Pagina 55 di 89 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 885
    Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Cinque modi per fermare l’aborto

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Nell'utero c'è qualcosa che diventerà una altra persona , il discorso è sempre quello per voi lo zigote è già persona per me ed altri no , sarà una persona.
    Quando? sicuramente non prima di avere cominciato a sviluppare un sistema nervoso centrale.

Se lo tiene significa che continua la gravidanza , anche adesso una madre che non voglia riconoscere il figlio può farlo in assoluto anonimato.Ma la gravidanza la deve fare lei.
    certo che la fa lei, ma il principio non cambia, non si stabilisce la vita umana in base allo sviluppo del sistema nervoso se ci pensi è un principio non lontano da quello nazista con i down
    i down non erano considerati degni di vivere perché non sono come le persone normali
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Perché mentre una donna che vuole abortire la si può anche convincere senza recluderla in una struttura...
    Io punirei chi pratica l'aborto piuttosto che la donna (che magari è disperata, piena di insicurezze e di paure...)

nell'esempio (sballato lo ammetto) in galera ci finirebbero gli spacciatori che forniscono la roba che crea dipendenza e puo' uccidere piuttosto che i tossici
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 23:40
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    no io farei un discorso di questo tipo alle mie suddite ()

- l'aborto è illegale
    - so che per motivi economici corri il rischio di abortire illegalmente per non dover tenere il bambino
    - sappi che io ti aiuto e ti seguo economicamente se questo è il principale motivo che ti spinge a violare la legge
    Considerando che buona parte delle "suddite" solitamente si rivolge ad ospedali e cliniche senza per nulla ascoltare le parole del "sovrano"... Soprattutto le rumene, marocchine o donne poco informate, dubito che questo tuo discorso provocherebbe esiti positivi.
    Per non parlare delle donne che si farebbero ingravidare giusto per ottenere un'indennità che farebbe comodo più a loro che alla prole.

È una soluzione troppo utopistica...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io punirei chi pratica l'aborto piuttosto che la donna

nell'esempio (sballato lo ammetto) in galera ci finirebbero gli spacciatori che forniscono la roba che crea dipendenza e puo' uccidere piuttosto che i tossici
    Ti ricordo che oggi puoi farti spedire pillole abortive per posta da paesi stranieri. Aumenteresti a livelli pazzeschi questo commercio.
    Per non parlare dei metodi casalinghi (spesso più letali) che solitamente vengono utilizzati dalle donne più disperate.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Considerando che buona parte delle "suddite" solitamente si rivolge ad ospedali e cliniche senza per nulla ascoltare le parole del "sovrano"... Soprattutto le rumene, marocchine o donne poco informate, dubito che questo tuo discorso provocherebbe esiti positivi.
    Per non parlare delle donne che si farebbero ingravidare giusto per ottenere un'indennità che farebbe comodo più a loro che alla prole.

È una soluzione troppo utopistica...
    ma come detto non si potrebbero rivolgere piu' ad ospedali e cliniche

poi tieni presente una cosa...tu pensi che la mia sia una visione utopistica perchè, giustamente, hai in mente la società moderna in cui relativismo e materialismo stanno egemonizzando strutture e sovrastrutture sociali, culturali ed ideologiche e quindi il divieto dell'aborto traslato nella società odierna puo' apparire anacronistico.

Nella mia società ci sarebbe un recupero etico, morale e spirituale e l'inviolabilità della vita avrebbe un peso centrale e formante.

Come detto piu' sopra non nego tali considerazioni, ma non posso neanche rinunciare, per questo tipo di considerazioni, ai valori in cui credo

Cio' detto, come ricordava mi sembra Anthos (e ne avevamo discusso in altro 3d) il numero dei medici obiettori è considerevolmente alto: e questa per me è una buona notizia
    Ultima modifica di Ucci Do; 25-10-13 alle 00:02
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Promuovere la contraccezione, depenalizzando l'uso del profilattico e di ogni altro metodo volto a evitare gravidanze indesiderate.
    Speriamo che questo papa si allinei con questo auspicio.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ma come detto non si potrebbero rivolgere piu' ad ospedali e cliniche

poi tieni presente una cosa...tu pensi che la mia sia una visione utopistica perchè, giustamente, hai in mente la società moderna in cui relativismo e materialismo stanno egemonizzando strutture e sovrastrutture sociali, culturali ed ideologiche e quindi il divieto dell'aborto traslato nella società odierna puo' apparire anacronistico.

Nella mia società ci sarebbe un recupero etico, morale e spirituale e l'inviolabilità della vita avrebbe un peso centrale e formante.

Come detto piu' sopra non nego tali considerazioni, ma non posso neanche rinunciare, per questo tipo di considerazioni, ai valori in cui credo

Cio' detto, come ricordava mi sembra Anthos (e ne avevamo discusso in altro 3d) il numero dei medici obiettori è considerevolmente alto: e questa per me è una buona notizia
    Se non possono rivolgersi ad ospedali e cliniche a maggior ragione rimarrebbero nell'ignoranza e non potrebbero essere seguite da chi le vuole e potrebbe aiutare, e finirebbero per abortire clandestinamente.

Guarda io posso essere sinceramente d'accordo con te sulla tua società e sul recupero etico, morale e spirituale... ma ritengo che in questa tua (e mia) società la qualità della vita deve essere uno dei principi cardini, non si può ammettere che per far nascere una nuova vita bisogna rovinarne un'altra. La difesa della vita deve quindi andare di pari passo con l'assicurazione per una degna qualità della stessa. Senza tale presupposto anche il principio di inviolabilità di cui sopra assumerebbe comunque caratteristiche relativistiche.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    certo che la fa lei, ma il principio non cambia, non si stabilisce la vita umana in base allo sviluppo del sistema nervoso se ci pensi è un principio non lontano da quello nazista con i down
    i down non erano considerati degni di vivere perché non sono come le persone normali
    I down la corteccia cerebrale ce l'hanno.Non stiamo parlando di patologie o meno ma di assenza dell'organo le cui caratteristiche distinguono l'uomo dalla altre specie.E quando parliamo di diritti voi state rendendo uguali i diritti di un essere umano a tutti gli effetti con quelli di un gruppo di cellule (vedi morula).

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

no io farei un discorso di questo tipo alle mie suddite ()

- l'aborto è illegale
    - so che per motivi economici corri il rischio di abortire illegalmente per non dover tenere il bambino
    - sappi che io ti aiuto e ti supporto economicamente
    Come ti ho detto non è il problema economico la causa maggiore di aborto in Italia.
    E se proprio si vuol vedere la sua possibile incidenza puoi guiardare la Francia in cui le politiche familiari non nemmeno parenti con l'Italia ed in cui il tasso di abortività è maggiore di quello italiano.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    I down la corteccia cerebrale ce l'hanno.Non stiamo parlando di patologie o meno ma di assenza dell'organo le cui caratteristiche distinguono l'uomo dalla altre specie.E quando parliamo di diritti voi state rendendo uguali i diritti di un essere umano a tutti gli effetti con quelli di un gruppo di cellule (vedi morula).
    a maggior ragione se non si tratta di patologie ma di uno sviluppo normale non si capisce perché l'embrione deve morire, perché il gruppo di cellule non è un gruppo di cellule qualsiasi, ma diventerà un essere umano

anche tu sei stato un grumo di cellule, ecco perché il vostro ragionamento a mio avviso non è lontano da quello nazista, perché anche se i down hanno un sistema nervoso, non lo hanno comunque come le persone normali

e stabilire la vita in base al sistema nervoso permettimi è sbagliato, le piante non hanno un sistema nervoso( o almeno pare non tutti da quello che ho capito) eppure sono vita, ed a ogni modo parliamo di sviluppo, nessun essere umano si forma con tutte le parti del corpo al momento della fecondazione
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Pagina 55 di 89 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima