuni crolli di comignoli e cornicioni si sono registrati nei comuni di Fivizzano e di Casola in Lungiana. Nella frazione di Regnano si è verificato il parziale crollo del campanile della chiesa UNA SECONDA SCOSSA ALLE 14,19: MAGNITUDO 4 Nuova forte scossa con epicentro Fivizzano, assa Carrara. L'Ingv ha registrato alle 14.19 la scossa con magnitudo di 4.0, e con una profondità di 10 chilometri. UNA TERZA SCOSSA A FIVIZZANO Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 16.23 tra Fivizzano e Casola in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, tra i comuni più colpiti dal sisma delle 12,30. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il terremoto è avvenuto a una profondità di 8 chilometri. OLTRE 70 SCOSSE IN LUNIGIANA Oltre 70 scosse si sono registrate in Lunigiana dopo la prima, la più forte, di magnitudo 5.2 delle 12.33 che ha interessato alcuni Comuni tra le Province di Lucca e Massa, in Lunigiana. Lo riferisce l'Ingv, nella relazione messa a punto sul terremoto che ha colpito la Toscana ed è stato avvertito in tutto il centro-nord Italia. I comuni entro i 10 km dall'epicentro sono Minucciano, Casola, Fivizzano.
    Ultima modifica di C@scista; 21-06-13 alle 20:55

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Altra scossa rimarchevole alle 17,01...

Terremoto, nuova scossa magnitudo 4.4.
    Epicentro in Toscana, sentita anche a Milano

Il nuovo sisma è stato registrato alle 17.01 a una profondità di circa 9,5 km. Per il momento non si segnalano vittime o danni. Fuggi fuggi dalla spiaggia di Marina di Carrara. Il ministro Carrozza: "Possibile slittamento degli esami di maturità"

Un gruppo di volontari intervenuto a Monzone (ansa)

ROMA - Una scossa di magnitudo locale 4.4 è stata nettamente avvertita dalla popolazione tra le province di Lucca e Massa Carrara, con epicentro localizzato tra i comuni di Minucciano, Giuncugnano, Casola e Piazza al Serchio. Sono in corso le verifiche da parte dalla "Sala Situazione Italia" del Dipartimento della protezione civile. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa è stata registrata alle 17.01 a una profondità di circa 9,5 km. Il sisma è stato avvertito anche a Milano.

Ieri, dopo la forte scossa di venerdì, nuove scosse di assestamento erano state avvertite in Toscana consigliando a molte persone di dormire fuori casa. "La gente è esasperata. Temo per l'ordine pubblico, ho chiesto rinforzi alla prefettura. Eravamo riusciti a calmare tutti ma le scosse di oggi stanno suscitando proteste. Sono preoccupato", ha detto il sindaco di Fivizzano (Massa Carrara), Paolo Grassi, dopo l'ultima scossa di terremoto.

"Ho fatto un'ordinanza in cui a discrezione della commissione, se ci sono problemi e rischi, la data può slittare", ha twittato il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ricordando di aver già disposto, in via cautelativa, il possibile slittamento delle prossime prove della Maturità. "Questa volta - scrive ancora il ministro - ho sentito anche io il terremoto qui a Pisa, fa paura sentire la terra che trema e fa sentire fragili, ma dobbiamo reagire".

'Fuggi fuggi' anche dalla spiaggia di Marina di Carrara, dove i bagnanti, spaventati, hanno lasciato gli ombrelloni e sono scappati dalla battigia. Secondo alcuni testimoni, la gente avrebbe visto ondeggiare gli arredi da spiaggia e d'istinto avrebbe preso le prime cose a portata di mano cercando di raggiungere il prima possibile le auto per tornarsene a casa. (23 giugno 2013)- La Repubblica
    Ultima modifica di Ivan; 23-06-13 alle 18:35

Forumista
     Likes dati
    224
     Like avuti
    126
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ormai da un po' di tempo le scosse sono all'ordine del giorno, io queste per fortuna non le ho sentite, mentre l'anno scorso una l'ho sentita eccome, non mi era mai successo. Ho avuto paura io che pure non ho avuto danni, non oso pensare a quello che devono aver passato le persone che invece ne hanno avuti. Siamo una terra eletta, troppa perfezione deve avere per forza un rovescio della medaglia, pertanto siamo destinati a soffrire per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Speriamo che la natura abbia pietà di noi e non si accanisca troppo, dato che a quanto pare non ci è dato sperare in una totale mancanza di terremoti.
    Berlusconi Presidente

When I am king you will be first against the wall.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borotalco Visualizza Messaggio
    Ormai da un po' di tempo le scosse sono all'ordine del giorno, io queste per fortuna non le ho sentite, mentre l'anno scorso una l'ho sentita eccome, non mi era mai successo. Ho avuto paura io che pure non ho avuto danni, non oso pensare a quello che devono aver passato le persone che invece ne hanno avuti. Siamo una terra eletta, troppa perfezione deve avere per forza un rovescio della medaglia, pertanto siamo destinati a soffrire per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Speriamo che la natura abbia pietà di noi e non si accanisca troppo, dato che a quanto pare non ci è dato sperare in una totale mancanza di terremoti.
    Una terra eletta? Magari dal punto di vista paesaggistico.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io invece penso che questo paese ha solo quello che merita, disastri economici e naturali...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12