Pagina 57 di 89 PrimaPrima ... 74756575867 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 885
    cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cinque modi per fermare l’aborto

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    anche tu sei stato un grumo di cellule
    Io non sono mai stato un grumo di cellule, perche' quando quel grumo esisteva io non esistevo.

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    voglio dire una cosa semplicissima

tu hai scritto (mi sembra di ricordare proprio i questo 3d) che un possibile "discrimine" per permettere la soppressione della crescita di un essere umano è quando lo stesso non ha una coscienza di se...prima non sarebbe un essere umano e quindi sarebbe sacrificabile rispetto alla volontà della madre

questo "discrimine" per me è inconcepibile...quantomeno non è determinante per decidere se interrompere una vita
    La vita biologica la interrompiamo continuamente. Qualsiasi tessuto del mio corpo e' vivo ed e' umano, dunque e' un essere umano con il mio stesso codice genetico.
    Tu vorresti fissare quel discrimine all'atto della formazione di dna diploide, io sostengo che e' socialmente preferibile fissarlo non prima dello sviluppo di un sistema nervoso funzionante.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

no sei di fatto tu e Darwin che avete parlato di fatto di altre specie, che significa la frase "ma di assenza dell'organo le cui caratteristiche distinguono l'uomo dalla altre specie"?

o significa che l'embrione non è uomo ma una specie pre-umana come i bruchi con le farfalle o è stato detto una cavolata, perché tutti noi proveniamo da questi "grumi di cellule"

Ci rinuncio... comincio a pensare che tu non sia veramente italiano e stai ancora imparando la lingua di questo paese.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dalla coppia feconda, hai detto bene, non da un singolo ovulo e da un singolo spermatozoo
    errore.
    Veniamo proprio da un singolo specifico ovulo e da un singolo specifico spermatozoo.. che poi si sono uniti etc etc.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Io non sono mai stato un grumo di cellule, perche' quando quel grumo esisteva io non esistevo.
    quindi se stato concepito così come sei ora insomma

La vita biologica la interrompiamo continuamente. Qualsiasi tessuto del mio corpo e' vivo ed e' umano, dunque e' un essere umano con il mio stesso codice genetico.
    Tu vorresti fissare quel discrimine all'atto della formazione di dna diploide, io sostengo che e' socialmente preferibile fissarlo non prima dello sviluppo di un sistema nervoso funzionante.
    i tessuti e gli organi umani non sono umani nel senso della specie, ma parti umani, sono l'insieme che fanno un essere umano, non è che il mio braccio ha una vita propria

ma che uscita eh scusatemi? 0_0
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ci rinuncio... comincio a pensare che tu non sia veramente italiano e stai ancora imparando la lingua di questo paese.

ma di assenza dell'organo le cui caratteristiche distinguono l'uomo dalla altre specie"?
    ho domandato che cosa significa questa frase, praticamente mi state dicendo che è il cervello che distingue l'essere umano e che di fatto questo non è assimilabile all'embrione

quindi l'embrione è un'altra specie come i bruchi con le farfalle?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    errore.
    Veniamo proprio da un singolo specifico ovulo e da un singolo specifico spermatozoo.. che poi si sono uniti etc etc.
    che si sono uniti hai detto bene è l'unione dell'ovulo e dello spermatozoo che portano al concepimento dell'uomo non dai singoli ovuli o dai singoli spermatozoi
    (Gv 3, 20-21)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

dalla coppia feconda, hai detto bene, non da un singolo ovulo e da un singolo spermatozoo
    Non è la coppia che è feconda, ma la femmina o al massimo l'ovulo per estensione. E anche se lo fosse la coppia, l'essere fecondi è il contrario di essere sterili. Per cui si la coppia feconda.... anche prima di unirsi... infatti la coppia ovulo-spermatozoo da cui provieni era feconda anche prima di unirsi... nel senso che non era sterile.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ho domandato che cosa significa questa frase, praticamente mi state dicendo che è il cervello che distingue l'essere umano e che di fatto questo non è assimilabile all'embrione

quindi l'embrione è un'altra specie come i bruchi con le farfalle?
    Fammi capire... ma se un giorno fosse possibile trapiantare il tuo cervello nel corpo di un altro animale, ti sentiresti un essere umano?

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vorrei far notare ai Sig.ri interlocutori che il pricipio della presenza dell'autocoscienza e di un sistema nervoso funzionate lo stiamo gia' utilizzando nella definizione di morte cerebrale. Se un soggetto/persona con diritti civili perde definitivamente la funzione cerebrale viene dichiarato morto e perde in quel momento tutti i diritti civili di cui godeva come persona. Nello specifico e' lecito "ucciderlo" (perche' e' un essere umano gia' morto!) e smembrarlo ad es. per l'espianto di organi senza essere chiamati per questo assassini.
    Nella nascita accade qualcosa di perfettamente analogo, con la freccia del tempo invertita - per cosi' dire.
    L'embrione umano e' giuridicamente-morto e viene alla vita giuridica, ovvero diventa persona, per gradi successivi senza soluzione di continuita'.
    Non esiste un oggettivo istante di "discrimine".

Non fatevi ingannare dalla scala dei tempi in questione: la morte puo' avvenire molto rapidamente, in secondi, minuti oppure ore. Un bambino diventa tale nel tempo di mesi. Ma il principio non cambia.
    Ultima modifica di pseudovector; 25-10-13 alle 11:34

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che si sono uniti hai detto bene è l'unione dell'ovulo e dello spermatozoo che portano al concepimento dell'uomo non dai singoli ovuli o dai singoli spermatozoi
    Mi spiace per il tuo Q.I., mi sembra che sia inutile insistere.

Pagina 57 di 89 PrimaPrima ... 74756575867 ... UltimaUltima