Ho avuto un colloquio con la mia mediatrice. La scuola dove ho fatto il corso di base di 4 settimane ha mandato una cartella con una valutazione ed è stata positiva, inoltre il mio insegnante ha telefonato personalmente alla mia mediatrice, come si è permesso non si sa, e ha detto che devo assolutamente fare il corso professionale e che non capisce come faccia ad essere disoccupato.
Siccome in estate i corsi professionali non cominciano è tutto rimandato a settembre, ma fino a li dovrò presentare alla mia mediatrice una scuola professionale dove cominciare.
La mia ultima speranza è rifugiarmi nella bottiglia, devo comprare qualche bottiglia di vodka da quattro soldi e berne un bicchiere abbonante prima dei prossimi appuntamenti all'ufficio di collocamento, il tanto giusto da sembrare brillo e sopratutto odorare di alcol, senza barcollare.
Devo far finta di voler nascondere il mio consumo di alcol per poi ammetterlo su sua domanda esplicita. L'alcolismo è anche considerata una malattia, quindi non rischierei sanzioni.
Per quanto ne so gli alcolizzati vengono lasciati in pace, sopratutto coi corsi di qualificazione.