Re: Non posso più comprare pane
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Bah, mi state facendo passare la voglia di mangiare pane e pasta. Ma siete sicuri che queste bestiacce ci sono nella roba che compro? Possono entrare anche nei pacchi chiusi?
lessi in un libro di Michael Pollan (doveva essere "in difesa del cibo" o "il dilemma dell'onnivoro"), che il grano viene diviso in 2 qualità, a seconda della quantità di feci e carcasse per tot. peso.
In parte la contaminazione avviene nei silos in cui è stivato il grano, dove non mancano topi e altri parassiti, in parte durante la falciatura (e si, non è raro che nella trebbiatrice finiscano animali vari)
Citazione:
Marximiliano
Comunque per amore di precisione devo dire che, ad esempio per le mele, non è tanto l'idea di mangiare il verme che mi da fastidio ma l'idea di mangiare la scia di cacchetta che il verme si lascia dietro nel suo avanzamento mangia-caga-mangia-caga
Il bruco mangia solo mela quindi praticamente caga strudel.
Ma che problemi hai?
Guarda che gli insetti sono commestibili !
:D
Citazione:
Faria
lessi in un libro di Michael Pollan (doveva essere "in difesa del cibo" o "il dilemma dell'onnivoro"), che il grano viene diviso in 2 qualità, a seconda della quantità di feci e carcasse per tot. peso.
In parte la contaminazione avviene nei silos in cui è stivato il grano, dove non mancano topi e altri parassiti, in parte durante la falciatura (e si, non è raro che nella trebbiatrice finiscano animali vari)
dopo questa credo che Natimer da oggi inizierà la dieta no-more-bread... :D
Citazione:
SimpleJK
Ma che problemi hai?
Guarda che gli insetti sono commestibili !
:D
e non sono neanche male!... dipende che insetti mangi... certe cavallette fritte non sono poi male...
...natimer dovrebbe vedere il programma di Andrew Zimmern :D
Citazione:
Giordi
dopo questa credo che Natimer da oggi inizierà la dieta no-more-bread... :D
non solo, anche cracker e cioccolato, e probabilmente i cereali per la colazione, contengono tracce di insetti, peli di topo ecc
Citazione:
Cale Yarborough
Non solo uova o farfalline, ma anche simpatiche larve bianche come questa, col puntino nero che va su e giù
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rv_collage.jpg
alla prima invasione avevo praticamente passato la cucina col lanciafiamme, poi ci ho fatto l'abitudine e dopo l'utilizzo degli ottimi foglietti appicicosi descritti da rexal non ho più trovato vermetti in giro ma solo farfalle attaccate.
Mmmm.... Sembrerebbero succulente.
Citazione:
Marximiliano
Comunque per amore di precisione devo dire che, ad esempio per le mele, non è tanto l'idea di mangiare il verme che mi da fastidio ma l'idea di mangiare la scia di cacchetta che il verme si lascia dietro nel suo avanzamento mangia-caga-mangia-caga
Vabbè, mica è la merda del maiale! E' tutta roba che deriva dalla mela.
Citazione:
Theremin
Mmmm.... Sembrerebbero succulente.
http://blog.nativefoods.com/.a/6a011...1a2a970c-800wi