Re: Non posso più comprare pane
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Oggi sono andato a fare la spesa dal mio Lidl, volevo comprare del pane e mi è volata una farfallina in faccia.
Mi sono spaventato e ho esaminato attentamente tutta la zona dove vendevano il pane, guardando anche sul soffitto. Avrò scoperto almeno una dozzina di questi parassiti. Ma come si fa?
Sarà un caso, ma il personale del mio Lidl è esclusivamente extracomunitario. Adesso come faccio a comprare del pane buono? Dovrò fare dei viaggi di qualche decina di km?
Plodia interpunctella - Wikipedia
Se le raccogli e congeli, quando ne hai abbastanza ci puoi fare il ragù.
Gratis.
Citazione:
il diavoletto di Choruǧ
infatti hai ragione tu. Gli insetti nel cibo sono segno di scarsa igene e di mal confezionamento . il discount se ti mette la roba a due cent ci sarà un motivo o no ?
guarda che da Lidl hanno il reparto col forno dove vendono il pane fresco oltre a quello preconfezionato, quindi sono sicuramente gli extracomunitari zozzi che ci lavorano, ad aver creato condizioni favorevoli a farfalline e parassiti.
Citazione:
Naitmer
Quarda che da Lidl hanno il reparto col forno dove vendono il pane fresco oltre a quello impacchettato, quindi sono sicuramente gli extracomunitari zozzi che ci lavorano, ad aver creato condizioni favorevoli a farfalline e parassiti.
è probabile, ma le farfalline nella farina e nel riso vengono a chiunque, l'igiene non c'entra assolutamente nulla.
Citazione:
Naitmer
Quarda che da Lidl hanno il reparto col forno dove vendono il pane fresco oltre a quello impacchettato, quindi sono sicuramente gli extracomunitari zozzi che ci lavorano, ad aver creato condizioni favorevoli a farfalline e parassiti.
ovviamente se il prezzo delle merci è basso è perchè la roba non è propriodi qualità e la manodopera è a basso costo.
Io non so la gente come fa a mangiare in un kebab . Oggi sono passato vicino ad uno di questi negozi e c'è una differenza enorme tra questi ed quelli gestiti da italiani . I primi sembrano bettole vere e proprie.
Citazione:
Feliks
è probabile, ma le farfalline nella farina e nel riso vengono a chiunque, l'igiene non c'entra assolutamente nulla.
Mah, io ho 35 anni e le vedo la prima volta in un supermercato e sopratutto in massa, erano davvero tante, poggiate sul soffitto e a casa mia non ne ho mai viste.
Citazione:
il diavoletto di Choruǧ
ovviamente se il prezzo delle merci è basso è perchè la roba non è propriodi qualità e la manodopera è a basso costo.
Io non so la gente come fa a mangiare in un kebab . Oggi sono passato vicino ad uno di questi negozi e c'è una differenza enorme tra questi ed quelli gestiti da italiani . I primi sembrano bettole vere e proprie.
Sugli extras sfondi una porta aperta con me, io ho visto dei panifici turchi con le ragnatele. Sui discount però secondo me hai torto, hai mai pensato che la differenza del prezzo la possa fare la pubblicità?
Citazione:
Naitmer
Mah, io ho 35 anni e le vedo la prima volta in un supermercato e sopratutto in massa, erano davvero tante, poggiate sul soffitto e a casa mia non ne ho mai viste.
a casa mia ci sono sempre state. ti dimentichi un pacco di riso a metà e si formano a decine. io poi c'ho pure il miglio e l'avena per gli uccelli quindi che te lo dico a fare
io comunque non mi fiderei a mangiare un alimento che non sviluppa insetti. vuol dire che è biologicamente morto.
Citazione:
Feliks
a casa mia ci sono sempre state. ti dimentichi un pacco di riso a metà e si formano a decine. io poi c'ho pure il miglio e l'avena per gli uccelli quindi che te lo dico a fare
Allora sicuramente perché lasci aperti i pacchi e poi le farfalline vengono da fuori e contaminano la roba. Io per sicurezza chiudo sempre tutto ermeticamente.
Citazione:
Naitmer
Allora sicuramente perché lasci aperti i pacchi e poi le farfalline vengono da fuori e contaminano la roba. Io per sicurezza chiudo sempre tutto ermeticamente.
guarda, un pacco chiuso col risvolto e una molletta. mi devi spiegare come fa una farfallina a venire da fuori, entrare e deporre le uova. è chiaro che vengono da dentro.