Re: Non posso più comprare pane
Da dove credete che arrivino i tarli dei mobili? Dal legno con cui vengono costruiti! Gli adulti depongono le uova nei tronchi, che poi vengono tagliati ed assemblati con le uova dentro, e come per magia nel giro di uno-due anni le larve iniziano a scavare le loro gallerie.
I mobili di pregio, un tempo, venivano costruiti con legno stagionato almeno 7 anni, anche per questo motivo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Da dove credete che arrivino i tarli dei mobili? Dal legno con cui vengono costruiti! Gli adulti depongono le uova nei tronchi, che poi vengono tagliati ed assemblati con le uova dentro, e come per magia nel giro di uno-due anni le larve iniziano a scavare le loro gallerie.
I mobili di pregio, un tempo, venivano costruiti con legno stagionato almeno 7 anni, anche per questo motivo.
Ma io non mangio legno e comunque nei mobili di casa non ho trovato nessun tarlo o buco.
E i mobili di pregio vengono fatti in legno duro, immune ai tarli.
Citazione:
Theremin
beh,ma dal legno al cibo ce ne passa di differenza. il cibo ha bisogno di più riguardo che la tecnologia oggi può offrire.
Ingegnerizza la tua nutrizione. Passa a fonti di carboidrati complessi più efficienti del pane lidlesco. Oppure adotta una dieta ultralow carb.
Citazione:
Naitmer
Oggi sono andato a fare la spesa dal mio Lidl, volevo comprare del pane e mi è volata una farfallina in faccia.
Mi sono spaventato e ho esaminato attentamente tutta la zona dove vendevano il pane, guardando anche sul soffitto. Avrò scoperto almeno una dozzina di questi parassiti. Ma come si fa?
Sarà un caso, ma il personale del mio Lidl è esclusivamente extracomunitario. Adesso come faccio a comprare del pane buono? Dovrò fare dei viaggi di qualche decina di km?
Plodia interpunctella - Wikipedia
Sei tu che te le porti appresso, sei stato tu a portarle al Lidl, zozzo http://1.bp.blogspot.com/-UPWLe4ssr1...600/mosche.jpg
Citazione:
Naitmer
Se trovo uno di questi mostri in casa scateno l'inferno, altrochè cartine adesive. Finora li ho visti solo da Lidl e in futuro lo eviterò, anche per il rischio di portarmi le uova in casa.
So che non esistono (forse) rischi per la salute, però avere qualcosa in bocca sapendo che ci possono essere uova o farfalline fa schifo, come si fa a trovare piacere nel mangiare?
E sto anche vagamente pensando a una denuncia alle autorità sanitarie e l'avrei già fatto se non disprezzassi la delazione.
Non solo uova o farfalline, ma anche simpatiche larve bianche come questa, col puntino nero che va su e giù
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rv_collage.jpg
alla prima invasione avevo praticamente passato la cucina col lanciafiamme, poi ci ho fatto l'abitudine e dopo l'utilizzo degli ottimi foglietti appicicosi descritti da rexal non ho più trovato vermetti in giro ma solo farfalle attaccate.
Ma come si applicano questi setacci?
Citazione:
Naitmer
A volte lo faccio il pane bianco, ma il rispamio non è tanto se consideri che viene venduto a un euro al chilo e poi io compro pane integrale e quello non lo so fare.
Fatti un bel pagnottone da un chilo che ti dura tutta la settimana. Io faccio così
Comunque per amore di precisione devo dire che, ad esempio per le mele, non è tanto l'idea di mangiare il verme che mi da fastidio ma l'idea di mangiare la scia di cacchetta che il verme si lascia dietro nel suo avanzamento mangia-caga-mangia-caga
Citazione:
Marximiliano
Comunque per amore di precisione devo dire che, ad esempio per le mele, non è tanto l'idea di mangiare il verme che mi da fastidio ma l'idea di mangiare la scia di cacchetta che il verme si lascia dietro nel suo avanzamento mangia-caga-mangia-caga
È tutta salute!